Eleonora Cesarini a IsaeChia.it: “Luca Viganò ha fatto una scelta televisiva ma nemmeno lui sa cosa vuole. Luce Barucchi? Mi sento superiore a lei in tutto!”

Isa Maggio 19, 2014

Eleonora Cesarini a IsaeChia.it: “Luca Viganò ha fatto una scelta televisiva ma nemmeno lui sa cosa vuole. Luce Barucchi? Mi sento superiore a lei in tutto!”

E’ stata una delle principali protagoniste del trono di Luca Viganò, portata in esterna sin dal suo arrivo nel Trono blu di Uomini e Donne.

Eleonora Cesarini per tutta la fase iniziale del percorso del tronista veneto sembrava una delle più credibili candidate alla scelta. Poi qualcosa è cambiato, ed Eleonora ha da togliersi più di un sassolino dalle scarpe. Leggete un po’ cosa ha raccontato in esclusiva per IsaeChia.it pochi giorni dopo la sua auto-eliminazione dal programma e a pochissime ore dalla scelta di Luca (per leggere le anticipazioni della scelta cliccate QUI)..

Ciao Eleonora, ci risentiamo a pochi giorni dalla tua decisione di abbandonare definitivamente il programma e a poche ore dalla scelta di Luca Viganò. Subito una domanda a bruciapelo: col senno di poi se potessi tornare indietro prenderesti ancora la decisione di scendere quelle scale per conoscere Luca? Se potessi tornare indietro rifarei esattamente tutto ciò che ho fatto, anche scendere da quelle scale. Ricordo ancora il giorno in cui stavo lavorando al bar e avevo la tv accesa per guardare Uomini e Donne… c’era la presentazione dei nuovi tronisti e Luca mi era piaciuto subito, aveva un qualcosa che mi aveva colpito, quindi mandai una mail alla redazione e dopo tre puntate entrai in trasmissione. Io questa esperienza la rifarei, non mi pento neanche un solo istante di averla vissuta a pieno con tutta me stessa. Non dico che è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere perchè credo di essere già abbastanza cresciuta… è qualcun’altro a dover crescere!

Luca ti ha notata sin da subito e sin da subito avete iniziato ad uscire insieme: come vivevi le vostre esterne? Percepivi un interesse o un coinvolgimento da parte di Luca nei tuoi riguardi?  Già dalla seconda puntata in cui ero scesa per lui Luca mi ha portata in esterna. Per come sono fatta caratterialmente, non essendo una ragazza abituata a correre dietro agli uomini, mi ero detta che se Luca non mi avesse portata in esterna nelle prime tre o quattro puntate avrei abbandonato il programma. Questo perché per me era già difficile corteggiare un uomo e per giunta un uomo più grande di me, era qualcosa che non avevo mai fatto… una donna solitamente va corteggiata e si deve far desiderare… Però inizialmente nella mia esperienza con Luca mi son detta ‘è un bel ragazzo, faccio questa esperienza e come va va‘. Poi però quando ho iniziato a fare le esterne una dietro l’altra ho capito che non poteva essere solo un’esperienza da prendere superficialmente… stavo con lui, i baci c’erano, le emozioni pure ed io stavo bene. Durante la settimana pensavo a lui, riguardavo le nostre esterne e cercavo di studiare il suo atteggiamento verso di me. Durante le nostre esterne c’era complicità, ridevamo, ci facevamo delle domande per conoscerci più a fondo, c’erano dei baci… io l’interesse da parte sua lo percepivo. L’interesse c’era da entrambe le parti!

Dolce in esterna con Luca e agguerritissima in studio. Hai avuto più di uno scontro con Luce Barucchi che ha sempre sostenuto di non essere infastidita dai tuoi baci con Luca perché non ti ha mai visto come una vera rivale… Visto come sono andate le cose, pensi che alla fine avesse ragione e che Luca sia mai stato realmente interessato a te? Si, dolce con lui e orgogliosa e combattiva con gli altri. Sono sempre stata me stessa ed io sono così, senza peli sulla lingua! Ciò che diceva Luce mi poteva dare un minimo di fastidio e rivedendomi ho notato che sono apparsa particolarmente agguerrita, ma posso assicurare che io ero lì per Luca e non per fare teatrini, anche perché altrimenti sarei rimasta e avrei continuato a farli. Ero lì per lui e nel frattempo ovviamente chi va a Uomini e Donne se disdegna le telecamere? Al di fuori ho migliaia di ragazzi che mi scrivono e mi vogliono conoscere, quindi non avevo certo necessità di trovare un fidanzato. Diciamo che ero uscita da una storia e volevo provare questa esperienza. Poi da lì è nato qualcosa, è nato affetto, sono nate emozioni e la voglia di vederlo. Che Luca non sia stato realmente interessato a me non credo… come potrebbe non esserlo?! Tutti dicono che è un pazzo ed inizio a pensarlo anche io! (ride n.d.r)

