Il ritratto delle coppie: Costantino Vitagliano ed Alessandra Pierelli

Isa Settembre 14, 2011

Il ritratto delle coppie: Costantino Vitagliano ed Alessandra Pierelli

Costantino Vitagliano ed Alessandra Pierelli

Costantino Vitagliano ed Alessandra Pierelli

La storia d’amore tra Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli è nata nella stagione 2003/2004, quando Costantino, dopo aver corteggiato e rifiutato Lucia Pavan, è salito sul trono di Uomini e Donne.  Con l’inizio della loro storia d’amore sono stati invitati come ospiti fissi a “Buona Domenica” e a “Tutte le mattine”.

Nel 2005 Costantino e il suo migliore amico del tempo, Daniele Interrante, diventano i protagonisti del film “Troppo belli” , scritto da Maurizio Costanzo e prodotto dalla Medusa. Nel film è presente anche Alessandra che interpreta la fidanzata di Costantino.

Dopo pochi mesi dall’inizio della loro storia, l’ex fidanzata e show girl di Costantino, Lilla Nigro, ha rivelato che la storia tra il tronista e la Pierelli era soltanto un bluff e che per mesi ha frequentato Costantino all’insaputa di Alessandra. Lilla ha inviato un comunicato alla redazione di “Uomini e Donne” in cui spiegava che la storia tra lei e Costantino non era mai finita e che, quello con Alessandra, era solo uno stratagemma mediatico. Inoltre ha sottolineato che un settimanale di diffusione nazionale, che in passato si è occupato della storia fra Alessandra e Costantino, le avrebbe offerto ben 20mila euro per dichiarare questa sua presunta verità.

Costantino ha risposto all’attacco dell’ex, definendola “ferita e dunque bugiarda”.

Per raccontare tutta la verità, Lilla ha deciso di aprire un suo blog (tuttora on line: http://lillanigro.iobloggo.com/), intitolato: “…e tutto finì con Uomini e Donne”, in cui sono stati pubblicati sms inviati da Costantino e foto di loro due insieme.

Nel 2004 al giornale “Intimità”, che chiedeva a Costantino se realmente avesse due fidanzate, rispondeva:

Due? No, forse tre, quattro, dipende da dove sono e cosa sto facendo. Se adesso si avvicinasse a me una ragazza e nei paraggi ci fosse un fotografo, un bacio dato sulla guancia potrebbe sembrare, con uno scatto fatto ad arte, sulla bocca. E domani leggerei sui giornali che ci ho passato la notte. I fotografi possono costruire quello che gli pare. Io posso dire soltanto una cosa: sto con Alessandra. Infatti porto al collo la sua “A”. Non sono assolutamente tornato da Lilla, la mia ex, come tanti giornali hanno scritto. Sono innamorato di Alessandra. Certo la nostra storia è solo agli inizi, dobbiamo conoscerci e costruirla.

Nel luglio 2004, sul giornale “Nuova Sardegna”, Costantino dichiara:

ormai Lilla non sa più cosa inventarsi. Siccome non la cerca più nessuno, deve parlare male di me per avere un minimo di pubblicità.

La storia d’amore è diventata ben presto un vero fenomeno mediatico, sempre sotto l’occhio vigile delle telecamere.

La storia è giunta al capolinea e tra i due non è rimasto un bel rapporto.

A maggio 2007 Maria De Filippi ha invitato Alessandra alla puntata finale delle coppie per parlare della storia d’amore vissuta con il re dei tronisti. In studio era presente anche Costa, ma per scelta della Pierelli sono entrati in momenti diversi. La prima ad entrare in studio è Alessandra, che senza fare troppi giri di parole, sentenzia:

Costantino mi aveva scelto solo per il pubblico e i primi sei mesi, quando siamo stati seguiti dalle telecamere, lui era falso e non provava sentimenti nei miei confronti.

La De Filippi ha cercato di difendere il tronista e ha cercato di giustificare i suoi comportamenti, ma la reazione di Alessandra è stata dura:

Ci sono cose personali che non voglio dire e che mi hanno fatto capire, a distanza di tempo, che lui non provava sentimenti per me quando eravamo seguiti dalle telecamere. A lui ho fatto solo comodo, questa è la verità e non sono certo qui per negarla.

Nel 2010, in un’intervista, l’ex tronista ha dichiarato:

Dopo la storia con me, non ha fatto tantissimo. Si è arresa all’etichetta di ex protagonista di Uomini  Donne. D’altra parte, come poteva essere considerata? E’ stata sempre e solo indicata come la fidanzata di Vitagliano. Nulla di più

COMMENTI