Carla Genovese a IsaeChia.it: ‘Preferisco Francesca Del Taglia ad Eleonora Mandaliti ma nessuna delle due è adatta ad Eugenio Colombo, e lui se ne accorgerà presto..’

Di Chia - 10 dicembre 2012 19:12:23

A settembre, durante la prima puntata del Trono blu di Uomini e Donne, aveva attirato le attenzioni del bel tronista cremonese Eugenio Colombo che l’aveva subito portata in esterna. Ma registrazione dopo registrazione qualcosa è andato a scemare, finchè -pur di non rimanere a scaldare inutilmente lo sgabello- ha deciso di abbandonare la trasmissione.

Carla Genovese, 23enne napoletana con la passione per la danza, si racconta in questa intervista esclusiva per IsaeChia.it. E alle sue ormai ex rivali non le manda certo a dire..

Carla Genovese a IsaeChia.it: ‘Preferisco Francesca Del Taglia ad Eleonora Mandaliti ma nessuna delle due è adatta ad Eugenio Colombo, e lui se ne accorgerà presto..’

Carla Genovese

Partiamo dalla tua autoeliminazione: come mai hai scelto di abbandonare la trasmissione e porre quindi fine al corteggiamento di Eugenio?  Io a Uomini e Donne ho avuto un percorso un po’ particolare.. Eugenio mi ha portato in esterna dalla prima puntata ma non lo ho mai fatto di continuo. Questo, a distanza di tempo, mi ha fatto dubitare del suo reale interesse nei miei confronti, anche se in più occasioni me lo aveva ribadito. Nonostante tutti i miei sforzi per cercare di farmi notare da lui, il suo interesse si rivolgeva sempre da qualche altra parte. Sinceramente, non mi sento una donna da tenere su di uno sgabello.. Questo mi ha portato alla scelta di abbandonare il programma: non mi sentivo più motivata a rimanere lì per lui, questo è tutto. Durante la puntata, cogliendo l’occasione di un ballo, ho spiegato in modo personale e “privato” ad Eugenio le motivazioni che mi spingevano ad abbandonare il programma, e, alla fine della canzone, mi son fermata al centro dello studio e ho solo detto che il mio percorso giungeva al termine. Ho ringraziato tutti, produzione e redazione, e sono andata via… Non avevo voglia nè di litigare, nè di fare polemiche, io quando decido una cosa è quella: avevo deciso di andare in trasmissione e chiudere, e così ho fatto! Quando poi, dietro le quinte, mi hanno staccato il microfono… mi sono sentita bene! Finalmente non ero più una bambola in posa… Nonostante tutto è stata una bellissima esperienza, mi son divertita tantissimo… e ne conserverò un bellissimo ricordo!

Quest’anno sul trono siedono dei ragazzi molto differenti tra loro: tra i tre, in cosa ti aveva colpita Eugenio tanto da scegliere di corteggiare proprio lui? Quando sono scesa per la prima volta dalla scalinata dello studio di Uomini e Donne non sapevo chi mi potessi trovare di fronte… Ero emozionatissima, infatti non riuscivo nemmeno a guardare i tronisti, però Eugenio mi ha colpita fin da subito: è davvero un bellissimo ragazzo! Poi lui è un tipo abbastanza semplice e durante le esterne riusciva sempre a mettermi a mio agio, è una persona positiva, è simpatico, intelligente e poi parla tantissimo.. Insomma, aveva molte delle caratteristiche che a me piacciono in un uomo. Anche se nel tempo il mio giudizio nei suoi confronti è un pochino cambiato… o è cambiato proprio lui: infatti quella semplicità che tanto mi piaceva di lui lo ha abbandonato. Non dico che si sia montato la testa, ma certamente non è più il ragazzo umile di prima.. Per quanto riguarda Diego, beh, che dire.. Io credo che lui non sia a Uomini e Donne per cercare una compagna, ma solo per notorietà. Oltretutto lui è troppo grande per me… Andrea nell’arco del tempo l’ho rivalutato: all’inizio credevo che fosse insopportabile e pensavo che non potessimo mai andare d’accordo, ora penso invece che sia una persona sincera che non ha interesse di piacere a tutti, ma si mostra per quello che è, a costo di risultare acido e antipatico.

