‘Grande Fratello 13’: la prima puntata in liveblogging

Chia Marzo 3, 2014

‘Grande Fratello 13’: la prima puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la prima puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.18 Si inizia. Una passerella silenziosa e poco illuminata, sul muro vengono proiettati i filmati tratti dai Tg sul rogo della vecchia Casa, avvenuto lo scorso gennaio. Poi la veloce ricostruzione, e le prime immagini della nuova casa. E’ il momento della sigla: Alessia Marcuzzi balla sulle note di Happy mentre scorrono le immagini di tutti i telespettatori che hanno mandato i loro video. Tra loro spicca Emma Marrone.

21.23 Più di 35mila i provini, solo 15 i concorrenti che entreranno nella Casa. Alessia annuncia che il primo concorrente è in studio: si chiama Andrea, è di Bologna e fa l’agente di commercio.

21.25 Alessia si collega con la passerella, la seconda concorrente è lì, fuori la Casa: lei è Modestina, e sarà il Grande Fratello a decidere se entreranno sia lei che Andrea o solo uno di loro. Rwm dei loro provini.

21.29 Per la siciliana Modestina si apre la porta del Gf13, è lei la prima a fare il suo ingresso nella Casa.

21.34 Andrea entra al Gf13 da una porta bianca che conduce ad un’altra zona della Casa, la Cantina.

21.39 Alessia presenta i tre ragazzi che si sono sfidati nelle primarie del Grande Fratello; erano quattro, ma uno di loro è stato squalificato per non aver retto alla separazione dai suoi cari. Pubblicità.

21.44 Si torna in studio e Alessia presenta gli opinionisti di quest’anno: sono il giornalista Cesare Cunaccia e l’attrice Manuela Arcuri.

21.47 Ecco la busta con i primi risultati delle primarie: Eithel eliminata, se la giocano al televoto Diletta e Lorenzo.

21.51 Tocca all’rwm del terzo concorrente del Gf, lui è il senegalese Samba. Rwm per lui dalla sua ‘seconda mammaTeresa una signora pugliese che l’ha accolto in famiglia quando faceva il vucumprà sulle spiagge. Teresa e il marito Pietro fanno una sorpresa a Samba e lo raggiungono sulla passerella, poi lui fa il suo ingresso nella Cantina, passando dalla porta bianca.

22.00 Alessia annuncia che per qualche giorno i ragazzi e le ragazze saranno separati e si studieranno a distanza. In studio gli opinionisti commentano Samba e la sua storia.

22.03 Una clip mostra due fratelli che si descrivono come i nuovi Paola e Chiara. Dal centro di Roma dovranno arrivare fino allo studio del Grande Fratello.

22.04 Alessia si collega con la passerella, ci sono altre due concorrenti tra il pubblico: una è Mia Cellini, la nota Youtuber, l’altra è Danila. Una sola di loro due potrà entrare: è la mamma di Mia in collegamento a comunicarle che la fortunata è lei.

22.19 Dopo la pubblicità l’rwm dei fratelli baresi Giuseppe e Armando. Alessia si collega con il Colosseo, davanti al quale si trovano i due adesso, sotto la pioggia: entreranno nella Casa solo se riusciranno ad arrivare in tempo fino a Cinecittà a bordo di una particolarissima bici.

22.25 E’ il momento di Valentina Acciardi, la ragazza di cui si è molto parlato nei giorni scorsi. Dieci anni fa un incidente stradale le ha stravolto la vita: si è svegliata dopo quattro giorni senza il braccio destro, e si è dovuta reinventare la quotidianità. Per lei la porta rossa si apre!

22.33 Nuovo collegamento con la passerella: tramite una sorta di Indovina Chi? scopriremo il nuovo concorrente. Il 24enne Jonathan e il 28enne Mirco sono gli unici due a rimanere in piedi: chi entrerà tra loro? Pubblicità.

22.43 Il prossimo concorrente è Mirco, che si scatena sulle note di Celentano prima di entrare dalla porta bianca. Poi un rapido collegamento con i fratelli Armenise alle prese con un piccolo pit stop, e si passa alla presentazione di una nuova concorrente, Francesca detta Chicca.

22.57 Ancora un concorrente pescato dallo studio: si chiama Giovanni Masiero, e mentre raggiunge la Cantina va in onda il suo rwm.

23.11 Tocca a Francesca, 27enne promoter prossima alle nozze. Nel confessionale c’è la mamma, per un ultimo saluto, e lei si raccomanda di non fare uscire di casa Enzo, il promesso sposo.

23.19 Alessia permette alle cinque ragazze in Casa di sbirciare i ragazzi in Cantina, e le interroga sulle prime preferenze. Si chiude poi il televoto per le primarie del Grande Fratello: tra Lorenzo e Diletta ad entrare è quest’ultima!

23.37 I fratelli Armenise arrivano fuori dalla porta rossa, un rwm mostra come durante la prova si siano fatti aiutare dalla produzione e non abbiano fatto realmente i 10 km in bici, ma entrano lo stesso, e dalla porta rossa! Alessia poi manda tutti in giardino, dove scoperto un telo rosso appare una ciclette doppia che funziona da generatore di acqua calda.

23.46 E’ il turno di Angela, 28enne di Milano dall’infanzia difficile. Si avvicina alla porta rossa, ma non si apre. Al suo posto, però dalla porta bianca, entra il romano Roberto. Dopo la pubblicità una sorpresa per Angela!

00.01 Angela riprova ad aprire la porta rossa, e questa volta l’esito è positivo! Tocca poi all’rwm di presentazione del 30enne Michele, metà ingegnere e metà Dj, che ora si trova nel confessionale della Cantina.

00.15 E’ la volta dell’ingresso di Greta, che sogna di aprire un locale: lei è l’ultima concorrente ad entrare, che abbia inizio ufficialmente il Grande Fratello!

00.36 La prima puntata è finita, appuntamento a lunedì prossimo quando donne e uomini si riuniranno!

COMMENTI