‘The Voice of Italy 2′: l’opinione di Chia sulla seconda puntata

The Voice of Italy

Se c’è una cosa che amo di The Voice of Italy sono i quattro coach :ave Ognuno a modo suo un genio della musica italiana, con tanta cultura alle spalle e molta voglia di mettersi in gioco in un talent, format che tanti altri loro colleghi snobberebbero sicuramente :sisi

Io di Blind Audition farei qualcosa come ventordici puntate, tanto mi scasso dal ridere tra le loro gaffes (come dimenticare i dubbi di gruppo sulla sessualità di un paio di concorrenti nella prima puntata? :ghigno), le frasi epiche (Raffaella Carrà che ad un concorrente che tentennava nel rivelare l’età dice ‘Non aver paura, io di anni ce n’ho dumila!‘ :emo21, J-Ax che se ne esce con ‘Non mi piace il sangue troppo dolce, mi piace quando le zanzare mi mordono e muoiono loro‘ :emo43 o quel ‘Liberate la vostra mente prima che la vostra mente si liberi di voi‘ di Piero Pelù che quasi quasi me lo tatuo :emo14), i gusti musicali raffinati (settimana scorsa han snobbato quello pseudo rocker che c’ha ammorbato coi Modà, a sto giro non han riconosciuto un pezzo di Ramazzotti.. adoro! :ola), i creativissimi tentativi di arruffianarsi i concorrenti che in più d’uno hanno scelto :emo14 e le paraculate per liberarsi degli scarsoni senza dargli degli scarsoni :ride (a Pelù lo scettro del miglior paraculo, senza dubbio.. ma con quell’accento può dire ciò che vuole che lo perdono :ave Ax invece il più sincero, a costo di risultare antipatico :chapeaux)

Momento clou della seconda puntata l’esibizione della 25enne Suor Cristina, che alle mentre intonava le prime note di No one di Alicia Keys già s’era guadagnata una standing ovation del pubblico in studio che ha portato i giudici -incuriositi- a girarsi uno per uno stupendosi alla sua vista :sisi Su Twitter in pochi minuti era diventata trend topic, e in molti nel web già si auspicano una sua vittoria.. Io sarò la solita rompiballe :shy  perché lo so che la amate tutti, ma l’unica cosa che ho amato io della sua esibizione è stata la reazione di Ax.. e chi se lo aspettava di vederlo coi lucciconi agli occhi, un omone cazzuto e tutto tatuato così? :emo14 “Se avessi incontrato te quando andavo a messa a quest’ora sarei Papa“, le ha detto :ride In effetti una suora che si dimena sul palco di un programma televisivo è normale crei scalpore.. Sicuramente un personaggio che ancora non s’era mai visto, utilissimo al format per creare un po’ di movimento.. ma la voce? :roll Non vorrei essere blasfema, ecco.. ma non era sicuramente LA voce che cercano, piuttosto una come tante.. che nel coro della domenica ci sta decisamente meglio ;)

Il mio preferito al momento rimane il toscano Tommaso Pini, scelto dalla Raffa durante la prima puntata, ma anche ieri sera due o tre voci si sono distinte: parlo innanzitutto di Vittoria De Santis (che mi segnalano essere un’ex concorrente di X Factor, ma io dopo la vittoria di #Bellodezia ho perso il filo :cuore) che in Dedicato di Loredana Bertè ha proprio spaccato :appla ma anche di Mia Schettino e Giulia Dagani che ho trovato molto originali nell’esecuzione :chapeaux Tremendi invece i fratelli Capriglione (di cui grazie al cielo ne è passato solo uno -che spero silurino presto :siga– perché entrambi non li avrei retti): non solo inascoltabili ma pure arroganti nel reagire in modo isterico al mancato accesso del primo dei due.. Più sono scarsi e più rompono, pazzesco :mummia E tremendo anche quel roscio che ha cantato i Jet senza beccare mezza che fosse mezza delle note più alte.. ‘Vi aspettavate gli acuti e non li ho fatti apposta‘ :mumble Ah, birbantello:emo28 Al prossimo giro vado anche io a cantare i Queen e gliela riciclo, sai mai.. :emo43 Posso dirlo? Secondo me Pelù s’è subito pentito di aver pigiato per lui, quasi quanto Ax col rapper della prima puntata :D Quanto ci scommettete che alla prima Battle li mettono in sfida col pezzo grosso della squadra e li salutano entrambi? :fischia

Shockata che per il ragazzo cubano, Naicok Nay Fuentes Perez,  non si sia girato nessuno (visto che a parer mio le basi c’erano, sicuramente molto più di altri :sisi)..

