Marika Fruscio a IsaeChia.it: ‘”Uomini e Donne”? Tornassi indietro non lo rifarei!’

Chia Marzo 11, 2014

Marika Fruscio a IsaeChia.it: ‘”Uomini e Donne”? Tornassi indietro non lo rifarei!’

Simpatica, alla mano, sorridente e soprattutto “burrosa”… Sì, lei, la showgirl milanese (ma ormai napoletana di adozione) Marika Fruscio, è decisamente una donna dalle curve generose e dalla bellezza tipicamente mediterranea. Ma, ci tiene a puntualizzarlo, nonostante sia ben conscia della sua prorompente fisicità, non vuole puntare solo sul suo aspetto fisico per lavorare nel mondo dello spettacolo ma vuole basarsi anche e soprattutto sulle sue capacità di opinionista sportiva, in particolar modo calcistica. Veste nella quale la possiamo ammirare nel programma serale di Gold TvDiretta Stadio” e su Piunne Tv sul Canale 17 e 90 del Digitale Terrestre.

Marika, oggi sei un’opinionista sportiva molto considerata dagli addetti ai lavori, ma il grande pubblico ha avuto modo di conoscerti grazie alla tua partecipazione a Uomini e Donne di Maria De Filippi… E’ un’esperienza che rifaresti? Sinceramente no, e credimi che se dico lo sinceramente è perché è davvero così. Per carità, io non amo sputare nel piatto dove ho mangiato, come si dice in gergo, ma, visto che sono una donna schietta e verace non vedo perché non dovrei dire la verità: no, è un’esperienza che non rifarei e non mi ha lasciato nulla né e a livello professionale né a livello umano!

Chi o che cosa ti ha spinto a parteciparci? Il mio staff lavorativo di allora, oltre che un po’ di sana curiosità. Certo, la partecipazione a questo programma mi ha donato molta fama, inutile negarlo, ma stare lì in studio a corteggiare un ragazzino non è stato molto stimolante, ecco!

Ricordando che tu hai corteggiato Marco Stabile, perché non lo hai trovato stimolante? Per carattere! E mi spiego meglio: io per indole sono una donna che ama essere corteggiata, non corteggiare, o comunque non al punto di calarmi nel ruolo di corteggiatrice. Anche perché, a dirla tutta, quando fai ciò sei in balia di un’altra persona che sta lì seduta su un trono e che talvolta tenta pure di  sbeffeggiarti, prenderti in giro e a volte persino di umiliarti. Diciamo che molti, quando si siedono su quel famoso trono, perdono letteralmente il controllo e cominciano a credersi chissà chi solo perché stanno in quel programma a farsi corteggiare da molte donne. Ma la cosa più grave, a mio avviso, è che anche quando escono dalla trasmissione non scendono mai da questo benedetto trono!

Che cosa vorresti dire? Voglio dire che rimangono tronisti anche nella vita, e non escono ad uscire dal ruolo!

Ma gli uomini oggi sanno ancora corteggiare? Poco, direi. Diciamo che tendono a volere tutto subito, a bruciare i tempi, e a dimenticarsi della galanteria e delle belle maniere. E questo è un vero e autentico peccato!

E le donne, dal canto loro, possono aiutarli in questo? Sì, facendo un po’ le preziose e facendo intendere che in fin dei conti, nonostante l’ emancipazione, una femmina ama ancora essere corteggiata!

Un bacio alle splendide Isa e Chia, speriamo di rivederci presto! Alla prossima, Marika

(intervista a cura di Laura Gorini per IsaeChia)

COMMENTI