Cosa pensi di Luce? In puntata vi siete sempre beccate e l’hai definita ‘greve’…  Luce? Non la giudico come persona, non mi permetterei mai. Non so come sia al di fuori del programma, ma credo che più o meno sia così come si è mostrata, magari con qualche becchetto e mollettone in più in testa come abbiamo visto quando Luca ha fatto il cagnolino andandola a riprendere a casa. Lì dentro io e lei corteggiavamo lo stesso uomo, lei era ed è una donna molto sicura di sè, molto convinta… quello è il suo carattere. Diciamo che è un po’ montata, si è creata una sorta di personaggio e ci tiene molto ad apparire come la simpaticona della situazione agli occhi del pubblico. Sul fatto che lei sia interessata a Luca non ho dubbi, ho dubbi su altro e cioè sull’interesse di lui.. lei si è permessa di giudicarmi più di una volta ma la domanda che mi sorge è: ‘qual è la cosa che ha colpito Luca di questa donna?‘. Ha un carattere aggressivo, quando non è aggressiva cerca sempre l’approccio fisico e resto dell’idea che la donna debba farsi desiderare. In esterna lei e Luca più che una coppia sembravano due amiconi che ridevano e scherzavano. Che sia greve l’ho detto e lo confermo, non è femminile nei modi nè per come si pone con un ragazzo. Io sono il suo opposto, non sono una santa, anche io ho baciato Luca, ma il mio percorso nel complesso è stato molto diverso. Ultimamente mi aveva persino definita ‘pidocchio rifatto‘ (e la mia risposta è stata ‘i pidocchi ce li hai tu in testa!‘)… ma pidocchio rifatto de che? Io non me la sono mai tirata nè ho cercato di mostrarmi per quella che non sono. Mi sento molto superiore a lei in tutto!

Nel corso della tua ultima apparizione in puntata ti abbiamo vista battibeccare anche con Patrizia Marro, che dopo il bacio con Luca sembrava essere diventata una delle sue preferite…  Una coppia Luca -Patrizia?!!? Ma quando!? In un’altra vita… E infatti non l’ha scelta! Patrizia non ha mostrato alcun contenuto, si è appigliata solo all’aspetto sessuale. Tra l’altro lei a suo tempo mi disse che era venuta solo per farsi vedere e di Luca non gliene è mai fregato nulla, anzi all’inizio voleva pure dichiararsi per Marco! Credo sia una delle più false tra le persone conosciute in quello studio. Mi ha detto che sono brutta e ha detto che a lei in giro la guardano tutti anche senza trucco e con i capelli legati… allora perchè non è mai venuta in puntata così?! Può essere che Luca si sarebbe accorto di lei prima e non dopo due mesi! A Luca di lei non poteva fregare di meno, l’ha solo usata e ha fatto pure bene. Lei ha la dignità sotto le scarpe, è rimasta fino alla fine a fare la cornicetta del quadro.

Il trono di Luca fino a qualche puntata fa ha visto anche la presenza di Beatrice Valli che più che corteggiare Luca da quest’ultimo veniva corteggiata… Qual è la tua opinione su di lei? Pensi anche tu, come insinua qualcuno, che in realtà a Luca piacesse solo lei e che si sia dovuto semplicemente rassegnare al fatto che lei abbia preferito Marco Fantini? Su Beatrice non ho nulla da dire, è una ragazzina… Luca se ne è un pò infatuato e lei si è divertita in questo ruolo di oggetto della contesta tra due uomini..

