Vi rubo giusto un attimo… / parte due

Chia Dicembre 14, 2012

Vi rubo giusto un attimo… / parte due

Un paio di mesi fa vi avevo rubato lo spazio di un piccolo post (questo) per raccontarvi qualcosa di poco gossipparo e molto personale, e da quel giorno ho ricevuto tante di quelle mail / tweet / messaggi e commenti su Facebook (non solo da persone che -almeno virtualmente- conoscevo ma anche e soprattutto gente che mi scriveva per la prima volta perché era rimasta colpita dalle mie parole) da far paura!

L’affetto e la vicinanza che traspariva da ciò che leggevo non solo mi ha fatto un piacere immenso ma -se già ero ottimista di mio- mi ha dato una grande carica… Quindi inizio subito con un gigantesco GRAZIE a tutti coloro che si sono preoccupati per me, e che hanno continuato a chiedermi news lungo tutti gli ultimi 60 giorni!

Eccomi qui ora con gli ultimi sviluppi: dopo due chemio ho rifatto la Pet, e dopo altre due ho rifatto la Tac… oggi -prima della quinta chemio- durante la visita il dottore guardando gli esiti degli esami m’ha confermato che il tumore è regredito dell’84% passando da 11cm x 6cm a 4cm x 2 cm… Ho delle difese immunitarie che effettivamente fan paura, ma lo vedete che mi portate bene?

Tra l’altro sto pure relativamente bene in generale, visto che di tutti gli effetti collaterali che mi avevano preventivato (alcuni abbastanza fastidiosi, in effetti) non ho praticamente nulla… Un po’ di formicolio alle punte delle dita, dolore alle ossa quando faccio le punturine dei globuli bianchi, stanchezza accentuata e impossibilità di stare in piedi per più di qualche minuto… ma alla fine tutto sopportabilissimo!

L’unica cosa che mi sta pesando è il non potere mangiare sushi, cosa che per molti sarà una scemata ma per me che di sashimi di salmone praticamente ci vivevo è un duro colpo 🙁 Quando guarisco mi fiondo in un All You Can Eat giapponese e si salvi chi può!

L’altra volta avevo concluso il post con un ‘poi tornerò come nuova, un po’ più magra un po’ più spelacchiata e ancora più tosta’… ecco, a dir la verità ho pure preso qualche Kg (ma mi sa che è colpa di Gemma Galgani, visto che quando devo commentare le sue vicissitudini m’attacco alla Nutella per lenire il dolore…) però sullo spelacchiata non ci sono dubbi, mo pure Galliani se paragonato a me è ipertricotico!

Ringrazio nuovamente TUTTI ma proprio TUTTI coloro che hanno contribuito a dopare le mie difese immunitarie, e spero che la prossima volta che vi ruberò un attimo sarà per darvi il bollettino finale dello scontro Chia Vs. Linfoma… per ora siamo 84 a 16, e io c’ho proprio voglia del cappottone!

COMMENTI