Up&down, spazio alla moda: Ramona Amodeo

Di Isa - 4 novembre 2011 19:11:16

Eccoci all’appuntamento settimanale con la nuova rubrica Up&down;)La rubrica è curata dalla nostra blogghina Gly che esaminerà ogni settimana il look di uno dei personaggi di Uomini e donne indicando una mise Up ed un look assolutamente ed insorabilmente down! Lascio subito la parola a Gly:

UP&DOWN

Oggi tocca a …

Ramona Amodeo

Up&down, spazio alla moda Ramona Amodeo

UP – Abito corto senza spalline, bicolore, stile impero. Un abitino avvitato ma dalle linee morbide e romantiche, perfetto per esaltare la figura della giovane napoletana :viva . La cucitura sotto il seno e il cambio di colore mettono in risalto il decolleté e il punto vita; la svasatura della gonna è un piccolo trucco che permette di mascherare dei fianchi un po’ più morbidi, evitando di fasciarli. Un taglio minimale insomma, senza troppi fronzoli. Ma avere stile significa anche saper osare :sisi E in questa mise Ramona “osa”, per così dire, con gli accostamenti dei colori. Non un classico bianco-nero, non l’accostamento di colori pastello (e mica siamo così banali? Non dimentichiamo che Ramona studia proprio per diventare stilista e l’abito è disegnato da lei stessa :doc ), ma l’abbinamento di due colori fluo: fucsia e arancio. Una scelta ardita, non c’è che dire :sisi Ma il risultato è molto convincente  , soprattutto grazie al completamento dell’outfit con un paio di sandali molto elaborati, con tacco alto e chiusura con doppio cinturino alla caviglia, esattamente dello stesso colore della fascia del vestito! :rock

Voto: 7 e mezzo. Abbigliamento ricercato e non eccessivo allo stesso tempo. Ramona, hai vinto! :coppa

DOWN – :red Fermi tutti!!! Questa non è Ramona! Che fine ha fatto la ventenne fashion addicted, la ragazza aspirante stilista  attenta a ogni particolare da mettersi addosso? :emo40 Si sarà per caso infilata in quella borsa a scacchi marroni presa in prestito dalle amiche della nonna la sera del venerdì dedicato al Bridge? :emo53 Tiratela fuori di lì!!!

Come dite? E’ proprio lei? :boh Allora deve essersi vestita al buio, non c’è altra spiegazione :doc . Jeans a sigaretta (e fin qui ok :sisi ) abbinati con una FASHIONISSIMA blusa (??? :red ) color sabbia, a maniche corte, ricamata e semitrasparente :emo57 Poteva mai bastare? Ma ovviamente no! E quindi cosa si può mai trovare per impreziosire un indumento che, già per essere indossato da solo, richiederebbe un permesso speciale da parte dell’autorità giudiziaria? Una bella cintura nera in vita! :viva Abbinata, come tradizione vuole, con la borsa e con le scarp… :emo57 Ah no, mi sono sbagliata di nuovo? E che cavolo Ramona, non ne hai azzeccata nemmeno una stavolta! Anche perché, tralasciando il nero che viene fuori dal nulla, il nodo sul davanti dà un effetto-vestaglia immediato.

Voto: 4. Inguardabile. E siamo stati clementi!!

Alla prossima!!! 😉 Gly