Il ritratto: Barbara Barbieri

Chia Luglio 27, 2011

Il ritratto: Barbara Barbieri

Barbara Barbieri

Barbara Barbieri

Barbara Barbieri, detta Bubi, è nata il 6 gennaio. Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2010/2011 come corteggiatrice di Leonardo Greco, nella nuova versione del programma, “L’amore non ha età?”, presentandosi nella schiera delle quarantenni.

Ha dichiarato più volte il suo amore per il tronista, ha mal sopportato le sue rivali, in particolare la ventenne Diletta Pagliano, ha dimostrato di essere fumantina, irruente, logorroica. Ha acceso liti interminabili, polemiche ed urla e per un attacco di panico, subito dopo la registrazione di una puntata, è finita in ospedale.

Alla fine del trono, il 3 febbraio 2011, Leonardo ha scelto Diletta, preferendola a Barbara e lasciando tutti a bocca aperta. E’ stato spesso accusato di aver avuto un trono di successo grazie alla corteggiatrice Bubi, per via del suo carattere esplosivo e delle sue continue urla. La favorita infatti sembrava essere proprio la quarantenne, e dopo quattro mesi di risse, ha dichiarato di sentirsi rifiutata e di stare molto male. Leonardo di lei dice:

“E’ una donna molto intelligente, ma ho capito che il suo carattere non poteva combaciare con il mio. Ho capito che non l’avrei scelta quando in un’esterna ho provato dei forti sensi di colpa per averla baciata. Lei mi aveva colpito, eravamo partiti bene, poi durante il percorso qualcosa è cambiato. Relazionarmi a lei mi provocava malessere. Bubi non è la donna adatta a me.”

Bubi ha preso molto male la scelta del tronista di portarla fino alla fine del programma, per poi non sceglierla.

“Non so dove sia Leo, non so cosa pensi, ma io so che l’amo anche lui cerca una ragazzina culo e tettine che sgambetta con tutti i suoi compari tronisti. Leonardo questo numero non doveva farmelo. Me lo doveva quanto meno per il fatto che mi sono resa ridicola davanti a tutti perché comunque ho dato tutto quello che avevo. Io non sto discutendo la scelta, io pago per una scelta, ma non in questi termini! Lui mi ha tirato dentro con la truffa per farmi fare da spalla!”

A marzo 2011, in un’intervista, ha dichiarato di essere l’unica ad avere delle basi e preparazione per poter far parte del mondo dello spettacolo, visto che Leonardo è un meschino, un uomo dalla cintura in giù e Diletta è una cubista senza tette né culo. Nello stesso mese, ha rilasciato un’intervista al giornale Di Più, in cui mette in guardia Diletta:

“Cara Diletta, scappa! Leonardo ti sta prendendo in giro, dice che vi sposerete ma lo fa unicamente per cercare di attirare l’attenzione delle telecamere. A Uomini e Donne lui stava cercando una pecora con cui fare il lupo. Non farti mettere i piedi in testa, rispondigli a tono. Tu hai fatto il tuo gioco e hai fatto benissimo. Poi, cara ragazza, mi hai dato la scossa che cercavo. Ora, grazie a te, la mia vita è più bella: si è arricchita dell’esperienza che abbiamo vissuto l’una contro l’altra, ma fondamentalmente insieme. Non avrei mai pensato di mettermi in competizione con una che, calendario alla mano, potrebbe essere mia figlia. Ma grazie a te, con un po’ d’incoscienza, l’ho fatto.”

L’11 marzo 2011 Bubi ha partecipato ad una serata in discoteca in compagnia dell’ex tronista Cristiano Angelucci, che è stato anche l’ex fidanzato di Diletta. Il commento sulla serata è stato scritto da Bubi tramite il suo profilo Facebook:

“Ironia della sorte, lei ha ciò che io ho desiderato ardentemente e io mi faccio la serata con il primo tronista al quale ha sfoderato la sua arte da lolita. A parte gli scherzi sono felice di poter condividere la serata con Cristiano, che ha dimostrato di essere un signore. Leonardo aveva ragione quando disse che lui e Cristiano sono gli opposti: adesso so di cosa parlava.“

Il 25 marzo ha rilasciato un’intervista a Chedonna.it, in cui ha dichiarato:

“Leonardo e Diletta sono due pupazzetti che vivono di ormone come adolescenti e che si sono trovati a condividere l’assurdo sogno di sfondare nello spettacolo! Sono basi che non portano a nulla in amore, tanto più se i soggetti sono impreparati e basano tutto solo sull’aspetto fisico! Andranno avanti fino a quando non capiranno che non hanno sbocchi, finito l’interesse sulla coppia U&D, che peraltro pare sia già agli sgoccioli! Il bubi show li ha sicuramente oscurati… durante ..e sembra anche ora..(ride di gusto, ndr)!!!.. E’ il mio grande riscatto!!!”

A fine marzo, durante un’intervista radiofonica su Inclubitalia, ha commentato il trono rosa 2010/2011, formato dalle troniste Giulia Montanarini e Teresanna Pugliese. Sulla prima, già famosa come showgirl, ha detto di ritenerla fuori luogo, perché già facente parte del contesto televisivo, mentre di Teresanna parla positivamente, dicendo di averla seguita già durante il suo percorso da corteggiatrice.