Dopo le polemiche che hanno fatto seguito all’esterna con il primo bacio tra Luca e Patrizia tu e Luce avete lasciato lo studio e noi telespettatori abbiamo visto un tuo confessionale in cui, in lacrime, esprimevi tutta la tua delusione. Perchè hai deciso di ripresentarti in studio la puntata dopo?  Me ne sono andata perché lui non aveva sprecato mezza parola per difendermi dagli attacchi di Patrizia: a me un uomo del genere non piace, questa cosa me la sono portata dentro e l’ho accusata parecchio perché sono molto orgogliosa. Sono andata a parlare con lui perché comunque ero stata lì due mesi… quando lui è venuto dietro le quinte a parlarmi dopo quella puntata ero ancora dell’idea di non tornare. Poi durante la settimana ci pensi, rivedi le cose, riguardavo le sue foto su Instagram e mi sono resa conto che comunque ero l’unica insieme a Luce ad aver costruito qualcosa con lui. Ho voluto darmi e darci un’altra possibilità, sono tornata perché mi interessava e non volevo passare per quella che scappa, ho voluto andare fino in fondo e poi lui si è rivelato per quello che è..

Cosa ti ha spinto a prendere la decisione di eliminarti definitivamente? Per me tornare in studio per lui è stata un’enorme dimostrazione. Mi sono presa un sacco di insulti ma sono andata avanti, lui dopo quel ritorno mi ha portata in esterna, un’esterna che è andata piuttosto bene anche se non è andata in onda, poi nuova registrazione, ritorno in studio e assisto ad una puntata in cui lui organizza un’esterna a Luce correndo a casa da lei, vedo lei rientrare in studio, la vedo uscire di nuovo e vedo il Luca cagnolino ripartire per prenderla. A quel punto ho detto basta, a me una persona così non serve né mi serve star lì a scaldare la sedia e calpestare la mia dignità per uno che non si merita niente. Gli serviva la cornicetta e per quello c’era già Patrizia!

Chi è la persona a tuo avviso più falsa tra le tue ex colleghe di trono? E chi, invece, una piacevole scoperta?  La più falsa credo sia Patrizia! Invece sono fiera di aver conosciuto una persona speciale che è Jessica Iannaccio, abbiamo legato moltissimo!

Dopo una conoscenza di 3 mesi se ti chiedessi di spiegarmi chi è Luca cosa mi risponderesti?  All’inizio Luca mi piaceva e devo dire che in tutte le nostre esterne mi sono sempre trovata bene e a mio agio, però poi ho iniziato a vederlo diversamente… faceva il farfallone con tutte! A volte era più maturo Marco che ha 11 meno di lui. Per me Luca non sa cosa vuole ed infatti ha fatto una scelta televisiva. Fino a una settimana prima della mia eliminazione mi diceva ‘Ele sei bellissima, mi piaci, conta solo quello che io dico a te‘… se quelle parole fossero state vere avrebbe fatto in modo che rimanessi ed invece stava solo giocando e giocava con tutte, ecco perchè a 33 anni ancora non ha trovato una ragazza. Penso che fondamentalmente sia un ragazzo buono però non dà peso e valore agli atteggiamenti che ha e alle parole che dice… è un tipo ‘tutte gnocche e via’!

Luca ha scelto Luce: cosa pensi di questa scelta? Che a lui piaccia lei non ci credo e non ci crederò mai. Con lei si diverte e ha scelto giusto perchè doveva scegliere, tra l’altro lei è molto amata dal pubblico quindi ha approfittato per fare una scelta televisiva ma avrebbe fatto una miglior figura a non scegliere nessuno. Auguro il meglio a lui e alla donna della sua vita (ride n.d.r). Io avevo capito che lui stava giocando e un “uomo” così non mi piace, io voglio di più, non voglio uno che si accontenta!

E per concludere un piccolo parere/pronostico sul trono di Marco: cosa pensi delle sue corteggiatrici e come si concluderà, secondo te, il suo trono?  Marco l’ho rivalutato molto. Appena scesa ero prevenuta perchè l’avevo visto nell’altro trono ed invece secondo me si è dimostrato un ragazzo semplice che a 22 anni è molto più maturo di altre persone. Non si lascia condizionare e più volte ha fatto dei ragionamenti che ho apprezzato. Non credo che Marco abbia una preferenza spiccata per qualcuna tanto che ancora adesso non si riesce a capire chi sceglierà, lo vedo dolce con Noemi mentre Beatrice mi confonde: a volte sembra una bambina, a volte sembra che stia recitando. Comunque Marco secondo me non è particolarmente preso da nessuna, se opterà per una scelta televisiva sceglierà Beatrice, faranno due copertine e poi lei a settembre andrà sul trono. Noemi per me è più sincera anche se non abbiamo stretto rapporti.

Un saluto a Isa e Chia, Eleonora

COMMENTI