Stefania Zappa a IsaeChia.it: ‘Andrea Offredi mi ha illusa: non ha avuto il coraggio di rischiare e ha scelto Claudia D’Agostino solo per compiacere i fan!’

Chia Maggio 20, 2013

Stefania Zappa a IsaeChia.it: ‘Andrea Offredi mi ha illusa: non ha avuto il coraggio di rischiare e ha scelto Claudia D’Agostino solo per compiacere i fan!’

Il suo arrivo (o per meglio dire, ritorno) a Uomini e Donne a poche puntate dalla scelta di Andrea Offredi ha scombussolato e non poco gli equilibri che fino a quel momento si erano creati: la forte attrazione fisica che si palesava di esterna in esterna col tronista bergamasco ha suscitato le forti reazioni delle rivali, che in studio manifestavano visibilmente il loro fastidio dei confronti della nuova corteggiatrice.

Stefania Zappa non si aspettava certo di non essere lei la scelta, e in esclusiva per www.IsaeChia.it si toglie qualche sassolino dalla scarpa..

Il pubblico di Uomini e Donne ti ha conosciuta come corteggiatrice del cileno Marcelo Fuentes che ti ha scelta, ma al quale hai risposto di no. Che sensazioni hai provato nel ritornare in quello studio dopo tanti anni? Mi ha fatto certo uno strano effetto! Speravo in un lieto fine: l’altra volta a causa mia e questa volta a causa del tronista non l’ho avuto. Certo, quest’esperienza è stata diversa anche perché a anni di differenza io in primis son stata diversa: l’altra volta ero giovanissima, questa volta più matura e decisa.

Com’è nata la decisione di corteggiare Andrea Offredi? Beh, sicuramente quando l’ho visto mi ha colpita, ma poi son stata all’estero per vari mesi… Quando son tornata lui era ancora lì sul trono e mi era evidente che non avesse creato nulla con nessuna delle sue corteggiatrici! Quindi ho deciso di mettermi in gioco -anche se a poco dalla scelta- contro tutti. Tornassi indietro.. col cavolo! Chi me l’ha fatto fare, mannaggia a me!

Sin da subito si è notata una grande attrazione fisica tra di voi, e il bacio non si è fatto attendere.. Proprio così, l’attrazione era evidente. A un certo punto, prima della scelta, nelle ultime esterne mi sentivo addirittura corteggiata da lui, più che corteggiarlo io. C’era parecchio feeling, ogni esterna sempre di più. Lui mi ha illusa… Questo è certo! Purtroppo.

Il tuo arrivo ha provocato forti reazioni da parte delle altre corteggiatrici di Andrea, Gabriela Barrios e Claudia D’Agostino, che si sono spesso mostrate insofferenti rispetto alle vostre esterne. Cosa pensi di loro? Che Gabriela avesse un non so che di isterica sicuramente l’avevo capito pure da casa. Poi mi ha attaccato, certo, direi, ci può stare. Anche che Claudia mi attaccasse: loro eran lì da parecchio e io son arrivata dopo a “rompergli le uova nel paniere”, come si dice… Da subito Andrea s’è mostrato interessato a me e loro han rosicato, e ci può stare. Fino a un certo punto, però: Claudia ha esagerato, la ritengo una pescivendola finta umile! Lei ha detto molto di peggio di me.. Questo non lo accetto! Ma son sempre stata superiore a certe offese, piuttosto che rispondere e abbassarmi a i suoi livelli ho preferito farmi una risata e rimanere indifferente. Non perché non capace a difendermi, ma perché non ho voluto dar peso al giudizio di una persona cafona che non mi conosce e che non stimo! Un’offesa mi offende se esce dalla bocca di una persona che mi conosce e che io stimo, altrimenti son chiacchiere inutili!

Andrea riferendosi al tuo arrivo sul filo di lana ha più volte affermato di credere nel colpo di fulmine, e ti ha dato diverse dimostrazioni di interesse: ha chiesto di poter fare un week end con te, ti ha scelto per un esterna extra e ti ha baciata sino al vostro ultimo appuntamento. Insomma, non sembrava gli fossi del tutto indifferente.. Effettivamente io ho detto e ripeto che mi ha illusa! Pareva che era lui a corteggiare me al posto che io a corteggiare lui! Mi faceva sorprese, voleva passare molto più tempo con me, mi dava dimostrazioni e mi continuava a dire che lui credeva nel colpo di fulmine, quasi volendomi rassicurare. Non lo stimo, spero di non incontrare in vita mia un altro uomo così!

Il percorso di Claudia nel frattempo era caratterizzato da alti e bassi, andate e ritorni, sguardi complici e battibecchi. Tu come ti saresti comportata al suo posto? Saresti tornata nonostante i molteplici cambi d’opinione del tronista? Non mi va di parlare di lei. Al suo posto me ne sarei andata per il mio orgoglio: non faccio la zerbina per nessun uomo!

