Il ritratto: Federica Grisanti

Isa Luglio 10, 2011

Il ritratto: Federica Grisanti

Federica Grisanti

Federica Grisanti

Federica Grisanti è nata il 21 settembre del 1988 e vive a Milano. Studia presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2009/2010 come corteggiatrice di Samuele Mecucci. Il tronista, dopo aver conosciuto Luana Pellecchia al di fuori delle telecamere, ha deciso di abbandonare il trono senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici.

A marzo 2011 è stata a Pomeriggio 5, condotto da Barbara D’Urso, inserendosi nella querelle tra l’ex gieffino Biagio D’Anelli, e la famosa ex gieffina Simona Salvemini. Secondo Simona, a tempestare di chiamate il suo fidanzato era la bella Federica, al solo scopo di essere fotografata in sua compagnia.

Secondo l’ex corteggiatrice di Mecucci, invece, Biagio voleva che durante il trono dichiarasse pubblicamente che stava con lui, citandone nome e cognome, per avere un ritorno d’immagine, e fare quindi poi delle interviste insieme a lei.

Il 18 marzo in puntata a Pomeriggio 5 si è presentata una cara amica di Simona e Federica ha sostenuto di aver avuto una relazione con Biagio mentre i due erano fidanzati.

Al giornale Vip, Federica ha dichiarato:

Ci siamo conosciuti su Facebook, siamo diventati amici. Da allora non ci siamo più lasciati, era marzo dell’anno scorso. Biagio ha saputo conquistarmi e all’inizio mi ha dato tutto il suo amore. Diceva addirittura di volermi sposare, sembra in tutto e per tutto il mio ideale di principe azzurro. Credo che questo faccia parte del suo carattere: in un primo momento, quando gli piace una ragazza, lui prende fuoco e promette mari e monti, poi pian piano la fiamma si spegne. Quando mi hanno chiamata a Uomini e Donne non dissi nulla a Biagio, non mi andava di fare la parte della ragazzina che voleva a tutti i costi sfondare nel mondo dello spettacolo. Al tempo le cose tra noi andavano benissimo. Poi tra me e Samuele ci sono stati dei baci e Biagio si arrabbiò, minacciò di lasciarmi se non avessi lasciato io il programma. Poi ho scoperto su Facebook che aveva una relazione con Simona. Lui ha negato, ma stava già con me.

La bella Federica ha colpito l’attenzione anche dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, Davide Di Porto. Ci ha provato con lei, ma la ragazza ha rifiutato dicendo che potrebbe essere suo padre. I due sono buoni amici e si sentono telefonicamente.

COMMENTI