‘Grande Fratello 13’: la finale in liveblogging

Chia Maggio 26, 2014

‘Grande Fratello 13’: la finale in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la finale della tredicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.19 Alessia Marcuzzi fuori dalla porta rossa della Casa di Cinecittà da il via alla puntata ricordando le 230 ragazze nigeriane rapite recentemente: un’emozionante carrellata mostra tutto lo staff e tutti i concorrenti reggere tra le mani un foglio con l’ormai celebre hashtag #BringBackOurGirls.

21.25 Dopo qualche scambio di battute con l’opinionista Vladimir Luxuria, Alessia si collega con il salotto dove ci sono Angela Viviani e Samba Laobe Ndiaye.

21.28 Ci si collega poi con la Cantina dove ci sono i quattro finalisti ufficiali, Mirco Petrilli, Modestina Cicero, Chicca Rocco e Giovanni Masiero, che si apprestano a risalire in Casa dove insieme ad Alessia annunceranno ad Angela e Samba che tra loro è aperto un televoto per il quinto finalista.

21.30 Con un simpatico siparietto entra in studio Gerry Scotti, ospite della finale.

21.35 Giovanni rientra in Casa ed abbraccia Angela e Samba, poi un rwm riassume tutta l’avventura di questa tredicesima edizione del reality.

21.40 I tre ragazzi vengono freezzati in salotto, ed entrano in Casa anche Modì, Mirco e Chicca. Alessia spiega a Angela e Samba cosa è successo nelle ultime settimane con i televoti in positivo a decretare i finalisti che poi han vissuto in Cantina insieme a Giovanni. Un rwm mostra ai due come sono andate davvero le cose, poi la conduttrice chiude ufficialmente il televoto di questa settimana che li riguardava. Pubblicità.

21.57 Alessia fa entrare in studio Mario con la busta contenente l’esito del televoto: l’ultimo finalista è Samba! Angela abbandona la Casa, sale in macchina dove incontra la sorella Consuelo.

22.03 La Marcuzzi apre il televoto per decretare il vincitore di questa edizione, poi un rwm mostra i provini dei 5 finalisti.

22.12 Gerry Scotti entra nella Casa, e c’è un freeze anche per lui che incontra poi i ragazzi e li sottopone ad un quiz. Pubblicità.

22.36 Ancora qualche momento insieme a Gerry, poi i finalisti tornano in giardino dove sul led scorre un rwm che riassume tutte le sorprese arrivate ai ragazzi dentro la Casa in queste settimane.

22.44 Alessia si collega con la passerella fuori la porta rossa dove c’è Vladi che chiede alle persone del pubblico chi secondo loro deve vincere questo Gf. Poi la conduttrice fa collegare Samba, rimasto solo in giardino, con i suoi genitori italiani che lo aspettano fuori dalla Casa. A raggiungerlo sono poi i suoi genitori senegalesi che lo riabbracciano con calore.

22.51 Fa il suo ingresso in studio Angela, Alessia la sottopone alle domande di rito e poi una clip riassume i suoi best moment. Pubblicità.

23.01 Qualche chiacchiera insieme ad Angela, con Vladi che le fa i complimenti per la sua veridicità, e poi di corsa ad abbracciare tutti i suoi ex compagni d’avventura.

23.07 Chicca in Confessionale, c’è una sorpresa anche per lei: un rwm di sua sorella che vive in America. All’uscita dal Confessionale un freeze, entrano i suoi cagnolini scortati dalla mamma della gieffina. Alessia chiude quindi il televoto, poi la pubblicità.

23.20 Entra in studio Mario con la busta: il quinto classificato di questa edizione è Giovanni! Prima di abbandonare la Casa raggiunge il giardino, dove riceve un rwm da parte dei suoi amati nonni. Poi corre da suo fratello che lo sta attendendo nella macchina che lo condurrà in studio.

23.28 Ai ragazzi nei giorni scorsi è stato chiesto a chi avrebbero dedicato la loro vittoria al Gf, una clip mostra le loro risposte. Poi nuova busta: il quarto classificato è Samba! Alessia riapre il televoto tra Mirco, Modestina e Chicca. Pubblicità.

23.42 Giovanni fa il suo ingresso in studio accolto dagli applausi del pubblico, e subito una clip riassume i suoi momenti migliori nella Casa. Poi Alessia introduce un filmato che mostra la lettera scrittagli da Chicca nei giorni scorsi, e Giovanni va a raggiungere i suoi ex compagni sugli spalti.

23.52 Alessia si collega con Mirco nell’Arena, e gli mostra un rwm arrivato direttamente da Lariano, il paese del gieffino, dove tutti i suoi concittadini tifano per lui. Pubblicità.

00.00 Mirco viene raggiunto in Arena da papà Silvio alla guida di un trattore, e Rosita Celentano con lui per fare una sorpresa al finalista.

00.06 E’ il momento di una sorpresa anche per Modestina, un rwm da parte della mamma che la raggiunge poi in giardino.

00.11 Entra in studio Samba, vengono mostrate le immagini della sua avventura nel programma poi un rwm riassume le accuse degli altri inquilini nei suoi confronti, Valentina Acciardi in particolare, alle quali lui replica. Poi l’incontro con Nunzia.

00.25 Alessia chiude il televoto, e annuncia che la terza classificata è Modestina, che sale in macchina per raggiungere lo studio. Viene aperto l’ultimo televoto della serata che decreterà il vincitore.

00.33 In studio c’è Modestina, anche per lei qualche domanda e una clip coi best moment. Prima della pubblicità, un brutto scivolone sui gradoni per lei.

00.44 C’è spazio per la promozione di Extreme Makeover Home Edition Italia che partirà dal prossimo lunedì per quattro puntate, poi si torna in Casa dove ci sono i due finalisti ai quali Alessia mostra i momenti migliori da loro vissuti in queste settimane.

00.51 Alessia fa incursione nella Casa e insieme a Chicca e Mirco chiude anche l’ultimo televoto. Pigiando insieme un bottone spengono tutte le luci della Casa: lo studio li aspetta. Nel frattempo la conduttrice ne approfitta per i saluti e i ringraziamenti di rito.

01.02 Mirco e Chicca entrano in studio e abbracciano Alessia. E’ il momento: il vincitore della tredicesima edizione del Grande Fratello, che si aggiudica il montepremi di 250 mila euro, è Mirco! Cala il sipario sulla puntata, appuntamento al prossimo anno!

COMMENTI