Stefania Decortes a IsaeChia.it:”Io ed Irene Casartelli le uniche ad essere sincere. Alessia Cammarota è lì solo per se stessa e Tommaso Scala farà una scelta televisiva!”

Isa Gennaio 30, 2014

Stefania Decortes a IsaeChia.it:”Io ed Irene Casartelli le uniche ad essere sincere. Alessia Cammarota è lì solo per se stessa e Tommaso Scala farà una scelta televisiva!”

Giovane, mora e pure molto tosta stando alle risposte nette e dirette che ci ha dato. Arrivata per corteggiare Aldo Palmeri e poi passata alla corte di Tommaso Scala, Stefania Decortes è stata una delle più discusse protagoniste di questa stagione del Trono misto di Uomini e Donne.

Oggi in esclusiva per IsaeChia.it Stefania ci racconta come ha vissuto la sua esperienza all’interno del programma, quali sono le sue opinioni sui principali protagonisti del trono e ci regala anche qualche pronostico sulle scelte…

Ciao Stefania! Allora partiamo subito dall’inizio: ti abbiamo vista scendere le scale di Uomini e Donne per corteggiare Aldo Palmeri. Cosa ti aveva colpito di lui vedendolo da casa al punto da farti chiamare per corteggiarlo? Beh, sono rimasta colpita dalla sua umiltà oltre che dalla bellezza!

Tra te e Aldo la partenza è stata subito molto forte considerando che già nelle prime esterne è scattato il bacio… Non nella prima esterna, ragazze, ma nella terza! Comunque le nostre prime esterne sono state tutte molto emozionanti, l’attrazione fisica era forte e quindi è scattato il bacio, voluto da lui poi… quindi ancora più bello!

Sin da subito sei stata pesantemente criticata sia da Alessia Cammarota sia da una parte del pubblico per il tuo approccio considerato troppo fisico. Cosa vuoi rispondere a chi ti ha mosso quelle critiche? Che ho solo fatto vedere in tv quello che tutti fanno per strada ogni giorno!

All’inizio sei stata accomunata ad Irene Casartelli proprio a causa di questa, secondo alcuni, eccessiva fisicità… senti di avere realmente qualcosa in comune con lei? Si, assolutamente. Credevo e credo ancora che Irene sia stata l’unica ragazza degna di sedersi su quella sedia. Cosa ho in comune con lei ? La sincerità, l’umiltà e sicuramente il fatto che fossimo le uniche due sedute lì davvero per Aldo.

Ad un certo punto anche Tommaso Scala ha deciso di portarti fuori, anche se la sua sembrava più una ripicca nei riguardi di Aldo. Tu perchè hai accettato di uscire anche con lui? Speravi di provocare una reazione in Aldo o eri davvero curiosa di conoscere Tommaso? No, non volevo provocare Aldo, non avrei mai usato Tommaso per questo scopo. Il fatto è che Aldo cominciava davvero a sembrarmi molto poco maturo e Tommaso mi piaceva davvero…

Dopo qualche uscita con Tommaso, Aldo ha deciso di eliminarti: cosa è successo secondo te per portarlo a questa decisione? Semplicemente nell’esterna con Aldo prima dell’eliminazione gli avevo fatto capire che molto probabilmente mi sarei dichiarata per Tommy e visto il carattere di Aldo, anche contro ciò che sentiva, mi ha solo voluto anticipare per non fare brutta figura…

Tu hai deciso di rimanere nonostante l’eliminazione da parte di Aldo grazie a Tommaso che ha scelto di tenerti. Ti rigiro la domanda che tanti si sono posti: “Ma se sei arrivata per Aldo e volevi corteggiare lui come hai fatto a voltare pagina così rapidamente e passare all’altro tronista?” No, non è stata così veloce la mia decisione. Era da più di qualche esterna che già avevo fatto capire ad Aldo che poteva interessarmi Tommaso…

Cosa pensi di Alessia Cammarota? La reputi sinceramente interessata ad Aldo oppure ritieni ci sia falsità nei suoi atteggiamenti? Alessia la conoscevo già da prima, ho passato con lei molto tempo quando entrambe abbiamo partecipato alla stessa edizione di Miss Italia  ed  ho visto la vera Alessia che non è quella che si vede in trasmissione. Lei non è lì per Aldo ma per se stessa e si vede, visto che dopo tutto quello che è accaduto è ancora lì…

Ed a proposito di Irene che ci dici? Meritava tutte le critiche ricevute oppure in fondo a tuo avviso era sincera? Non meritava le critiche. Come ho già detto Irene è una ragazza intelligente, l’unica vera lì dentro.

Nella tua fanpage hai comunicato di aver concluso la tua esperienza a Uomini e Donne ‘per motivi vari’… possiamo sapere di che motivi si tratta? Motivi legati alla redazione che nonostante sapesse dei miei impegni lavorativi e del fatto che avessi bisogno di almeno qualche giorno di preavviso nel sapere della registrazione dopo Capodanno non ha più considerato questa mia esigenza. Non essendo avvisata delle registrazioni era problematico organizzarmi con il lavoro, così ho deciso di lasciare.

Ora che la tua esperienza è conclusa ed avendo avuto modo di conoscere sia Aldo che Tommaso ti chiedo: chi preferisci tra i due in base alla tua personale esperienza? Uno dei due poteva avere le caratteristiche dell’uomo che immagini al tuo fianco? Sicuramente ad oggi dopo aver conosciuto entrambi ti direi che scenderei per Tommaso. Aldo secondo me si è rivelato molto ingenuo, infantile e poco maturo.

Secondo te chi sceglierà Aldo? Guarda, io purtroppo vista la confusione che si vede ad oggi non saprei rispondere. Sta di fatto che a lui secondo me non piace nessuna e lo vedo anche un po’ in crisi per questo…

Ed invece chi sarà la scelta di Tommaso? Sceglierà Flavia Fiadone, non è assolutamente la ragazza che lui sceglierebbe se fosse in una realtà normale.  La sua scelta sarà solo una scelta a fini pubblicitari visto che il pubblico vuole e tifa per la coppia Tommaso-Flavia.

Dal momento che hai visto da vicino anche Anna Munafò ed il suo percorso con Emanuele Trimarchi e Marco Fantini ti chiedo un parere anche sulla sua scelta che pare ormai vicinissima. Chi sceglierà Anna? Secondo me Emanuele è molto più simile a lei rispetto a Marco, perché Anna fa vedere in puntata quello che non è realmente. Ho avuto modo di osservarla al di fuori della puntata ed a mio avviso come tipo lei è molto più simile ad Emanuele.

Dovendo fare un bilancio complessivo che voto dai alla tua esperienza a Uomini e Donne?  È stata un’ esperienza molto, molto positiva, ho ricordi stupendi e le mie emozioni sono stata reali. Sono scesa davvero per Aldo, mi piaceva ed io ho provato sensazioni vere fin quando non ho capito che in fondo lui non poteva andar bene per me! Per il resto intorno a me ho visto tanta finzione e tanta voglia di apparire, per cui a questo punto spero che sia per tutti solo un gioco perché di sentimenti lì non è rimasto nulla! Comunque voto 10 per la redazione, l’organizzazione e per tutte le persone che lavorano per il programma, tutti fantastici e professionali. Alla mia esperienza personale voto 10 perché ho provato un sacco di emozioni!

Un bacio a Isa, Chia a tutti gli utenti del blog! Stefania

COMMENTI