‘L’ultimo addio’ è il nuovo singolo di Annalisa Scarrone: il video

Chia Ottobre 12, 2014

‘L’ultimo addio’ è il nuovo singolo di Annalisa Scarrone: il video

Abbiamo conosciuto Annalisa Scarrone come alunna della classe di canto nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Lì aveva stregato tutti con la sua voce particolare dal sapore un po’ retrò. Quell’anno arrivò seconda, dietro Virginio Simonelli, ma vinse il premio della critica. L’edizione successiva di Amici tornò sul palco per concorrere nella categoria Big e si aggiudicò nuovamente quel prestigioso riconoscimento.

Abbiamo poi visto Annalisia al Festival di Sanremo nel 2013, quello vinto da Marco Mengoni. Il suo brano Scintille di Dario Faini e Antonio Galbiati si classificò al nono posto, ma ebbe comunque un discreto successo.

Ora la cantante ligure ci riprova: da poco, infatti, è uscito un nuovo brano tratto dal suo ultimo album, ancora in lavorazione. Stiamo parlando di L’ultimo addio, una canzone particolarmente cara ad Annalisa perché per la prima volta un pezzo di cui lei è autrice è stato scelto come singolo. Ancora non sappiamo molto di questo suo ultimo lavoro, perché la strategia della casa discografica prevede che i fan si possano gustare prima alcuni singoli e poi tutto l’album nella sua interezza. Non è stata svelata ancora la data di uscita, anche se Nali in varie interviste ha recentemente detto che la pubblicazione potrebbe avvenire nel 2015 come anche in questi ultimi mesi del 2014.

E non è da escludersi che Annalisa partecipi nuovamente al Festival di Sanremo: sia lei che Francesco Silvestre, leader dei Modà e produttore del primo singolo estratto da questo progetto “Sento solo il presente” nonché dell’intero album di prossima uscita, hanno infatti dichiarato che presenteranno un brano per l’occasione.

In attesa di scoprire se Annalisa sarà nuovamente sul palco dell’Ariston gustiamoci il video de L’ultimo addio, con la regia di Gaetano Morbioli ( che ha curato quasi tutta la sua videografia) e le scene girate nei luoghi nativi e cari alla cantante.

Clicca sull’immagine per vedere il video

 E a voi piace l’ultimo video di Annalisa?

COMMENTI