Hai fatto diverse esterne con Eugenio, che purtroppo non si sono viste: come sono andate? E come mai credi non le abbiano mandate in onda? Si, è vero… Quello che mi ha spinto a rimanere lì per circa 3 mesi sono state proprio le esterne che abbiamo fatto e la consapevolezza che fossero andate bene: si rideva, si scherzava, ci si abbracciava… Ma erano esterne basate sulla conoscenza, lui mi faceva domande personali e io altrettanto. Il mio obbiettivo era capire se lui potesse essere adatto a me per costruire qualcosa insieme, non portarmelo a letto saltandogli addosso. Io sono una ragazza molto particolare, che ha bisogno di conoscere e capire prima di aprirsi completamente. Ma si stava creando fra di noi una buona chimica.. Purtroppo per un motivo o per un altro le nostre esterne non si son mai viste. La redazione mi ha detto che sono stata sfortunata.. effettivamente lo credo anche io! Quest’anno il Trono blu è stato messo più volte in stand by a causa degli spiacevoli scoop riguardanti le storie delle coppie degli anni precedenti e gli attuali tronisti con le rispettive corteggiatrici sono stati oscurati..

Il tronista sembra essersi concentrato su Eleonora Mandaliti e Francesca Del Taglia: che impressione hai di loro? Questa è una delle motivazioni che mi hanno spinto a lasciare il programma. Personalmente, Eleonora la trovo antipatica. Lei è una montata, si è seduta sul piedistallo come una principessa. Il suo obiettivo principale è la telecamera. Si è vestita dell’abito da brava ragazza che non le appartiene. E’ un’arpia, è molto furba: ha saputo fin dall’inizio come comportarsi, e quando ha visto che Diego si stava avvicinando anche a Martina e che non aveva più una posizione privilegiata si è dirottata verso di Eugenio. Ha colto la palla in balzo, se gli avesse chiesto di uscire Andrea, Gianni Sperti o Tina sarebbe uscita con chiunque: la telecamera le piace troppo. E sono sicura che lei, se dovesse essere la scelta di Eugenio (cosa che credo fermamente) gli risponderà con un bel “No!”. Aspira solo ed esclusivamente al trono. Francesca invece ho avuto modo di conoscerla anche al di fuori della trasmissione, ed è capitato di stare nei camerini insieme.. Lei è una persona genuina.. La sua fisicità all’inizio me l’ha fatta giudicare male, ma invece è una ragazza molto semplice ed emotiva. Sicuramente la preferisco ad Eleonora. Ma sinceramente non le vedo adatte a lui, nessuna delle due per sarebbe la ragazza ideale di Eugenio. E sono sicura che lui se ne accorgerà molto presto..

Sei quindi convinta che la scelta sia Eleonora, oppure credi che i giochi siano comunque ancora aperti? Credo che ora la scelta di Eugenio sia solo lei, e penso che sia anche abbastanza ridicolo continuare a portare avanti questa sceneggiata. Seppure portasse altre ragazze fuori, sarà solo per allungare i tempi..

Diego Ciaramella sta facendo molto discutere per il suo comportamento sia in studio che in esterna, dove dispensa spesso baci a Martina Giuffrida. Credi al loro reciproco interesse, o pensi che stiano entrambi sfruttando il momento? Diego non è lì per cercare una donna ma solo per notorietà. I baci che si sta scambiando con Martina sono forzati, e personalmente non mi trasmettono nulla. Anche se credo che loro -nel complesso- stiano anche bene insieme. A Napoli sai come si dice? E crej n’ciel e coppj n’terr: Dio prima li fa e poi li accoppia!

Andrea Offredi ha approfondito la conoscenza con Jessica Cirasola, molto criticata sia in studio che sui social network per il suo modo di porsi e per il suo italiano non sempre corretto. Tu che l’hai conosciuta, cosa pensi di lei? Con Jessica ho un buon rapporto, ci sentiamo anche telefonicamente. Lei all’interno della trasmissione risulta antipatica e rozza, ma in realtà non è così: purtroppo alcune persone che sono troppo sensibili indossano una maschera per non mostrarsi fragili. Lei fa parte di queste persone. É una brava ragazza e ci tiene davvero ad Andrea. Spero che lui non sia suscettibile alle critiche dello studio nei confronti di Jessica: per me sono davvero una bella coppia, e lui deve scegliere lei!

