Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. La scalata del #Mengonilive2015 alle classifiche di vendita. Mini live in Spagna per Kiss TV

Isa Ottobre 9, 2014

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. La scalata del #Mengonilive2015 alle classifiche di vendita. Mini live in Spagna per Kiss TV

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! A costo di apparire poco originale, questa settimana mi tocca esordire esattamente come 8 giorni or sono, annunciando che i biglietti del #Mengonilive2015 futuro prossimo venturo, disponibili da poco più di quindici giorni su piattaforma TicketOne, vanno letteralmente a ruba. Al punto che attualmente il nostro Marco è al secondo posto nelle classifiche di vendita. E la freccetta verde sulla pagina di TicketOne indica inesorabilmente un processo di ascesa stellare. In alcune location particolarmente “calde” (come il milanese Forum di Assago, o il romano Palalottomatica) addirittura alcune tribune sono già in esaurimento. Lo so, l’ho già detto sette giorni fa… ma sono impressionata da vendite così lanciate, per un disco che non solo non ha ancora visto la luce, ma non ha nemmeno una data di lancio prevista.
Detto ciò, sul fronte comunicazione tutto procede per il verso giusto. Mi riferisco alla neonata app, la cosiddetta casa #dovenasconoleidee. Dopo l’iniziativa #ricordilive della scorsa settimana infatti, nei giorni scorsi è comparsa su FB una foto con un post della tipologia che io chiamo “perfettina”:

Facebook

E quando stavo ormai iniziando ad abituarmi/rassegnarmi a questo approccio comunicativo un po’ soft e professionale, ma anche un po’ asettico e (tanto) filtrato, ecco che qualcuno ha deciso di rivelare il suo vero volto:

Facebook

e qui, signore&signori, io ho riconosciuto Marco Mengoni. E riconoscendolo, ha abbandonato tutte le mie riserve e i miei snobismi sulle iniziative “filtrate” di cui sopra. Lui c’è, con la sua innata capacità di non prendersi troppo sul serio. E tanto (mi) basta per apprezzare anche gli aspetti più “formali” di questo nuovo corso della sua carriera.
La foto (divertentissima) è stata collegata a un post sul sito ufficiale, in cui si fa riferimento al mood di questi ultimi giorni di lavoro, vissuti da un Marco che “felice e puntiglioso, come sa essere in queste circostanze, finisce per vivere in studio”.
…………………………………………………………….
Fin qui tutto bene #cisonocosecosì
5 Ottobre 2014

Una frenetica vita da studio

I giorni passano e si avvicina il momento delle ultime scelte, dei piccoli sacrifici e dei passi finali.
Le prime due settimane di promozione del TOUR #Mengonilive2015 e di lancio dell’App ufficiale di Marco sono state intense e ricche di emozioni.
Ma la musica non si ferma e queste settimane sono state, soprattutto, un frenetico susseguirsi di vita da studio a perfezionare un progetto artistico che sta vedendo la luce.

Ricorderemo questi giorni con grande emozione perché prima di ogni partenza importante le previsioni si mescolano alle speranze, alle legittime paure, alla grinta & adrenalina di un nuovo viaggio artistico in fase di lancio.

Marco, felice e puntiglioso, come sa essere in queste circostanze, finisce per vivere in studio.
Si vive di musica. Si dorme di musica.
Si progetta un nuovo inizio e si entra nella delicata fase dei dettagli.

Non vediamo l’ora di partire! Perché, come direbbe Marco, #cisonocosecosì.
………………………………………………………………………

Mi auguro che finalmente queste parole siano il presagio della fine della fase in studio, e l’inizio della fase di lancio e promozione. Me lo auguro vivamente.

E mentre qui sul fronte italico si sogna e si spera, per la celeberrima serie “tutto fa brodo”, una splendida notizia sul fronte ispanico: giovedì 9 ottobre, dalle ore 22 in poi, il canale spagnolo Kiss TV trasmetterà un mini live unplugged del nostro Mengoni. Finalmente musica. Per chi volesse QUI il link per lo streaming.

Prima di chiudere, vi lascio il link di TicketOne con il prospetto delle date del #Mengonilive2015 previsto per maggio 2015 (QUI), nel caso vi venga una voglia irrefrenabile di comprarvi un bel bigliettone giallo. Per ora le città designate sono Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Bologna, e Conegliano. Ma senza dubbio si tratta di una lista destinata ad allungarsi.

Locandina

Alla prossima!

COMMENTI