Il ritratto: Claudia Montanarini

Isa Agosto 1, 2011

Il ritratto: Claudia Montanarini

Claudia Montanarini

Claudia Montanarini è apparsa per la prima volta negli studi di Uomini e Donne come opinionista ed elemento chiave del pubblico parlante nella fase talk di Uomini e Donne. Successivamente è stata tronista, affiancata dall’ex corteggiatrice di Roberto Mantoni ed attuale opinionista del programma, Tina Cipollari.

Dal suo trono è nata la relazione con Christian, scelto come suo compagno di vita. La storia, però, è durata pochi mesi per via di un’insanabile incompatibilità caratteriale.

In seguito ha ripreso a fare l’opinionista nel programma ma un brutto litigio con Maria De Filippi l’ha portata ad allontanarsi dal mondo della televisione.

Nel 2007 è tornata in tv grazie alla trasmissione “L’uomo perfetto”, in onda su Sky. Ha partecipato nel ruolo di giurata. Ai tempi ha dichiarato di avere 41 anni.

Ha quattro figli: Federica di 23 anni, che lavora e studia all’università, Leonardo di 13, piccolo campione di go-kart, Vittoria Romana di 3 anni e Lucrezia Romana di 1 anno. Si definisce una mamma “frescona”: non ha mai vietato nulla ai suoi figli, facendo però loro presente cosa è giusto e cosa è sbagliato.

E’ tornata negli studi di Maria De Filippi in qualità di tronista nella stagione 2010/2011, seguendo il trono di sua sorella Giulia.

In realtà sono tornata per Giulia, perché la vedevo un po’ in difficoltà. E con me accanto credo che si sia sentita molto più sicura.

Ha dimostrato di essere molto apprensiva e protettiva nei riguardi della sorella. Ha partecipato attivamente alle discussioni sul blog di Isa e Chia difendendo Giulia dalle critiche. A maggio 2011 Giulia ha scelto Alessio Lo Passo come suo compagno di vita. Nonostante lo stupore del pubblico, il ragazzo ha risposto di sì. La loro storia è durata soltanto un mese e di lì sono partite le polemiche.

Su molti giornali di gossip Alessio ha dichiarato di aver lasciato Giulia perché non riusciva a reggere i suoi ritmi economici e che l’ex tronista voleva essere mantenuta. A tal proposito, Claudia, sul blog di Isa e Chia, ha scritto:

Mediocre era, mediocre è, e mediocre rimarrà. L’avevo sgamato prima ancora che aprisse bocca. Il bifolco ignorante pensava magari di essere mantenuto. E quando si è visto il conto della topaia da pagare gli è preso un colpo! Se inviti la tua donna a trascorrere dei giorni da te, dato che non non vuoi o non puoi andare tu da lei, offrendole ospitalità in un alberghetto di provincia (un hambuger da Mc Donald costa di più) è sottinteso che sia tu a pagare il misero conto! Per non parlare delle chic cene in ristoranti a 5 euro a pasto, dove ti facevi grande. Prima invita e poi se la svigna facendo leva sulla signorilità di Giulia! Il papponcello da due soldi, forse è lui che si fa mantenere da qualcun altro. Povero illuso, insignificante specie di uomo mal riuscito.

A luglio 2011 è stata paparazzata al mare, in topless, con le sue figlie dal giornale Top. Ha dichiarato di volersi regalare un seno nuovo da ventenne per i suoi 44 anni:

Voglio invecchiare bene e senza malanni. Non dedico cura al mio corpo. Non sono fissata con le diete. In passato sono ricorsa al chirurgo estetico per rifarmi il seno, ma si era rovinato a causa dell’allattamento. E per i miei 44 anni ho già deciso che cosa regalarmi: un seno sodo da ventenne!

Per quest’estate la Montanarini ha preso una casa a Sabaudia, tra le dune, insieme alle sue due figlie più piccole, Vittoria Romana e Lucrezia Romana. Il marito la raggiunge nei fine settimana.

COMMENTI