Cixi a IsaeChia.it: ‘Dedico il mio nuovo album a tutte le persone che non credono in sé stesse!’

Chia Luglio 16, 2014

Cixi a IsaeChia.it: ‘Dedico il mio nuovo album a tutte le persone che non credono in sé stesse!’

Cixi, all’anagrafe Eleonora Bosio, torinese classe 1996, a soli 14 anni si è diplomata al CET (il “Centro Europeo di Toscolano” fondato da Mogol nel 1992) e una volta compiuti i 16 si è iscritta ai provini per la sesta edizione di X Factor. Scelta da Elio per far parte della propria squadra, quella delle donne Under 25, è arrivata fino all’ottava puntata classificandosi, infine, quarta dietro la vincitrice Chiara Galiazzo.

Molto attiva sui social, specialmente su Youtube dove carica le sue cover di brani famosi, Cixi ha appena pubblicato il suo nuovo album di inediti, Alla faccia, e a noi di IsaeChia.it racconta che…

È appena uscito il tuo nuovo brano “Alla faccia”, a chi dedichi questo titolo? “Alla Faccia” è una rivendicazione personale, per tutte quelle persone che non credono in sé stessi, soprattutto i giovani.

Sono passati due anni dalla tua partecipazione a X Factor, ti senti diversa? Mi sento semplicemente evoluta, credo che la vita sia fatta di tappe e il percorso di Eleonora in parallelo a Cixi sta crescendo.

Com’è nata la decisione di partecipare a X Factor? In realtà è nata da YouTube, i fan che seguivano il mio canale mi hanno spronato a provare a partecipare, ed io ci ho provato!

Sei rimasta legata a qualcuno dei concorrenti in gara con te? Di sicuro non smetterò mai di essere legata ad Elio e alle “Under donne” che sono state sempre molto presenti anche nei momenti di sconforto.

Come è stato lavorare con Elio? Lavorare con Elio è stata un’esperienza bellissima, forse una delle più belle della mia vita perché oltre ad essere un grande artista è una gran bella persona.

Quanto c’è di X Factor nel tuo nuovo progetto musicale? Cosa ti porti dietro? Essendo un’evoluzione di X Factor ci sarà qualcosa, ma sarà sempre un qualcosa che si è evoluto con me.

Già così giovane hai una lunga carriera alle spalle. Chi hai incontrato in questo percorso che ha lasciato il segno? L’esperienza al CET di Mogol, la possibilità di conoscere bene Willwosh, fare X Factor ed incontrare il meraviglioso Tommassini, poter lavorare con Elio: sono una piccola parte delle mie esperienze vissute in questi 18 anni. Speriamo sia solo l’inizio!

E di Alessandro Casillo cosa ci dici? Alessandro oltre che essere un grande artista ed un mio coetaneo è anche un bellissimo e carinissimo amico. E perché no, spero presto di poter collaborare con lui!

Cosa ti aspetti dal tuo futuro? L’unica cosa che vorrei, pensando al mio futuro, è essere felice con le persone che amo!

Un saluto a Isa e Chia e a tutti i loro lettori, Cixi

COMMENTI

TAGS