Andrea ha poi scelto di arrivare alla scelta solo con te e Claudia, eliminando quindi Gabriela. Te lo aspettavi? Si, lo immaginavo. L’avevo capito dalle espressioni di Andrea che l’avrebbe eliminata, ed infatti è stato così!

Nelle ultime puntate si è parlato fino allo sfinimento dell’ipotetico interesse mai scemato di Francesca Del Taglia nei confronti di Andrea: qual è la tua opinione a riguardo? Credi che Andrea sia rimasto scottato dalla loro conoscenza? Sinceramente io credo fermamente nell’interesse di Francesca per Eugenio! Non penso che -oltre al pensare che Andrea sia un bel ragazzo- Francesca abbia avuto qualche interesse nei suoi confronti dopo essere tornata per Eugenio. Che Andrea sia stato scottato dall’esperienza con Francesca, beh.. un po’ si, era molto attratto da lei.

E alla fine Andrea ha scelto Claudia.. Eh si, proprio così.. Io non ho nulla da rimproverarmi su questo! È stato tutto perfetto per quanto mi riguarda il nostro percorso… a parte il fatto che poi lui abbia scelto lei! Non penso sia una scelta di cuore quella che ha fatto ma una scelta per interesse, per compiacere il pubblico e per non ricevere molte critiche (se avesse scelto me i suoi fans sarebbero diminuiti a dismisura, come anche le serate, e l’avrebbero pesantemente offeso). Lui non ha avuto il coraggio di rischiare, ed ha fatto la scelta più comoda. Ognuno col tempo avrà quel che si merita!

Credevi davvero di poter essere tu la scelta di Andrea? Certamente sì, ne ero convinta.. Non me ne vergogno a dirlo! Ma non perché sono pazza: lui mi ha dato tante dimostrazioni, illudendomi. Lui doveva essere più serio e non comportarsi così con me! Anche per rispetto di Claudia, se voleva scegliere lei! Sopratutto nell’ultima esterna prima della scelta, fatta con me, mi ha baciato più volte e molto intensamente… A lei ha dato giusto qualche bacio a stampo!

Cosa pensi delle motivazioni dette a te e a Claudia al momento della scelta? Cosa ha detto a Claudia non l’ho voluto sentire e non mi interessa. A me non ha dato una buona motivazione, ha detto semplicemente che il cuore lo portava da un’altra parte. Ma quale cuore? Interesse, io lo chiamo!

Dalla registrazione della scelta sono già passati alcuni giorni, e le foto della coppia hanno iniziato a girare per il web: con il senno del poi, come li vedi insieme? Pensi che dureranno? Con il senno di poi la mia idea non cambia: non li vedo proprio insieme, come non li ho mai visti. Se durano fino a settembre è molto! Mi sbaglierò… In quel caso meglio per loro! Ma questo è quello che penso, e ne sono fortemente convinta!

Sei stata spesso attaccata anche dai telespettatori per il tuo aspetto molto appariscente, per il tuo accento spagnolo che giudicavano forzato, per l’ostentazione della tua sensualità, per il tuo modo di porti con Andrea e con gli uomini in generale. Cosa vuoi rispondere a chi non ti apprezza? Beh… del parere della gente che non mi conosce personalmente e non stimo non me ne può fregare di meno! Io son fatta così, posso piacere o meno. Se non piaccio problema loro che perdon tempo a commentarmi! Penso sinceramente che nessuno è perfetto e che non si possa piacere a tutti: meglio essere sé stessi ed ottenere critiche, che essere finti e piacere alla gente! Poi ovvio che a volte posso avere atteggiamenti discutibili, ma son la dimostrazione del fatto che non son influenzata del giudizio delle persone. Quindi qualsiasi cosa faccio o dico penso a me non al giudizio altrui! Chi mi conosce veramente mi apprezza, stima e vuole bene: questo per me è importante!

Il trono di Eugenio Colombo si è concluso con la scelta della bella Francesca Del Taglia: cosa pensi di questa coppia, ti piace? Sinceramente all’inizio ero scettica sulla coppia Eugenio – Francesca, mi piaceva anche Eleonora Mandaliti. Poi mi sono ricreduta… Oltretutto poi nei camerini, più di due settimane dopo la loro scelta, li ho conosciuti al di fuori del programma: stanno proprio bene insieme e si vede che sono felici! Questo è l’importante!

Cosa ti auguri per il tuo futuro? Essere felice semplicemente…

Un bacione a Isa e Chia, e a tutti i loro utenti.. Stefania Zappa

COMMENTI