Giuliano Giuliani a IsaeChia.it: “Io non uso profili fake su Facebook! Lasciare la trasmissione? Quando troverò la donna giusta…”

Isa Febbraio 3, 2014

Giuliano Giuliani a IsaeChia.it: “Io non uso profili fake su Facebook! Lasciare la trasmissione? Quando troverò la donna giusta…”

E’ il protagonista indiscusso del Trono over sin dal momento in cui il format è stato proposto da Maria De Filippi. All’interno della trasmissione ha avuto diverse storie, è stato protagonista delle sfide di ballo e adesso è uno dei protagonisti più originali e divertenti delle sfilate di moda.

Sempre al centro delle polemiche e delle dinamiche del programma oggi in esclusiva per IsaeChia.it parla l’unico ed inimitabile Giuliano Giuliani. Ecco cosa ci ha raccontato…

Ciao Giuliano! Dunque, dall’inizio di questa stagione di Uomini e Donne sei stato al centro di molte polemiche, la più grossa in assoluto è stata quella relativa alla vicenda sula presunta combine di voti nelle sfilate. Ricapitolando, Antonio Jorio ti ha accusato di aver preso degli accordi con alcune delle dame per “truccare” i voti delle sfilate al fine di permetterti di superarlo in classifica. In un primo momento tu hai ammesso di aver preso questi accordi, dopo però, anche in seguito all’intervento di Ivano Rotoli che ti ha scagionato, hai negato ogni tuoi coinvolgimento in questa vicenda. Ci puoi spiegare una volta per tutte come sono andate le cose e soprattutto perchè in un primo momento avevi ammesso la tua “colpevolezza” per poi ritrattare? Sulla vicenda “watergate” (come l’ha chiamata Maria De Filippi) sarò molto chiaro: Antonio Jorio dopo sei mesi improvvisamente si alza dalla sedia bianca e dichiara di avere registrato una conversazione dove si parlava di combine e voti truccati nelle sfilate di moda. Io avevo capito che lui mi avesse registrato e per questo avevo palesato di denunciarlo, poi mentre si è assentato dallo studio per recuperare il cellulare Maria mi incalzava con le domande, mi chiedeva se avevo sentito delle donne, sono andato in confusione e  sentendomi pressato ho detto di avere sentito delle donne ma non mi ricordavo chi fossero, aspettavo con ansia di sapere e sentire quale registrazione con accuse infamanti possedesse Antonio. Lui aveva registrato una conversazione avuta con l’incolpevole Erica Hauser, poi l’e-mail di Ivano Rotoli mi ha scagionato da ogni addebito di colpevolezza.

A prescindere da tutto come giudichi il gesto di Antonio Jorio di registrare una conversazione telefonica per usarla contro di te? E soprattutto perchè secondo te l’ha tirarla fuori dopo quasi un anno rispetto a quando si sono verificati i fatti? Il gesto di Antonio Jorio è stato un episodio molto grave, quasi come fosse stato creato ad arte per mettermi in cattiva luce sulle sfilate di moda che lui reputa un gioco ma non è così: gli inciuci li fa lui, è un classico del suo repertorio per mettere in cattiva luce le persone che prende di mira.

Ed a proposito di questa fantomatica Martina Califano che mi dici? Tutti lì dentro sembrano sapere con certezza che dietro questo profilo fake che opera su Facebook nella pagine dedicate al Trono over ci sia proprio tu… Martina Califano è una persona che esiste davvero, non sono io che manipolo questo profilo, ho poca dimestichezza col pc!

In studio hai affermato che sono molti i protagonisti del Trono over ad avere dei profili fake su Facebook che usano per secondi fini sempre legati al programma. Ci faresti qualche nome? Chi sono queste persone che usano profili falsi ed in che modo agiscono? Molte persone hanno individuato dei fake a nome Linda Stella e Ermelinda Stella che si diceva fossero gestiti da Elga Profili, ma io non ho prove per dire con certezza che fosse lei..

Nel corso delle ultime puntate abbiamo visto diverse signore arrivare per te ma a quanto pare nessuna ha suscitato il tuo interesse. Tra l’altro abbiamo notato che le signore che arrivano per conoscere te sono sempre piuttosto adulte mentre per il tuo rivale Jorio spesso e volentieri arrivano signore molto più giovani: come te lo spieghi? Jorio ha avuto la fortuna di avere visto circa 130 donne, la maggior parte belle e prosperose, io invece ho visto un altro film con protagoniste non di mio gradimento, non so perché!!

Nella tua storia all’interno del programma sei stato protagonista di diverse relazioni, o se preferisci conoscenze. Tra queste in particolare ci sono state Giuliana e Lucia: perchè è finita con loro? Cosa non ha funzionato? Giuliana mi è piaciuta subito appena l’ho vista, sono uscito un mese con lei ma mi ha usato per rimanere in trasmissione, mentre Lucia mi aveva colpito per la sua fisicità soltanto che mi reputava un amico. Peccato, lei mi piaceva molto!

Oltre a loro ci sono state Antonella Bravi che ha poi sposato Tony De Leonardis ed Elena Miniati che poi ha sposato Roberto Gelli… insomma, le tue ex fiamme si sposano e tu resti sempre single! Ho corteggiato Antonella con tanto entusiasmo, poi si è intromesso sempre Jorio ed infine è subentrato Tony che l’ha fatta innamorare e l’ha sposata. Elena era venuta per me ma non ho provato nulla, Roberto mi disse ‘quella mi fa sangue‘ e si sono sposati! Due coppie vere legate da tanto amore!