Mentre per quella sciroccata con in testa un barboncino cotonato, tale Nunzia Anna Sardiello, si siano girati addirittura tutti e quattro :red Ma perché volersi fare del male così deliberatamente? :triste Tra l’altro sta nello stesso team dei miei prediletti, Tommaso e Viky, quello della Carrà.. quindi potrei diventare una iena se non dovesse sfoderare il buon gusto di farsi eliminare alla prima Battle :frusta

Concludendo, delle puntate assolutamente avvincenti, finora, che hanno già messo in luce diversi personaggini interessanti :emo43 L’unica pecca -se proprio una pecca la vogliamo trovare- è il quantitativo di vicende tragiche vissute dai concorrenti, roba da far impallidire persino C’è posta per te :red E’ quasi più inquietante del discreto product placement che ci rifilano a ogni edizione, e ho detto tutto :ride Confido nelle prossime..

About Chia

5 commenti

  1. Chia, concordo su tutta la linea!!!! La suora brava ma non eccellente, ne e’ valsa la pena solo per vedere jax commosso e le 3suore che la accompagnavano…fantastiche!!

    tra le frasi “celebri’ di jax c’e’ stata anche “ti voglio bene come voglio bene a quello che ha inventato la penicillina” :emo21 sono morta!!!

    Vittoria piace un sacco anche a me (tra l’altro lei mattissima e i genitori sembravano impagliati!) e ,come ho detto nei commenti a caldo, anche Giulia che e’ bravissima e son curiosa di vederla con jax perché ero sicura che avrebbe scelto pelu’….

    ma il rosso l’abbiamo già visto da qualche parte?mi sembra una faccia nota…

  2. eh eh già Chia :emo14 vedere Jax in lacrime è stata na botta al :cuore ma è stata la parte più bella della puntata e suor cristina nel cantare “no one” è stata altrrettanto meravigliosa , nonostante la voce non sia così particolare, ma la sua presenza e la sua grinta ha lasciato e inciso un segno di grande esempio 🙂
    P.s delusione x l’esclusione di Naicok 😐 a me piaceva, bastava darle più fiducia 😉 !

  3. Balliamosulmondo

    Seguendo Ax da tempi immemori, e avendolo conosciuto non sono affatto stupita, lui è proprio così. Uno di noi, terra a terra. Ciò nonostante sono molto scettica sulla sua partecipazione, di buono c’è che ci mette se stesso, ma su quello non c’erano dubbi.
    La scena con la suora è stata epica.

  4. Chia, mi sa che questa è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te. 😀 L’anno scorso ho amato The Voice, lo trovo un format originale, e mi piacciono tutte le fasi del programma, dalle blind, alle battles, ai live show, ma ad oggi il motivo che mi spinge a non vederlo è rappresentato proprio dai coach. Per carità, simpaticissimi, bravissimi e tutto il resto, ma sono davvero troppo facili agli entusiasmi. L’anno scorso, stando a quanto dicevano loro, avevano tutti una bellissima voce, un’intonazione perfetta, un timbro pazzesco e tutti avrebbero fatto strada, anche i ragazzi eliminati. Beh, è facile essere buoni, più difficile è essere onesti. E a quanto ho potuto vedere nella puntata di ieri, le cose non mi sembrano cambiate. Ieri ho visto proprio l’esibizione di Vittoria De Santis e non mi è parsa tutta ‘sta cima, anzi mi sembra piuttosto banalotta come voce, eppure si sono girati tre coach su quattro spendendo parole entusiastiche per lei… :eyes

  5. J-Ax è spassosissimo oltre che decisamente bravo … mi piace. La sua presenza un valore aggiunto al programma

Inserisci un commento

Not using HHVM