Marco Mengoni in concerto al Gran Teatro Geox di Padova: resoconto di Alessia, foto e video

Isa Dicembre 13, 2011

Marco Mengoni in concerto al Gran Teatro Geox di Padova: resoconto di Alessia, foto e video

Giovedì 9 Dicembre si è tenuto il concerto di Marco Mengoni al Gran Teatro Geox di Padova. Dalla mail eccovi il resoconto di una nostra blogghina,Alessia:

Ciao ragazze ho visto che sul blog state pubblicando diversi resoconti dei concerti di marco mengoni e siccome io sono andata a quello di padova ho pensato che poteva farvi piacere avere anche un mio piccolo racconto quindi eccomi qui!

allora devo premettere che sono andata al concerto quasi solo per accompagnare una mia amica cioè a me marco è sempre piaciuto ad x factor e anche nel percorso fuori x factor ma non posso definirmi una vera e propria fan sfegatata per cui se non fosse stata la mia amica ,che invece è sfegata all’ennesima potenza :=) , a trascinarmi non sarei mai andata a vedere un concerto. E con la consapevolezza di adesso posso dire che avrei sbagliato! Son rimasta colpitissima dalla cura per i particolari e dalla struttura dello spettacolo,io ho visto molti concerti di cantanti italiani e raramente ho visto uno spettacolo così completo con scenografie,ballerini e coreografie!

Sono anche rimasta impressionata dalla potenza della voce di Marco che oltre ad essere tecnicamente perfetto riusciva a sentirsi chiaramente e distintamente nonostante al Geox ci fosse praticamente una bolgia e tutti cantavano a gran voce,la sua voce prevaleva nettamente.Non conoscevo tutte le canzoni del Cd e son rimasta particolarmente colpita dall’ Equilibrista e Dall’inferno anche se Solo è la canzone che mi è piaciuta sin da subito quando è uscita e live è ancora più bella! Poi c’è Credimi ancora che è una canzone che adoro e ho trovato molto originale tutta la scena della cattedrale e della morte del Re Matto,ma come gli vengono in mente ste cose!

Bravo anche nell’interazione con il pubblico,ci ha fatti cantare (e ci ha preso in giro perchè eravamo stonatissimi ahahah ) ,non si è stato un attimo fermo e ha proprio creato una bella empatia con tutti noi! Insomma sono rimasta proprio entusiasta e non posso che augurare a Marco tutto il meglio ed un futuro ricco di tanta buona musica e di tanti altri live belli come quello che ho visto io e la prossima volta che passerà dalle mie parti magari sarò io a convincere una nuova amica a venire con me!

Questo è tutto,spero di aver fatto bene a scrivervi! Complimenti per il blog,Alessia

Grazie mille ad Alessia per il graditissimo resoconto! :abbra

Anche in questo caso tutti i video sono reperibili su Youtube,dopo averli visti tutti io ho nuovamente scelto questa :shy  :

Appuntamento a Giovedì per la rubrica con il resoconto che la nostra Ricciolina farà per il concerto di Firenze! 😉

COMMENTI