Marco Mengoni questa sera in finale all’Eurovision Song Contest: gli in bocca al lupo dai colleghi e la classifica stilata dai critici musicali esteri che lo hanno piazzato al primo posto

Questa sera a partire dalle 21 su Rai 2 andrà in onda la finale dell‘Eurovision Song Contest, una delle principali manifestazioni musicali a livello europeo. Il nostro paese sarà rappresentato da Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che porterà in gara proprio il brano che ha trionfato sul palco dell’Ariston ovvero ‘L’essenziale‘. Moltissimi colleghi cantanti in queste ore hanno fatto sentire a Marco tutto il loro sostegno, questi alcuni dei messaggi di auguri arrivati a Marco:

Tweet

A loro si aggiungono gli auguri di Raquel Del Rosario, Mark Owen, Jamie Norton e Ben Mark.

Intanto ieri la critica musicale proveniente da ogni paese d’Europa (la  ‘sala stampa’, per intenderci) ha stilato la propria personale classifica di gradimento dei brani in gara ed anche se questa classifica NON avrà valore ai fini del risultato di questa sera è comunque una soddisfazione per Marco essere stato messo al primo posto. Per la critica è lui a meritare la vittoria:

Stamp

Piccolissima nota di colore: questa sera rivedremo il Marco del Festival di Sanremo, la barba è stata accorciata e si torna a vestire Ferragamo. Questo il look nelle prove ufficiali di ieri:

Marco Mengoni

Ovviamente ci uniamo anche noi al coro di in bocca al lupo a Marco affinchè continui a  tenere alto il nome del nostro paese a prescindere da ogni classifica! Good luck, bellodezia:ole