Questa prima parte di stagione è stata particolarmente incentrata su alcuni personaggi ed in particolare su alcune coppie. Tu che li conosci meglio e più da vicino che opinione hai di Barbara De Santi e Franco Garna sia singolarmente che come coppia? Barbara de Santi è sempre stata una bella donna intelligente, simpatica, puntigliosa, amante della verità.. la stimo tantissimo. Franco Garna lo conosco poco, ho percepito tanta intelligenza, un eloquio pungente ma garbato, ha dovuto fare gli straordinari per parare i colpi di Antonio e Guido Soldati ma comunque è un bravo ragazzo… però non capisco le offese gratuite come “buffone – pagliaccio” rivolte nei miei riguardi e le continue accuse di avere profili falsi su Facebook che secondo lui minano la sua storia con Barbara. Entrambi hanno detto di non essere innamorati ma di star bene assieme, onestamente non so come finirà la loro storia… nella mia mente ho una convinzione ma non la dico!

Ed invece di Elga Profili e Samuel Baiocchi che mi dici? Inizialmente pensavo che la coppia ElgaSamuel scoppiasse ed invece la loro unione fila liscia, lei carattere forte e deciso lui buono ed accomodante. Vediamo col tempo se ci saranno sviluppi in merito, comunque lei è molto bella ed intelligente!

Eppure tu ed Elga avete anche avuto diverse incomprensioni, ricordo di una puntata di quest’anno in cui vi siete pesantemente scontrati… Elga Profili è una donna che affronta tutti col fioretto e la spada, sempre col sorriso, le sue parole sono fucilate, spesso si trova coinvolta in episodi dove i toni sono alti ed usa parole che fanno male. In quel caso lei lesse i miei commenti su Facebook che non erano favorevoli al suo comportamento e da lì lo scontro in puntata. Dico solo una cosa: quinto posto nei nuovi mostri di Striscia la notizia.

Quella sulla presunta combine dei voti non è stata l’unica polemica che ti ha coinvolto quest’anno. Tu infatti sei stato per così dire l’artefice della fine della storia tra Elisabetta Fantini e Luca Biagini. Perché hai deciso di riportare in trasmissione i dialoghi tra te e la dama, sapendo di metterla in grossa difficoltà con Luca? Quando Elisabetta mi telefonò col numero anonimo mia aveva fatto piacere perché, come ho già detto e dirò sempre, lei mi piace. Dopo averla sentita diverse volte, 6 in tutto, ho ritenuto opportuno segnalare il fatto alla redazione nel rispetto del programma. A lei dissi che lo avrei fatto, ma non intendevo metterla in difficoltà..

Hai mai pensato che tra te ed Elisabetta potesse nascere qualcosa? La guardavo sempre in puntata, aspettavo un suo cenno… sarebbe stato bello che ci fosse stata una conoscenza più diretta.

Come giudichi la reazione di Luca che ha troncato definitivamente la storia? Elisabetta ha insinuato che abbia approfittato del pretesto per tirarsi fuori… La reazione di Luca è stata spropositata nei miei e nei suoi confronti. Ha cercato di menarmi, mi ha offeso, insomma è uscita la violenza di un uomo, un bulletto di quartiere che doveva solo dialogare e capire il perché del comportamento della piacentina. Non ha chiesto scusa in seguito: lui dice che le scuse le deve solo alla padrona di casa, cioè Maria. E’ sembrato una vittima, ma è stato solo un carnefice che non ha capito quanto bisogno abbia una donna di dolcezza, tenerezza e protezione. Insomma, una donna deve anche sorridere e nello specifico Elisabetta a Luca ha aperto la sua casa e voleva aprire il suo cuore ma lui ha rovinato tutto: se fosse stato davvero interessato e avesse provato dei sentimenti avrebbe dovuto anche analizzare dove lui ha sbagliato ed avrebbe potuto perdonare.

Per quanto ti riguarda in una classifica delle tre persone migliori e delle tre peggiori presenti in quello studio chi inseriresti? The best Bruna Fierro, Remo Proietti e Rossella Bova. The bad? No comment…

Dimmi un aggettivo per descrivere Maria De Filippi, uno per Gianni Sperti ed uno per Tina Cipollari.. Maria De Filippi è la regina della tv, ineguagliabile, inimitabile, un mito che non sbaglia un colpo. Gianni Sperti sembra un duro ma è molto intelligente oltre che un bravo ballerino, è un bravo opinionista ma non è molto amato perché le sue verità fanno male. Tina Cipollari è un ciclone di ironia, simpatia.. insomma, risate garantite, ma è anche molto saggia, ha quasi sempre ragione.

Ti sei dato una scadenza per la tua permanenza nel programma? Ti sei detto qualcosa tipo ‘Se entro una certa data non trovo una signora lascio la trasmissione’, oppure resterai finché non troverai la tua anima gemella? Non mi sono dato scadenze ma come già dichiarato in una intervista su “Visto” se trovo la donna giusto esco dal programma.

Cosa si aspetta Giuliano Giuliani dal suo futuro? Vivo alla giornata, non ho progetti ma la mia ambizione sarebbe quella di gestire una discoteca o ristorante.

Un saluto particolare alle nostre amate Isa e Chia che sono impegnate a proporre gossip di prima qualità e verità sul mondo dello spettacolo.. e un bacio a tutti gli utenti del blog! Giuliano

COMMENTI