Il ritratto delle coppie: Edith Copaciu e Carmine Fummo

Chia Agosto 12, 2011

Il ritratto delle coppie: Edith Copaciu e Carmine Fummo

Edith Copaciu e Carmine Fummo

Edith Copaciu e Carmine Fummo

La storia d’amore tra Carmine Fummo ed Edith Copaciu è nata nel 2009. L’8 gennaio Carmine, ex corteggiatore di Paola Frizziero, ha deciso di abbandonare il trono di Uomini e Donne senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici, nonostante l’evidente interesse per Edith. In seguito ha deciso di corteggiare Elga Enardu, sorella gemella di Serena. Nella bella sarda dichiara di aver trovato bellezza, intelligenza, sensualità, simpatia. Ma proprio durante il suo corteggiamento, a sorpresa, Edith si presenta in studio chiedendo a Carmine di cominciare qualcosa insieme, lontano dalle telecamere.

E, colpo di scena, i due escono insieme dallo studio e comincia una vera storia d’amore. A colpire Carmine è stata la voglia di vita di Edith, fin dalla prima esterna i due si sono molto divertiti insieme. Nel febbraio 2009, al settimanale Visto, dichiara:

“Sul trono non mi sono mai sentito a mio agio. Anzi, mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Ritengo che quella del tronista sia una posizione statica, non adatta al mio carattere. Edith mi ha conquistato subito, tanto che poi con le altre corteggiatrici non riuscivo a fingere. Ma c’era una cosa che mi frenava: la differenza d’età. Tra di noi ci son ben 16 anni… la sera stessa in cui ho annunciato di voler abbandonare il trono, ho ricevuto una telefonata. Era lei, mi ha chiamato per esprimere i suoi sentimenti. Piangeva, mi diceva che mi amava e che non poteva stare senza di me. Così ho deciso di accompagnarla a Verona, dove ho anche conosciuto sua mamma. Così tutti i dubbi che avevo su di lei sono scomparsi. Ora so che è una persona matura, che non fingeva. “

Dopo essersi conosciuti e dopo quattro mesi d’amore, Carmine ha dichiarato di aver presentato Edith a sua madre e a suo figlio, Alberto, che al tempo aveva 12 anni. La madre dell’ex tronista è stata molto felice di accogliere Edith in casa e l’ha sempre considerata la figlia femmina che non ha avuto.

A settembre 2009 è uscito un articolo su DiPiù in cui i due hanno annunciato di convivere a Pescara. Edith ha lasciato Verona per stare più vicina a Carmine.

“All’inizio della nostra storia proprio non ci pensavo alla convivenza. Poi, piano piano, è stato un desiderio che è venuto in modo naturale. Per vederci dovevamo fare i salti mortali, prendendo continuamente treni ed aerei. Ma il tempo trascorso insieme non mi sembrava mai abbastanza e quando lei non era con me mi mancava. Così le ho chiesto di trasferirsi a casa mia e lei ha accettato subito. Ora viviamo insieme. Quando le ho presentato mio figlio all’inizio c’era grande tensione, poi l’atmosfera si è sciolta e abbiamo trascorso belle serate. Qualche giorno dopo mio figlio mi ha chiamato e mi ha detto ‘Papà, ma lo sai che Edith è proprio bella e simpatica?’. “

Il 10 settembre 2009, sul blog di Uomini e Donne di Isa e Chia, è arrivata una segnalazione che vedeva Carmine in compagnia di un’altra ragazza. Confermate quindi le voci della fine della loro storia d’amore. Già a luglio 2009, in realtà, Carmine scriveva sul suo profilo Facebook: “Finalmente torno a volare. Single a vita, è meglio!”

Ad agosto 2010 Edith, tramite il suo profilo Facebook, scrive: “Voglia di un amore vero, uffa!”. E alla domanda di una fan che chiede di Carmine, risponde: “Con Carmine è finita già da un anno. Meno male!”

COMMENTI