La danza è una tua grande passione, tanto da aver aperto una tua scuola di ballo dove insegni a decine di allievi. Raccontaci qualcosa di più.. Si, la danza è una delle mie passioni più grandi. Ho anche un tatuaggio su un fianco che raffigura un angelo che balla. Ballo da quando avevo 8 anni, ho iniziato da piccola. All’inizio mia mamma -grande appassionata di danza- ha quasi costretto me e mio fratello a ballare; poi nell’arco del tempo è diventata anche la nostra passione, e successivamente il nostro lavoro. Io ho una scuola di danza che si chiama Tendenze Latine, questo è settimo anno dall’inaugurazione. Io amo quello che faccio. Mi piace stare a contatto con le persone e adoro i bambini. Purtroppo il mio carattere a Uomini e Donne non è uscito fuori: io sono un vulcano in esplosione, sono in continuo movimento, non mi fermo mai… Mi piace divertirmi, infatti la sera spesso lavoro anche nei locali come animatrice. Da qualche anno a questa parte ho scoperto una delle discipline che più amo: la danza orientale, che pratico da circa 5 anni. È una disciplina molto particolare che spesso viene mal giudicata, invece per me è una vera e propria arte. La danza del ventre mi ha portato in giro per l’Italia per stages e spettacoli. Spesso sono anche in Egitto per acquisire la cultura e prendere lezioni sul posto. L’anno scorso sono riuscita anche a portare con me alcune ragazze fra le mie allieve, e qualche tempo fa ho creato con loro un gruppo: le rose del deserto. Si esibiscono in tutta la penisola sorrentina riscontrando sempre grande successo: sono il mio orgoglio!

Su Facebook hai moltissimi fans: com’è il tuo rapporto con loro? Eh, non so come… questa cosa mi ha molto sorpreso! Non mi aspettavo davvero tanto calore da parte delle persone, e sono contentissima di questo! In tutto il mio percorso ho sbirciato sempre sulla fanpage che mi hanno creato su Facebook e sempre con grande sorpresa. Io sono una ragazza semplicissima, come ce ne sono tante altre e forse è questo che è piaciuto di me.. non lo so! Non posso che essere grata alle persone che mi hanno sostenuto, che mi hanno fermato per strada, e che mi hanno donato un sorriso o hanno speso per me belle parole, e colgo l’occasione per ringraziarli ancora una volta! Fino a quando ho fatto parte del programma le regole non mi permettevano di scrivere sulla pagina, ora invece mi capita spesso. Ho un ottimo rapporto con le amministratrici della pagina, sono davvero dolcissime. Spesso mi contattano ragazze che mi chiedono una foto o un autografo… non mi sembra vero! Per me è tutto strano… Cerco di accontentare e rispondere a tutti, e per me è bellissimo sapere che ci son persone che in tutta Italia mi pensano. Bello bello bello. E non posso fare altro che dire grazieee!

Se ti proponessero il trono accetteresti? Se si, chi ti piacerebbe trovare seduta al tuo fianco tra le altre corteggiatrici di quest’anno? Certo che accetterei: sicuramente mi sentirei più a mio agio nel ruolo da tronista. Io sono una ragazza un po’ all’antica, mi piace essere corteggiata dal mio uomo. Anzi, lo pretendo. Poi sarei felice di farmi conoscere realmente, e magari di trovare davvero una persona a me affine. Io mi sono trovata in quello studio per via di mio fratello Luigi: lui ha inviato una lettera alla redazione intercedendo per me. Io l’anno scorso ho chiuso una relazione di quasi 4 anni, ci sono rimasta molto male e Luigi ha ben pensato di lanciarmi in questo programma con la speranza di uscirne con una persona. E così mi sono trovata a Uomini e Donne. Ne sono però uscita senza un fidanzato.. ma forse è meglio così! Evidentemente non era il mio moment, poi chissà.. Magari mi troverò sul trono a febbraio 😉

Uomini e Donne a parte, che progetti hai per il tuo futuro? Progetti per il futuro tantissimi… Spero di realizzare tutti i miei sogni! Attualmente la mia priorità da un punto di vista professionale è crescere sempre di più con la mia scuola di danza e migliorarmi. Da un punto di vista sentimentale, spero di trovare una persona che mi ami e mi rispetti. Anzi, visto che ci troviamo a dicembre, lo chiedo proprio x Natale!

Grazie a tutti per l’attenzione, e grazie a Isa e Chia che mi han permesso di spiegarmi tramite il blog, siete stupendeee! Un bacio grande al blog piu’ cliccato d’Italia, Carla Genovese