‘The Voice of Italy 2′: la finale in liveblogging

Chia Giugno 5, 2014

‘The Voice of Italy 2′: la finale in liveblogging

A breve, su RaiDue, la finale della seconda edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.17 Federico Russo e Valentina Correani danno il via alla finalissima di The Voice. Questa sera tutto sarà nelle mani dei telespettatori da casa che potranno votare via sms o telefono fisso il loro preferito e portarlo alla vittoria! Fanno il loro ingresso Giorgia Pino insieme al suo coach Noemi, Tommaso Pini con Raffaella Carrà, Suor Cristina Scuccia con J-Ax ed infine Giacomo Voli con Piero Pelù. Vengono ricordati i rispettivi codici per il televoto, e viene mostrato un rwm che riassume la settimana dei finalisti.

21.28 Prima di iniziare la gara, i quattro finalisti cantano insieme ai Clean Bandit il loro successo del momento, Rather Be. Poi Noemi si vendica di J-Ax che la scorsa settimana aveva twittato il suo numero di telefono, postando una foto del rapper fornitale dalla madre. Pubblicità.

21.41 Siamo alla prima prova di questa sera, i quattro talenti si misureranno con una cover. Inizia Giorgia Pino che si esibisce sulle note di I Try di Macy Gray.

21.47 Tocca a Tommaso Pini che interpreta Smooth Criminal di Michael Jackson.

21.53 Per Suor Cristina Scuccia il brano è Beautiful that way di Noa.

22.00 Chiude la prima prova Giacomo Voli che ascoltiamo con Nessun dorma di Giacomo Puccini.

22.07 Si passa alla seconda prova: i quattro ragazzi duetteranno con i loro coach. Ain’t no mountain high enough è il brano scelto da Noemi e Giorgia Pino.

22.13 Il #TeamCarrà opta per It’s raining man, eseguito da Tommaso Pini e Raffaella Carrà.

22.18 Il binomio tra J-Ax e Suor Cristina porta in scena Gli Anni di Max Pezzali.

22.28 Duetto rock and roll per Giacomo Voli e Piero Pelù che optano per Stairway to heaven dei Led Zeppelin. Pubblicità.

22.38 Sul palco di The Voice of Italy presentano i loro nuovo singolo Don’t stop i 5 Seconds of Summer.

22.45 La terza prova è una delle più importanti, quella dell’inedito. Giorgia Pino presenta Se davvero vuoi.

22.52 La canzone che canta Tommaso Pini s’intitola La perfezione non c’è. Pubblicità.

23.07 E’ il momento di Suor Cristina Scuccia che per la prima volta interpreta Lungo la riva.

23.14 Con Rimedio, brano scritto dal suo coach, chiude la terza prova Giacomo Voli.

23.24 Federico Russo chiude ufficialmente il televoto: si classifica al quarto posto Giorgia Pino, per gli altri la gara prosegue.

23.33 Riapre il televoto, e inizia la quarta prova: i talenti eseguiranno il brano col quale si sono presentati alle Blind Auditions. Tommaso Pini esegue Summertime Sadness di Lana Del Rey.

23.36 Suor Cristina Scuccia ci ripropone No one di Alicia Keys.

23.42 Con Rock’n Roll dei Led Zeppelin anche Giacomo Voli ci ricorda la sua Blind.

23.47 J-Ax e Piero Pelù salgono sul palco e ci cantano Spirito Libero, con Federico Russo come guest star. Pubblicità.

23.59 Il televoto viene chiuso: sul terzo gradino del podio sale Tommaso Pini, per gli altri due talenti la gara non è ancora finita.

00.07 Riapre per l’ultima volta il televoto, e i due talenti si esibiscono nei loro cavalli di battaglia: What a feeling per Suor Cristina, Vivere il mio tempo per Giacomo Voli.

00.17 Tocca a Noemi presentare sul palco di The Voice il suo nuovo singolo Don’t get me wrong tratto dall’album Made in London. Pubblicità.

00.29 Rapido collegamento con la web room, poi viene chiuso anche l’ultimo televoto. Vince la seconda edizione di The Voice of Italy, e un contratto con la Universal, Suor Cristina Scuccia. Con un Padre Nostro che precede una nuova esecuzione dell’inedito della vincitrice si conclude la seconda edizione del talent.

COMMENTI