Ad aprile 2011 è tornata negli studi di Uomini e Donne in veste di opinionista ospite, chiamata a commentare il trono blu formato da Marco Meloni e Gianfranco Apicerni. Nelle puntate successive sono tornati negli studi anche Diletta e Leonardo. Nella puntata del 15 aprile l’opinionista Tina Cipollari attacca pesantemente Bubi: “Sei penosa, patetica, mi fai pena!”, esclama Tina visibilmente infastidita.  E di fronte alle richieste della conduttrice di spiegare meglio questo astio, afferma che su Facebook la Barbieri avrebbe esagerato nei suoi confronti, usando parole pesanti in un discorso riguardante i proverbi, ed in particolare il famoso ‘Chi vive d’invidia muore di rabbia’ diventato poi motto della coppia Greco – Pagliano, per poi cancellare tutto. Bubi abbandona lo studio, non prima di aver detto di non essere stata lei a scrivere certe cose.

Nello stesse mese, sul settimanale Visto, Bubi viene paparazzata in compagnia di Cristiano Angelucci. I due erano insieme a Milano, di notte, e dopo una cena al ristorante La Briciola, hanno chiacchierato e riso fino a tarda notte. Cristiano ha regalato a Bubi una rosa rossa, e pare che tra i due ci sia una forte attrazione, dimostrata con un tenero bacio. Il 18 aprile, tramite il suo profilo Facebook, ammette di voler provare a perdonare se stessa e Leonardo per come sono andate le cose:

“Ho deciso di fare una cosa. Intanto di perdonarmi se non sono riuscita a conquistare Leo a causa delle mie fragilità e poi di provare a perdonare lui. In tanti non riescono a spiegarsi come mai io ancora oggi mi senta così, e non accettano che io provi rabbia e rancore. Non capiscono quanto sia stato enorme il sentimento che provavo per lui e di quanto mi abbia ferito sentirmi usata! E’ rivendendo il finale che posso riuscire a perdonarmi e a perdonare.”

Il 12 maggio sono state pubblicate sul web le anticipazioni riguardanti una nuova puntata del trono blu, in cui Bubi ha attaccato pesantemente il marito di Tina, Chicco Nalli, e quest’ultima ha risposto con uno schiaffo. Per scelta della redazione questo pezzo non è mai andato in onda. Bubi si è discolpata sul suo profilo Facebook:

“Voglio rispettare la regola di non dare anticipazioni nei particolari, ma dico una cosa fondamentale: nelle anticipazioni si scrive sempre la sequenza errata e si omettono cose importanti, sempre a sfavore mio. Prenderò dei provvedimenti. Io stavo tranquilla, composta. Né Tina né la coppia aveva la mia attenzione. Io valuterò delle cose sulla gravità di ciò che ho subito. “

Per dire “NO” alla violenza fisica, ha deciso di chiudere la bacheca del suo profilo Facebook. Il 20 maggio  su Il Corriere di Siena, appare un articolo riguardante Bubi:

“Mentre Barbara Barbieri sfoggiava la sua grinta a Uomini e Donne, a Siena maturava un procedimenti giudiziario nei suoi confronti, una richiesta di giustizia che ieri è approdata in aula per la prima udienza. Bubi è imputata insieme all’amica Elena Vaccaro, di diversi reati tra cui violenza privata, minacce e violazione della privacy a danno dell’avvocatessa senese Eleonora Mele. E’ lei che ha denunciato le due donne dopo aver sopportato per mesi una sorta di stalking che ha messo a dura prova la sua resistenza. Il motivo? La gelosia. Per il cantante Claudio Baglioni. Le due donne sono accusate di aver minacciato l’avvocato per la sua amicizia con il bel cantautore. I fatti risalgono al 2007.”

Bubi, sul suo profilo Facebook, si è detta estranea a tutto ciò:

“Ieri ero all’Esselunga, dal parrucchiere, ma stata al tribunale di Siena. Io non mi piego, sono serena. I miei legali sono stati avvisati e faranno il loro lavoro per accertare questo tentativo di screditarmi.“

A fine maggio, è proprio l’avvocatessa Eleonora Mele a rilasciare un’intervista al settimanale Visto, nella quale dichiara di essere spaventata e stufa delle incursioni nella sua vita privata. Le pressioni erano tali da violare la vita privata della Mele, tant’è che Bubi sarebbe perfino riuscita a entrare nella casella postale del suo telefonino, leggendo il contenuto dei messaggi scambiati tra la Mele e il cantante romano.

A giugno 2011 ha presentato e cantato alcuni pezzi anni ‘80 della band New Romantic Band. A luglio 2011 sono venute fuori delle voci riguardanti Leonardo, che vedevano nel suo passato l’assunzione di droghe. Il tronista ha smentito categoricamente tramite la sua pagina fan di Facebook. Sulla questione si è pronunciata anche Bubi, chiedendo ai fan di non alimentare la questione, già molto delicata, cercando di difendere e tutelare la bimba di Leonardo. Questa ennesima intromissione da parte della quarantenne, ha scatenato l’ira di Diletta, che tramite Facebook, si è fatta sentire:

“Leonardo è totalmente estraneo a certe cose. Chiudiamo definitivamente un fatto mai esistito, senza il bisogno da parte di terze persone di rendere la cosa poco chiara. Dopo che Bubi ha passato tre mesi a buttare fango su di me e poi su di noi, adesso non c’è bisogno di fare del falso perbenismo su un fatto mai avvenuto, giusto per far parlare di se. Leo è il mio uomo e lei non deve proferire alcuna parola su di lui perché non lo conosce minimamente, non conosce il suo passato splendido e non deve aprir bocca inventando storie! “

COMMENTI