Auditel ‘Uomini e Donne’: comandano gli Over, ma che impennata per il Trono misto!

Isa Dicembre 7, 2013

Auditel ‘Uomini e Donne’: comandano gli Over, ma che impennata per il Trono misto!

Il Trono over è sempre al comando ma il Trono misto tiene il passo! Questo il sunto dei dati auditel rilevati questa settimana  con riferimento alla trasmissione Uomini e Donne. Il format dedicato ai più maturi questa settimana ha ottenuto dati di ascolto particolarmente alti con il picco raggiunto nel corso della puntata di mercoledì, particolarmente incentrata sulla fine della storia tra Elisabetta Fantini e Luca Biagini, che ha ottenuto ben 3.056.000 spettatori con il 23.36%  di share. Molto alti anche i dati registrati rispettivamente nelle puntate di lunedì e martedì sempre dedicata agli Over che hanno raccolto, rispettivamente, 3.234.000 spettatori con il 23.15% di share e  3.023.000 spettatori con il 22.79% di share.

Ma la vera notizia è che il Trono misto con Anna Munafò, Aldo Palmeri e Tommaso Scala continua a crescere e continua a registrare dati di molto superiori rispetto ai dati registrati nel medesimo periodo dell’anno dai due precedenti troni giovanili e si allinea quasi ai dati registrati dagli Over. La puntata di venerdì, interamente dedicata al trono di Anna e caratterizzata anche dalla presenza in studio di Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia che hanno annunciato la gravidanza di Francesca, ha totalizzato ben 2.944.000 spettatori con il 22.57% di share. E’ andata bene anche la puntata di ieri incentrata più su Aldo e Tommaso che ha ottenuto 2.805.000 spettatori con il 21.43% di share.

Salve rarissime eccezioni nessun trono quest’anno scende sotto la soglia minima del 20%  di share ed anzi la supera abbondantemente. Maria De Filippi ha più di una ragione per sorridere.

COMMENTI