Il ritratto: Emanuella Lomanzo

Chia Luglio 1, 2011

Il ritratto: Emanuella Lomanzo

Emanuella Lomanzo

Emanuella Lomanzo

Emanuella Lomanzo è nata il 15 aprile del 1983, in Puglia.Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2004/2005 come corteggiatrice di Francesco Lucchi, ex corteggiatore di Cristina Pensa, affiancato da Diego Conte. Il 30 maggio 2005 Francesco sceglie Emanuella come sua compagna di vita e la ragazza risponde di “sì”. Poco prima della scelta Emanuella ha espresso i suoi sentimenti:

“Sono moderatamente pessimista, ero rimasta male per l’esterna ‘doppia’ con Carmen…, che me ne ha dette di tutti i colori. Io credo di aver fatto tanto per lui e se è vero che Francesco sceglierà, come ha affermato, chi gli ha dato più emozioni, allora potrei anche essere più ottimista…; poi però penso anche che per non essere ‘banale’ potrebbe scegliere lei, del resto lui è stato molto affettuoso con Carmen, ma sono certo che non durerebbe…”

Le parole di Francesco al momento della scelta sono state:

“Siamo alla fine, contenta? In un modo o nell’altro oggi finisce anche la sofferenza…, avevo detto che avrei scelto chi ritenevo mi avesse dato di più in questi mesi…, spero di fare la cosa giusta per me e che tu possa condividerla.”

Il tronista ha dichiarato di essere rimasto colpito immediatamente dalla ragazza, in particolare per i suoi colori mediterranei. Poi, una volta conosciuta, l’ha colpito la sua dolcezza. La storia, inizialmente partita bene, è finita dopo pochi mesi. Uno dei motivi principali proprio la lontananza: Emanuella è pugliese, Francesco emilianoromagnolo. Il tutto era complicato dagli innumerevoli impegni dell’ex tronista, che trascorreva cinque serate su sette in discoteca in giro per l’Italia. Ad agosto 2008, in un’intervista per il giornale Di Più, Francesco ha dichiarato:

“Con Emanuella si era creato molto affiatamento. Mi piaceva, era una cosa sentita. Può succedere in tv. I miei sentimenti c’erano tutti e lo stesso era per lei. Comunque, la nostra storia è durata cinque mesi, sono stati molto belli, ma la lontananza, viviamo in due città distanti l’una dall’altra, e la gelosia hanno rovinato tutto. La sua gelosia, in particolare, derivava da quello che le altre ragazze della trasmissione le andavano a riferire sul mio conto. Durante le serate in discoteca capitava di incontrare queste ragazze e, puntualmente, dopo ogni serata le andavano a dire che ero particolarmente espansivo con il pubblico femminile. Ma i miei comportamenti facevano parte del ruolo di tronista.”

COMMENTI