Auditel ‘Uomini e Donne’: ottimi ascolti per la scelta di Andrea Offredi, sotto le aspettative la puntata dedicata alle coppie del Trono over

Isa Maggio 25, 2013

Auditel ‘Uomini e Donne’: ottimi ascolti per la scelta di Andrea Offredi, sotto le aspettative la puntata dedicata alle coppie del Trono over

Questa stagione di Uomini e Donne si chiude con una inversione  di tendenza rispetto a tutto il resto della stagione e con il Trono blu che domina nettamente sul Trono over. Si tratta delle puntate dedicate alle scelte, è vero, ma forse se Maria De Filippi decidesse di curare un po’ meglio i troni dei giovani mandandoli in onda più di una volta a settimana e magari facendoli durare meno di un parto Uomini e Donne potrebbe tornare agli antichi splendori.

Ma veniamo ai dati di questa settimana, l’ultima, di programmazione del programma di Canale 5La puntata più vista della settimana è stata quella di Lunedì con la seconda parte della scelta di Andrea Offredi nei confronti di Claudia D’Agostino, la puntata è stata seguita da 3.446.000 spettatori ed ha ottenuto il 25,61% di share. La scelta di Andrea segna così il secondo miglior risultato stagionale dopo la scelta di Eugenio Colombo che pur avendo ottenuto un numero inferiore di telespettatori ha raccolto uno share più alto dello 0,6%.

Deludente, invece, il risultato ottenuto dalla puntata di ieri con tutte le coppie felici che si sono formate nel Trono over, la puntata ha ottenuto solo 2.899.000 spettatori e si è fermata al 20.77% di share.

Per completare i dati la puntata di Martedì dedicata alla sfilata dei Cavalieri ha raccolto 2.916.000 spettatori con il 21.16% di share, quella di Mercoledì con la sfilata delle Dame ha totalizzato 2.943.000 spettatori ed 22,66% di share mentre la puntata di Giovedì dedicata prevalentemente alle vicende di Antonio Jorio ha ottenuto 2.850.000 spettatori ed il 21,47% di share.

COMMENTI