Ciao Loulou!

Chia Gennaio 22, 2013

Ciao Loulou!

Ciao ragazze, questa volta non vi scrivo per segnalarvi qualche simpatica somiglianza o per parlarvi di gossip e mondo dello spettacolo, questa volta vi scrivo per darvi una brutta notizia, molto triste soprattutto perché riguarda “una di noi”. Sicuramente vi ricorderete (voi come quasi tutte le utenti “vecchie” e “nuove” del blog) della blogghina Loulou: fino a poco tempo fa era una presenza costante, con il suo avatar di Pollon che strizza l’occhio e i suoi commenti ai vari post era ormai una delle utenti piu’ assidue da anni, da quando il blog era ancora su iobloggo. Sicuramente la sua assenza si è fatta notare, a volte ho letto anche qualcuno chiedere espressamente sue notizie. Ecco, oggi vi scrivo appunto per parlarvi di lei.

Purtroppo ciò che ho da dire non è affatto bello… Da un po’ di tempo Loulou era molto malata, ha combattuto davvero strenuamente contro il brutto male che l’aveva presa, non si è mai abbattuta, ha lottato, lottato e ancora lottato, sempre con la forza e la tempra di una vera guerriera, senza arrendersi mai. Ahimè, tutti i suoi sforzi non sono bastati, non è riuscita a vincere contro un male troppo aggressivo, troppo maligno, troppo più grande di lei…

Lo scorso 7 Agosto purtroppo la nostra cara amica è morta. Stava meglio in quel periodo, aveva anche progettato una vacanza. All’improvviso un peggioramento che in pochi giorni l’ha portata a dire addio alla vita su questa Terra, nello sconcerto e lo sbigottimento di amici e parenti che, a distanza di mesi, ancora non si rassegnano ad averla persa per sempre.

Ho appreso la notizia dal suo compagno che ho raggiunto telefonicamente alcuni giorni fa. Con la voce carica di dolore mi ha raccontato tutto, per me è stato un brutto colpo… io e lei ci sentivamo anche in privato ed eravamo diventate amiche, sapere che ormai non c’è più mi ha fatto davvero male. Certo, la sua assenza cosi’ prolungata non faceva presagire nulla di buono, ma io speravo fino alla fine che la sua fosse solo una “non voglia” di stare al PC, o un qualche impedimento che non le permetteva di dare notizie e di farsi sentire.

Mi mancherà moltissimo, per me era come una sorella maggiore; era una donna straordinaria, una delle persone più degne di stima e ammirazione che io abbia mai conosciuto, era matura e intelligente, i suoi consigli e i racconti dei suoi viaggi e di tutte le sue esperienze mi mancheranno tanto, nella mia casella di posta ci sara’ sempre il vuoto lasciato dalle sue mail che purtroppo non arriveranno più.

Sono certa che la sua mancanza si sente anche nel blog, io stessa ogni volta che apro la pagina dei commenti quasi mi aspetto di trovare il suo divertente avatar di Pollon e non vederlo più mi mette tanta tristezza e mi fa percepire il vuoto che ha lasciato anche qui, in questa piccola grande famiglia virtuale.

Lei si chiamava Chiara. Aveva 36 anni ed era una persona meravigliosa… divertente, ironica, simpatica, colta, intelligente, generosissima, altruista fino all’inverosimile e tanto tanto forte, era il punto di riferimento di tutta la sua famiglia; inoltre era molto attiva, amava la vita e amava tantissimo gli animali, soprattutto i suoi gatti e la sua cagnolina. Era bella e aveva un sorriso dolcissimo…

Una cosa importante: il suo compagno ci tiene a far sapere a tutte le ragazze del blog che lei ci voleva bene, ha detto che eravamo quasi una seconda famiglia per lei, che ogni volta che si metteva al PC si illuminava e gli diceva “ora non mi disturbare che devo parlare con le mie amiche”… anche per questo ho pensato di informare voi e le utenti del blog dell’accaduto, ho pensato che sarebbe stato bello far sapere a tutte le ragazze che la conoscevano e che erano legate a lei cosa pensava Chiara del blog e del tempo trascorso a chiacchierare con loro. Inoltre credo che a lei avrebbe fatto piacere salutare e ringraziare tutte prima di andarsene e visto che non ha potuto ho pensato di farlo io per lei.

Grazie a voi due per lo spazio che mi/ci avete concesso e grazie a questo bellissimo blog che tanto svago e tanti sorrisi è riuscito a donarle in un momento cosi’ difficile per lei.. VeRoNiCa

Ciao Lou! :angel Isa e Chia

COMMENTI