Il ritratto delle coppie: Giuseppe Lago e Francesca Morana

Chia Agosto 28, 2011

Il ritratto delle coppie: Giuseppe Lago e Francesca Morana

Giuseppe Lago e Francesca Morana

Giuseppe Lago e Francesca Morana

La storia d’amore tra Giuseppe Lago e Francesca Morana è nata nella stagione 2004/2005. Giuseppe, dopo aver corteggiato Veronica Ranieri ed essere stato scelto dalla tronista, decide di salire sul trono di Uomini e Donne, dichiarando di essere alla ricerca di una ragazza dal fervido intelletto, in grado di prenderlo mentalmente e non solo fisicamente, allegra, sensuale, gradevole, elegante e con un adeguato livello d’istruzione.

Conosce la genovese Francesca e la sceglie come sua compagna di vita il 23 febbraio:

“Tra noi è stata una cosa completa, hai riso… hai pianto, c’è stato di tutto…, nonostante le tue turbe mentali, i tuoi problemi, è nato qualcosa tra noi…, guardami negli occhi…”

La corteggiatrice, ancora amareggiata per le poche attenzioni che finora il tronista le aveva rivolto, gli risponde con un no temporaneo:

“Te l’ho sempre detto che dopo la scelta avrei cambiato atteggiamento, dammi il modo di dimostrartelo, tutto quello che ho fatto finora era per verificare il tuo grado di sopportazione e quindi vedere quanto ci tenevi a me…”

Dopo un viaggio a Parigi, nel quale Giuseppe cerca di rimediare, riempiendola di attenzioni, tra i due nasce una storia. Nel maggio 2005 decidono di partecipare al reality show “Vero Amore”, ideato e condotto da Maria de Filippi, su Canale 5. Nel finale della trasmissione Giuseppe decide di porre fine alla storia con Francesca, dopo aver conosciuto la single “tentatrice” Erminia Castriota, con cui ha iniziato da subito una storia seria, durata due anni.

In realtà, durante il programma, si sono diffuse voci riguardo Francesca: pare abbia baciato Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore, single “tentatore”, senza le telecamere. Francesca ha dichiarato, però, di non aver mai tradito Giuseppe e, senza bisogno di ulteriori esortazioni, ha aggiunto:

“La redazione di quel programma era d’accordo per creare uno scandalo. Era stato tutto costruito per fare in modo che si pensasse ad un mio tradimento. Anche i filmati erano appositamente tagliati e cuciti per confermare la loro versione”.

E su Maria De Filippi, conduttrice del programma, spiega:

“Maria era basita quanto me. Non era d’accordo sul fatto che il programma fosse pilotato ed è rimasta sconvolta davanti a tanta falsità. Con lei ho tuttora un ottimo rapporto”.

Nel 2008 Giuseppe partecipa al reality L’isola dei famosi. Dopo solo una settimana, però, ha lasciato spontaneamente l’isola, dicendo di non essere più in grado di sopportare le privazioni e gli stenti. Riguardo a questo suo improvviso abbandono, Francesca Morana dichiara:

“Siamo stati insieme un anno e posso dire di conoscere Giuseppe particolarmente bene. Dopo aver seguito il dialogo tra lui e Simona Ventura ho realizzato, conoscendolo bene, che il suo abbandono è stato solo una mossa ben calcolata, studiata e meditata ancora prima che iniziasse il reality. Penso che innanzitutto ha prevalso il suo essere opportunista. Nei mesi scorsi avrà cercato in tutti i modi possibili di partecipare al reality perché non stava più lavorando in televisione da un po’ di tempo e non stava facendo serate. La sua immagine era un po’ in declino. Una volta partito, però, si è reso conto di essere svantaggiato rispetto agli altri, sia fisicamente che psicologicamente. In una situazione estrema come quella serve tanta forza psicologica, che lui non ha, e non fisica.”

COMMENTI