Maurizio Testoni, nuovo cavaliere del Trono over, è un ex campione de ‘L’eredità’: video

Isa Novembre 29, 2013

Maurizio Testoni, nuovo cavaliere del Trono over, è un ex campione de ‘L’eredità’: video

Ciao ragazze, nella scorsa puntata del Trono Over si è presentato un cavaliere di nome Maurizio per conoscere Marialuisa Attasio. Ecco, a me sembrava già di averlo visto infatti il sig. Testoni ha partecipato l’anno scorso per diverse puntate al quiz L’Eredità di Carlo Conti. Vi allego un link di un articolo e uno dei video della partecipazione al quiz. A.Vera91

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

E qui un’intervista di Maurizio su Iltuscolo.it risalente ad un anno fa proprio durante i giorni della partecipazione al programma di Rai 1, in cui si parla anche della sua esperienza musicale in Siria e del suo interesse per la parapsicologia:

Originario di Bergantino in provincia di Rovigo, Testoni è residente a Frascati da oltre quarant’anni anche se nell’ultimo periodo ha vissuto in Siria.

Già docente di Ragioneria agli istituti Pantaleoni e Buonarroti, è appassionato di parapsicologia e di medicine naturali ed energie universali e spirituali con riferimento alle vite precedenti, tematiche sulle quali ha scritto diversi libri.

«Appassionato del programma di Carlo Conti che seguo tutte le sere ho voluto prendervi parte per conoscere da vicino una realtà che sentivo familiare».

Sensazione confermata nell’incontrare il simpatico conduttore che, nelle parole di Testoni, afferma essere stato in rapporti amicali nelle vite precedenti.

Vincitore delle puntate di venerdì, sabato e domenica grazie alla conoscenza di varie materie e discipline, Maurizio ha simpaticamente mostrato in trasmissione le sue capacità di cantante di canzoni italiane e di show man, già apprezzate in Siria, racconta «dove, oltre ad aver inciso diversi CD, sono stato invitato ad esibirmi in diversi teatri e ospitato all’interno di trasmissioni televisive».

Della sua partecipazione all’Eredità, Maurizio dice: «E’ stata una bellissima esperienza arricchita dalla presenza di uno staff accogliente e dalla simpatia di Carlo Conti, persona cordiale ed educata, un vero signore capace di mettere a proprio agio tutti i concorrenti».

Tra gli aneddoti raccontati da Maurizio, la domanda posta da Conti in merito alla sua passione per la parapsicologia. «Chi ero nella mia vita precedente?» ha chiesto il bravo conduttore, «Una donna – ha risposto Testoni – si vede dalla tua determinazione ma anche dalla dolcezza».

«Il mio desiderio più grande – conclude Maurizio – è quello di vincere stasera ma anche di potermi esibire nella mia Frascati, città che adoro, magari organizzando uno spettacolo alle Scuderie Aldobrandini dove poter cantare, come già fatto in Siria, i più bei pezzi della tradizione musicale italiana».

COMMENTI