Gionatan Giannotti e Laura Addis a IsaeChia.it: ‘Abbiamo rischiato di perderci, ma ora che ci siamo ritrovati è davvero per sempre!’

Chia Marzo 20, 2012

Gionatan Giannotti e Laura Addis a IsaeChia.it: ‘Abbiamo rischiato di perderci, ma ora che ci siamo ritrovati è davvero per sempre!’

Sono una delle coppie più amate tra quelle nate a Uomini e Donne, e di sicuro quella più riservata.

Belli, innamorati e complici, Gionatan Giannotti e Laura Addis stanno per festeggiare il terzo anniversario, anche se lo scorso anno un difficile periodo li ha visti lasciarsi ad un passo dalle nozze.

Ma, come accade nei più bei film, in modo abbastanza rocambolesco si sono ritrovati, e hanno scelto IsaeChia.it per raccontarlo..

Ciao ragazzi! Innanzitutto, come state? Come procede la vostra storia?

Gionatan: Tutto benissimo, grazie!

Laura: Stiamo al settimo cielo e la nostra storia procede a gonfie vele! 😉

Andiamo con ordine, allora: tu, Gionatan, hai scelto Laura l’8 maggio 2009, a conclusione di un trono molto combattutto..

G: Devo dire che mi viene anche male parlare della trasmissione, non perché non ho ricordi belli, anzi, ma perché mi sembra così lontano quel periodo che a volte non ricordo proprio di avere avuto corteggiatrici, tranne Laura! Stiamo insieme 24 h su 24, da ormai quasi tre anni, e almeno per me questo equivale quasi a stare insieme da minimo 10 anni.. 🙂

L: Io l’ho vissuto non tanto bene quel periodo, anche perché non mi sentivo a mio agio in quel contesto! Con le altre ragazze non avevo rapporti ne di conflitto, ne di amicizia! Ero li solo per un motivo, per Gionatan! Speravo tanto mi scegliesse ma non ne sono stata mai sicura fino a che poi non l’ha fatto davvero! 😉

E da quel giorno è iniziata una bellissima storia tra voi, tanto che dopo poco Laura ha deciso di trasferirsi da Olbia a Roma per starti più vicina.

G: Devo precisare una cosa: Laura non si e’ trasferita dopo qualche mese, ma subito a Roma! 😉 Abbiamo subito preso una casetta in affitto, e Laura senza pensarci troppo si e’ trasferita per starmi accanto! Mi seguiva durante le serate e quando tornavamo a casa eravamo una coppia normalissima, anche con molte discussioni, ma soprattutto con serate fatte di cenette romantiche a casa, o semplicemente una Blockbuster night 🙂

L: Non e’ stato facile per me lasciare il lavoro, la mia terra e la mia famiglia, ma l’ho fatto perché me lo sentivo e perché volevo stare accanto a lui! Siamo stati da subito una coppia “normale”, semplice, andavamo a fare la spesa, ogni tanto al cinema, alcune volte passeggiavamo per Roma senza alcun tipo di pensieri se non stare insieme!

La vostra relazione andava così bene che avevate fissato le nozze per l’8 maggio 2011, a due anni di distanza dalla scelta televisiva, e Gionatan con un tatuaggio aveva impresso sulla sua pelle tutto l’amore per Laura. Ma a inizio dello scorso anno, una crisi vi ha allontanati..

G: Mi fa ancora male pensare a quel periodo orrendo. Da dicembre del 2010 continuavamo a discutere per la questione dei ristoranti e lei cominciava a non stare più bene a Roma, in quanto non si era mai ambientata, ma non me lo aveva mai fatto pesare. Quindi c’era molta tensione e nervosismo, che tra varie discussioni, più o meno accese, sono scaturite nella decisione finale, quell’orrendo 8 marzo 2011, di lasciarsi.

L: Avevamo fissato la data perché era quello che volevamo dal primo giorno che siamo stati insieme. Ma quando le cose sono cominciate ad andare diversamente, me lo sentivo che purtroppo non avrei coronato il mio sogno, anzi, il nostro: non mi sono trovata bene a Roma, non mi sono ambientata, e lui non lo capiva molto questo..

Per una coppia unita e solida come la vostra, dev’essere stato davvero un momento duro: come lo avete vissuto?

