‘Grande Fratello 13’: la nona puntata in liveblogging

Chia Aprile 28, 2014

‘Grande Fratello 13’: la nona puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la nona puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.21 Alessia Marcuzzi inizia questa puntata dall’acquario della Casa, nella Stanza Blu ci spiega che anche stasera ci sarà una seconda eliminazione, poi manda un rwm che riassume gli argomenti di stasera. La ritroviamo poi in studio insieme all’opinionista Vladimir Luxuria e gli ex concorrenti, e da lì si collega con i ragazzi in Casa ai quali annuncia la chiusura del televoto.

21.26 I primi due concorrenti a salvarsi dall’eliminazione sono Fabio Pellegrini e Modestina Cicero. La sfida è tra Mia Cellini e Chicca Rocco.

21.30 Si parla della crisi tra Chicca e Giovanni Masiero, un rwm ripercorre la loro settimana e ai due viene anche mostrata la nuova ospitata dell’ex di lei, Leonardo Tumiotto, a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso.

21.42 Macchina della verità per Chicca nella Stanza Blu, dopo la pubblicità.

21.48 Si parla di Mia Cellini, e della perdita del papà. Un rwm ripercorre i momenti più difficili vissuti in Casa legati a questa sua mancanza. Poi Alessia invita Mia a leggere un messaggio che le hanno inviato i suoi nipotini, e lei apprezza molto.

21.56 Si torna nella Stanza Blu per il test a Chicca. Il risultato non mina la coppia, e Giovanni accoglie soddisfatto la sua bella al ritorno in Casa.

22.12 E’ il momento della storia – non storia tra Mirco Petrilli e Modestina. Mirco viene mandato in biblioteca in attesa di un incontro.. Pubblicità.

22.22 Si torna in biblioteca, Mirco pensa di incontrare finalmente Man, il fidanzato di Modestina, e i toni tra i due si fanno enfatici. Si scopre poi che quel ragazzo era in realtà il fratello di Modì!

22.36 Si avvicina il momento del verdetto, si parla quindi di Chicca e Mia con i commenti di Vladimir sulle concorrenti. Pubblicità.

22.48 L’eliminata di questa settimana è Mia Cellini. Alessia coglie l’occasione di precisare, in merito ad una foto del suo copione diffusa dalla sua migliore amica su Instagram, che riportava in alto a destra la scritta ‘Vers. eliminazione Mia‘, che hanno tanti copioni quanti sono i nominati.

22.55 Tocca alla ‘secca‘. Gli uomini voteranno per una donna, e le donne per un uomo. Roberto Ruberti vota per Chicca, Mirco sceglie Diletta Di Tanno, Giovanni opta per Diletta, Fabio fa il nome di Chicca, Samba Laobe Ndiaye vota Diletta. E’ quest’ultima la più votata dagli uomini. Tocca alle ragazze: Angela Viviani vota per Giovanni, Chicca per Fabio, Diletta sceglie Mirco e Modestina per Fabio. E’ Fabio il più votato dalle donne. Alessia apre il televoto tra Diletta e Fabio.

23.11 Alessia di collega col salotto, per Samba è arrivato il momento di un duro confronto con Valentina Acciardi che si trova nel Confessionale e dopo un rwm lo raggiunge in Casa.

23.25 E’ il momento della prova settimanale: negli ultimi giorni nella Casa hanno fatto irruzione degli strambi individui, e i ragazzi dovevano rimanere indifferenti ai loro siparietti. E ora, mentre i ragazzi stanno ancora discutendo dello scontro tra Samba e Valentina, fa il suo ingresso una banda musicale.

23.34 Si parla di Diletta e della settimana difficile passata con Roberto, un rwm la riassume. Pubblicità.

23.40 Alessia parla con Diletta in salotto prima, e con Roberto in Confessionale poi.

23.48 Nuova intrusione in Casa da parte dei compagni di Fabio e poi un freeze durante il quale si ascolta la voce del papà del concorrente romano, che poi entra in salotto e dedica delle bellissime parole al figlio. Stop freeze solo per Angela, che abbraccia il ‘suocero’ Fabrizio. Pubblicità.

00.01 La Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto della ‘secca’. Ad abbandonare la Casa è Diletta.

00.08 Fa il suo ingresso in studio Mia, la prima eliminata di questa sera con il 70% del televoto. Best moment per lei, e qualche chiacchiera con Vladimir e Alessia.

00.18 Iniziano le nomination, anche questa volta alcune di esse saranno palesi. La prima è Angela, per lei votazione segreta: fa il nome di Modestina.

00.20 Samba in Confessionale vota per Fabio.

00.21 Modestina pesca il cono nero e deve fare la nomination in salotto: il suo nome è Angela.

00.25 Nuova irruzione nella Casa, entra un astronauta per qualche gag.

00.29 Fabio pesca il cono nero e in salotto davanti a tutti fa il nome di Chicca.

00.30 Giovanni va in Confessionale e vota per Fabio.

00.31 Diletta è in studio, nella postazione sopra il ledwall. Farà il suo ingresso durante la prossima puntata.

00.32 E’ il turno della nomination di Mirco, il suo cono è nero e il voto palese: Fabio.

00.33 Roberto in Confessionale fa il nome di Chicca.

00.34 Ultima nomination per Chicca, che vota per Fabio.

00.37 Alessia comunica che i nominati di questa settimana sono Fabio e Chicca. Si conclude così la nona puntata.

COMMENTI