Il ritratto delle coppie: Giorgio Alfieri e Martina Luciani

Isa Settembre 19, 2011

Il ritratto delle coppie: Giorgio Alfieri e Martina Luciani

Giorgio Alfieri e Martina Luciani

Giorgio Alfieri e Martina Luciani

La storia d’amore tra Giorgio Alfieri e Martina Luciani è nata nella stagione 2006/2007, quando Giorgio ha deciso di partecipare ad Uomini e Donne come tronista. Confessa alle 37 agguerrite corteggiatrici provenienti da tutta Italia che ha avuto tantissime storie, ma nessuna è durata più di due giorni. Fin da subito non fa mistero di essere rimasto colpito da Martina, molto amata dal pubblico, nonostante le voci di corridoio che vedono la bella romana innamorata di un altro, con relativa smentita che gettano qualche ombra sulla sua sincerità.  Inizialmente pressato da più parti, infastidito dalle discussioni, Giorgio decide di non scegliere, venendo accusato da Martina e da altri di essersi lasciato influenzare dai fattori esterni.

Il 16 novembre 2006 sceglie Martina, che, per il suo temperamento ed i suoi modi di fare burrascosi, cattura il cuore del tronista.

Nel maggio 2008 arriva la lieta notizia: Martina aspetta una bambina, Asia Maria (“Maria sarà il suo secondo nome, come quello del suo papà. E in questo modo ringrazieremo la De Filippi che ci ha fatti incontrare.”)

Sul settimanale “Visto” Martina dichiara: “Giorgio ha appena comprato casa e a settembre andremo a convivere… per il matrimonio aspetteremo che la bimba sarà abbastanza grande da portarci le fedi all’altare.”

Il 18 dicembre 2008 è nata Asia Maria, la prima bambina nata da una coppia formatasi ad “Uomini e Donne”.

Giorgio è un papà molto geloso:

Mia figlia tronista? Preferirei facesse altro. Se fosse stato un maschio, invece, lo avrei mandato sul trono senza problemi.

Il 19 febbraio 2009 Uomini e Donne decide di dedicare un’intera puntata al lieto evento. La famiglia Alfieri appare molto unita e felice.

Nello stesso mese, i due dichiarano al settimanale “Visto” che se non ci fosse stata la piccola, il loro rapporto sarebbe già finito. La Luciani dichiara che Giorgio, al momento della nascita della bambina, è sparito per 10 giorni e anche prima abitavano ognuno a casa delle rispettive famiglie.

Per me e Martina è sempre difficile andare d’accordo. Non è facile convivere e le nostre divergenze caratteriali oggi emergono ancora più di prima. E poi non siamo più solo due fidanzati che discutono, ma due genitori che devono pensare prima al bene della propria figlia

Successivamente, sono stati ospiti ad una puntata di “Uomini e Donne” ed hanno smentito quanto dichiarato su “Visto”. I due tengono a precisare che non è vero che siano tornati insieme, dopo un momento di crisi solo, per la bambina, ma perchè si vogliono bene e le crisi, gli alti e bassi, sono “patrimonio” di tutte le coppie di questo mondo.

Il 25 novembre del 2009 arriva un “comunicato ufficiale” da parte del forum della coppia (giorgiomartina.forumcommunity.net) che annuncia la fine della storia. Hanno cercato di trovare una soluzione soprattutto per la piccola, ma purtroppo sono arrivati ad un punto di non ritorno che li ha portati ad una rottura definitiva.

La decisione di lasciarsi sarebbe arrivata ad ottobre, quando Martina ha scelto di lasciare la casa di Cerveteri ed è tornata a vivere con i genitori, insieme ad Asia.

Riguardo la fine della storia, Martina ha dichiarato al settimanale Visto:

Sono stata io ad andarmene dalla casa dove vivevo con Giorgio e nostra figlia. L’ho fatto perché volevo dare uno scossone alla nostra storia, che è sempre andata avanti tra alti e bassi, ma nell’ultimo periodo andava proprio male. Ovviamente quella era casa sua, e quindi sono stata io ad andarmene. Se avessi avuto la possibilità di mantenermi neanche sarei tornata dai miei. Eravamo infelici entrambi. Giorgio era stressato dalle continue liti. Discutevamo sulle piccole cose, ma dopo tanto tempo anche le sciocchezze diventavano cose importanti. Ci siamo visti e sentiti spesso, abbiamo trascorso il Natale insieme ma non siamo andati d’accordo  per più di due giorni. Dal 2 febbraio non ci sentiamo più.

Il loro rapporto, quindi, non è rimasto in piedi neanche per il bene della piccola, nonostante Martina abbia più volte dichiarato di voler avere un rapporto civile, rifiutato da Giorgio.

Le foto del tronista, in compagnia di Natalia Angelini prima e di Federica Albasini poi, hanno toccato molto Martina.

Sono arrabbiata e delusa insieme. So che dopo una storia importante insieme non è facile andare d’accordo. Se non ci riuscivamo prima, figurati adesso. Soffro perché vorrei parlargli. E’ il padre di mia figlia e non sarà il silenzio a cancellare ciò che è successo tra di noi. Non mi sento tradita, ma ho cercato di guardarmi intorno e non riesco a lasciarmi andare. Al suo posto non mi sarei fatta vedere con un altro. Nella vita ci vuole rispetto e per me quattro mesi non sono abbastanza. Lui con disinvoltura ha dimenticato di avere una famiglia. Quelli scatti mi hanno confermato che lui non pensa ai miei sentimenti.

Martina ammette di non giudicare la sua scelta di frequentare altre donne, quanto quella di farglielo sapere tramite un giornale, come se fosse una persona qualunque che acquista un settimanale di gossip.

I due hanno smesso di vedersi anche solo per la bambina: a prendere Asia e portarla dal padre ci pensano la mamma di Giorgio e sua sorella Eleonora.

COMMENTI