G: E’ stato il periodo più brutto della mia vita. Mi sentivo impotente e non riuscivo a capire come potesse essere capitato, proprio a noi, che ci amavamo così tanto. Dopo che verso metà febbraio Laura tornò ad Olbia, ci sentivamo quasi ogni giorno per messaggio, magari solo per litigare, ma per me in questo modo era sempre presente..

L: Ho ricordi bruttissimi di quel periodo. Stavo malissimo, ed il fatto di essere tornata ad Olbia un po’ mi aiutava, perché avevo la mia famiglia e le mie amiche che cercavano di tirarmi su di morale, dall’altra parte mi mancava lui. Da morire. Ma sapevo di aver preso la decisione giusta, perché la situazione non era più tollerabile. Avendo due caratteri forti davamo vita a discussioni molto accese, ed io a Roma quando litigavamo, ero completamente sola.. Comunque eravamo in contatto tramite messaggi, ma per litigare, io con le mie idee, lui con le sue.

G: Verso aprile avevo veramente perso le speranze: siamo stati anche una settimana senza scriverci (cosa inusuale, perché pure se litigavamo, o magari ci insultavamo, ma ci sentivamo, forse anche proprio per non chiuderla mai definitivamente..)

L: Io stavo riprendendo in mano la mia vita. Avevo trovato lavoro come segretaria in un centro estetico ad Olbia, e pur pensandolo sempre ero convinta che forse non lo amavo più e che volevo ripartire e riprendere in mano la mia vita, da sola. Non pensavo che a maggio…

A maggio i vostri fan hanno potuto iniziare a sperare di nuovo: prima un’avvistamento in un ristorante ad Olbia, poi la prima foto di nuovo insieme. Da quel momento sono poi cambiate molte cose: tu, Gionatan, hai lasciato il ristorante che avevi preso in gestione con un socio e hai deciso di trasferirti ad Olbia da lei. Una decisione importante e significativa..

G: Questa la devo spiegare per bene.. 🙂 Nell’ultima settimana di aprile ormai non ci sentivamo più.. E si stava avvicinando l’8 maggio.. La data in cui ci siamo scelti.. Io stavo programmando di partire per Olbia e nella mia testa pensavo che se veramente era convinta di non amarmi doveva dirmelo in faccia. Così il 7 maggio ho preso l’aereo e sono partito..

L: Dentro di me mi aspettavo qualche gesto, anche se avevo paura di vederlo..

G: Sono partito, e appena arrivato in hotel dopo un po’ di messaggi l’ho convinta ad incontrarci. E in quel breve incontro, tutte e due piangendo, mi ha ribadito la sua intenzione di non stare più insieme. Perché aveva sofferto troppo e non se la sentiva..

L: E’ stato traumatico rivederlo.. Mi scombussolò totalmente, ma rimasi convinta delle mie idee e così lo “rimandai” in hotel chiedendogli di ripartire per Roma..

G: Rimasi per tre giorni chiuso in hotel senza mangiare, senza dormire. E dopo un po’ di messaggi, soprattutto l’8 maggio, rinunciai a scriverle.. Avevo portato con me un vestito elegante, perché nella mia testa ero convinto che la sera dell’8 maggio saremmo stati magari anche solo a cena insieme, anche solo per parlare.. invece nulla. Così nella camicia bianca che avevo portato con me, con un pennarello cominciai a scriverla tutta, con date, frasi e momenti che avevano caratterizzato la nostra storia.. poi scrissi una lettera a lei, e una ai suoi genitori..

L: Io quella sera ero con delle mie amiche perché non volevo pensare che stava da solo in hotel, ma il pensiero mi andava sempre a lui comunque..

G: Sapevo che non era in casa, così mi feci coraggio e portai il vestito e le lettere ai suoi genitori pregandoli di consegnargliele una volta che sarebbe rientrata a casa..

L: I miei genitori ancora oggi mi parlano di quanto erano preoccupati per lui quella sera, anche perché non smetteva di piangere!

G: Dopo aver consegnato tutto andai nuovamente in hotel e le mandai un messaggio dicendole che il giorno dopo sarei partito e che le avevo lasciato delle cose a casa…

L: Quando tornai a casa quella sera tutti stavano dormendo, e io non riuscii a prendere sonno. Passai una nottata bruttissima: sapevo che se fosse partito non l’avrei mai più visto..

