Up&Down, spazio alla moda: Emma Marrone

Chia Luglio 3, 2013

Up&Down, spazio alla moda: Emma Marrone

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Martina che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Emma Marrone, vincitrice della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, è un’artista affermata nel campo della musica italiana ed è arrivata a vincere, nel 2012, il Festival di Sanremo con il brano ‘Non è l’inferno’. La cantante ha sempre fatto parlare di sé, della sua passata storia d’amore con il ballerino Stefano De Martino e, attualmente, con l’affascinante Marco Bocci. Avrà le carte vincenti anche per riscuotere successo nell’ambito della moda?!

UP – Sono consapevole che l’outfit da me scelto come abbinamento ‘in’ riscuoterà moltissime critiche, si allontana dai look che siamo abituati a vedere quotidianamente ma, come avevo già detto nella presentazione, la moda è espressione e -di conseguenza- è assolutamente soggettiva. Dopo questa abbastanza breve parentesi inizio con il commento ‘tecnico’. Emma ha indossato quest’outfit alla Milano Fashion week durante il ‘Valentino Cocktail Party’ e, tenendo in considerazione l’occasione d’uso, si comprende meglio lo stile un po’ retrò dell’abito e i rimandi alle creazioni dello stilista, Valentino. La linea classica dell’abito è in contrasto con il tessuto di pelle particolareggiato con degli intarsi ed il colore, molto audace. La borsa è una clutch (so che non si vede molto bene) anch’essa rossa e costellata da borchie che ritroviamo sulle scarpe. Voto: 9 (adoro lo stile di quest’outfit)

DOWN – Spero vivamente che stesse solo provando e che non si sia esibita in quello stato. E’ tutto troppo informe. La cantante ha sicuramente uno stile dai rimandi al rock e, alcune volte, al punk, ma sono sicurissima che una vera rocker non avrebbe mai scelto una tunica di quel genere, è di almeno due taglie in più alle sue, i dettagli in pelle, che forse volevano rendere il tutto interessante, non fanno altro che alimentare la confusione della parte superiore. Gli shorts sono un must per Emma, peccato che non si vedano un granché. Bocciata. Voto: 4 (odio la parte superiore).

COMMENTI