‘The vampire diaries’: l’opinione di una blogghina sulla quarta stagione

Isa Maggio 18, 2013

‘The vampire diaries’: l’opinione di una blogghina sulla quarta stagione

Care Mod, visto che, tra Facebook-sexting e coppie tarocche :fischia , pare ci possa essere spazio per le serie tv eccomi qui ad inviarvi la mia opinione sulla 4a stagione di The Vampire Diaries.

E’ appena andata in onda la season finale, che a mio avviso “salva”, anche se non del tutto, una stagione a tratti deludente, ahimè fossilizzata sul maledetto triangolo :emo34

Io sono Delena, lo ammetto, ma se dovessi scegliere tra una trama strampalata che include il Delena e una trama seria che non lo include preferisco di gran lunga la seconda :sisi

In questi 4 anni la Plec ne ha combinate di cotte e di crude dando al Delena miseri contentini, per cui il sire bond era la chicca finale. Ma almeno le prime due stagioni e mezzo erano ricche di ritmo, colpi di scena, invece da metà della 3a fino a poche puntate dalla fine della 4a Mystic Falls è stata immersa in un limbo il cui tema principale era la scelta della presidentessa delle fighe di legno. Tutte le altre trame, per quanto interessanti, erano accessorie :emo31

Però, nel finale di stagione, miracolosamente, Elena ha dichiarato il suo ammmore per Damon. Ho trovato la scena molto bella ed intensa, lui dice che preferisce morire piuttosto che passare qualche decina d’anni con lei per poi vivere l’eternità senza (tutto ciò dopo che la aveva dato la cura ad inizio puntata, la stessa cura che poi poteva salvarlo) e lei che finalmente non risponde picche dichiarando il suo amore per Stefan ma dichiarando quello per lui. Spero che duri. Io lo dicevo, si son lasciati nella vita vera e si rimettono insieme nella serie.

Però il mio cuore si è definitivamente sciolto :emo37 quando il mio cucciolo, Klaus, ha salutato Caroline con le seguenti parole: “He’s your first love. I intend to be your last. However long it takes.”

The vampire diaries

Era inaccettabile un saluto via telefono, lui è tornato e le ha detto, ancora una volta, che l’aspetterà, ma nel frattempo lei può vivere la sua cotta adolescenziale con Tyler (se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i il suo primo amore è stato Matt). Che il Klaroline sia l’endgame.

A Stefan hanno fatto fare una pessima fine, ma visto che Klaus se ne va qualcuno doveva pur rimanere a fare il Villain. Non ho ben capito se Stefan è il doppleganger di Silas (lui s’è trasformato in la chiunque…), ma in ogni caso non lo rivedremo almeno fino alla fine della 5a, io mi auguro che questo però non comporti una mancata “crescita” del personaggio. Come ha detto Lexie “move on”, che cambi atteggiamento e che la smetta di vivere per Elena. :emo50

E’ stato bello rivedere tutti quelli che erano morti. Su tutti Alaric. Quanto mi era mancato. Sono contenta che sia tornato Jeremy, ma avrei preferito non fosse l’unico a farlo.

E sono contenta che non sia morta il mio personaggio preferito, the one and only (sort of), Katherine. L’unica rimasta stronza dall’inizio alla fine. Infatti voleva uccidere Elena, chissà se vivrà da umana o si farà di nuovo trasformare in vampira. Sicuramente non la vedremo più, però è un finale dignitoso per lei.

Voi che ne pensate? LadyGaga

COMMENTI