G: Il 9 maggio quindi andai in aereoporto. Sentendoci sempre per messaggio mi ringraziava per il gesto che avevo fatto, ma ripeteva che era convinta della sua idea..

L: Io ero combattutissima, mi stavo massaggiando pure con sua mamma, parlavo con i miei, ero confusa. Ma un ora prima che partisse sono andata in aereoporto.. Ci siamo abbracciati, commossi, abbiamo parlato e deciso di ricominciare piano piano..

G: Io non ci credevo! Ormai pensavo di prendere l’aereo e di non vederla mai più.. Le dissi che avremmo fatto tutto con i suoi tempi e che non l’avrei mai più lasciata, e così e’ stato. Stracciai la carta d’imbarco e rimasi ad Olbia una settimana..

L: Da li non ci siamo mai più lasciati: dopo un estate impegnato con il trasferimento (stavamo un po’ in hotel e un po’ a casa mia), a settembre abbiamo preso una casetta in affitto e ancora adesso siamo li! 😉

Di matrimonio ne parlate ancora?

G: Si, si matrimonio ne parliamo, come e’ giusto che sia. Ma per adesso vogliamo prima una stabilità lavorativa..

Avete seguito le ultime stagioni di Uomini e Donne? Chi vi ha colpito, e chi invece non vi è proprio piaciuto?

L: Io ultimamente non riesco a guardarlo tanto, ma ho seguito molto ad esempio il trono di Teresanna Pugliese. Un trono che non ho mai seguito invece e’ quello di Giorgia Lucini e Chiara Sammartino, oppure quello di Giulia Montanarini!

G: Abbiamo seguito il trono di Leonardo Greco e ci ha appassionato molto. Ci piacciono tanto come coppia e ci sembrano veramente sinceri ed innamorati! Siamo rimasti male ad esempio del trono di Andrea Angelini: lui e’ un bravissimo ragazzo, ma non ha concluso il suo trono nel migliore dei modi, diciamo.. Di questa edizione invece non nutro tanta simpatia per Cristian Gallella, ma preciso che non lo conosco, quindi mi limito a quello che mi trasmette in tv. Mentre apprezziamo molto Francesco Monte, un bravo ragazzo, serio e con la testa sulle spalle: spero che faccia una scelta con il cuore e non si faccia influenzare dalle persone che gli preferiscono una ragazza piuttosto che un altra..

E la nuova formula del Trono under come vi sembra?

L: Ho visto solo un paio di puntate della nuova formula e mi sono divertita sinceramente! 😉 Mentre l’Over faccio fatica a seguirlo..

G: Concordo pienamente 🙂

Se doveste decidere voi i protagonisti di un futuro trono tra i volti che già abbiamo avuto modo di conoscere in passato, su chi puntereste?

G: Per il trono maschile Antonio Passerelli, perché si merita una bella rivincita personale.. L’altro nome maschile proprio non mi viene. Donne..beh, non mi dispiacerebbe vedere un trono di Lucia Rossitto, molto simpatica e verace, e Barbara Barbieri! Anche lei era molto presa di Leonardo e si vedeva, sembra sincera, non ha peli sulla lingua e darebbe di certo spettacolo! 😉

L: Per gli uomini, come Gio, dico Antonio perché e’ giusto che anche lui abbia una seconda occasione. E invece delle donne mi piacerebbe vedere sul trono, anche se fidanzata, Martina Luciani, perché e’ una persona che mi e’ sempre piaciuta!

E per il vostro futuro, cosa vi augurate?

G e L: Ci auguriamo tanta salute nostra e dei nostri cari, serenità, e di non lasciarsi mai più!!

Un saluto speciale alle persone che continuano a sostenerci, alle persone che ci vogliono bene, e anche a chi non ce ne vuole, ad Isa e Chia che fanno un grande lavoro con il blog, e a tutte le persone che lo seguono e lo fanno crescere di giorno in giorno! 🙂 Continueremo a seguirvi sempre.. 🙂 Con simpatia, un bacio Gionatan Giannotti e Laura Addis 😉

COMMENTI