‘Uomini e donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Ottobre 23, 2014

‘Uomini e donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Ve lo dico subito, io oggi non ce la posso fare. Nella puntata di ieri, orribile per quanto sia stata, c’era almeno da raccontare e spiegare perchè fosse stata così terribile. Oggi nulla, il vuoto, puntata insulsa, un modo alternativo di perdere un’ora della mia vita. :red A un certo punto ho proprio perso il filo del discorso e mi sono incantata sulla targhetta della bottiglia d’acqua che avevo messo accanto al pc. Troppa inutilità non mi permette nemmeno di commentare e di fare il mio “lavoro” (cit. Tina Cipollari) in maniera adeguata, mi spiace.

Parte iniziale incentrata su Guido Soldati e sulla sua conoscenza con Fiorella. Quest’ultima si lamenta di non essere presa in considerazione dal cavaliere che a suo dire sarebbe troppo svogliato nell’organizzarsi per vederla, troppo vago nelle risposte e quasi scocciato.

La DeFy a quel punto smette di far finta di non sapere come funzionano le cose in quello studio da anni e spara fuori un pippone al Soldati dicendo che queste relazioni solo telefoniche sono mantenute al solo scopo di avere la giustificazione per restare nel programma e come esempio di comportamento da imitare propone Graziano Amato e, aprite bene le orecchie, Antonio Jorio. Perchè almeno Jorio da 26 anni a questa parte ci prova a slinguazzarsele quindi è giusto che resti, eh! :red

All’ultimo viene fuori che in realtà anche Guido ci aveva provato con Fiorella ma quest’ultima che “donna troppo pura è” al tentativo di bacio da parte del Soldati ha risposto sganciandogli una pizza tremenda :ghigno Gianni Sperti tira fuori il discorso pro donna che non bacia subito e dice ‘Ha fatto bene a darti uno schiaffo, te lo meritavi, era troppo presto‘. Se Fiorella gli fosse stata sulle balle avrebbe tirato fuori l’argomento contrario: “Sei faaaaalsa perché non hai 12 anni e se un uomo che ti piace prova a baciarti tu lo baci!“. :fischia In tutto ciò se non ho capito male Fiorella ha permesso a Guido di salire nella sua stanza e non so a casa sua ma a casa mia se voglio mantenere certe distanze resto al ristorante, resto nella hall, se a 40 anni inviti un uomo a salire in camera tua dovresti ben sapere cosa può succedere.

Parentesi Gemma Galgani – Luigi che va a mettere l’ennesima tacca all’infinito elenco di figure di menta collezionate dalla dama. In pratica mentre lei attribuiva all’uscita con Luigi il significato di una promessa di matrimonio :ghigno lui durante le cena ritraeva la mano quando lei cercava di toccargliela.

Nella discussione tra Gemma e Luigi cerca di infilarsi anche Giuliano Giuliani e la DeFy, che oggi è in vena di polemiche, tira fuori tra una risata e l’altra tutto ciò che Giuliano fa nel web, ci racconta di un gruppo creato su Facebook in cui il buon Giuliani parla male della redazione, in cui invita ex partecipanti del programma e li aizza al fine di creare polveroni. Anvedi la DeFy, e menomale che lei è quella che ogni volta che si parla del web finge di cadere dal pero.

In ogni caso è sempre bello vedere quanta coerenza aleggia in quello studio c’è e quanta uniformità c’è tra il trattamento riservato ad ex tronisti del passato cacciati via con disonore perché rei di aver mancato di rispetto alla redazione e quello riservato a questi signori che fanno il buono e il cattivo tempo, non fanno NULLA di attinente al programma e sono comunque tenuti lì da secoli e per giunta trattati con un occhio di riguardo. Capisco il rispetto per gli anziani però…

L’attenzione si sposta poi su Elga Profili e sui mille uomini da lei scaricati ma confesso che in questa fase del programma avevo già mollato la presa, ero concentrata sull’analisi chimica dell’acqua Sant’Anna e mentre loro parlavano sentivo solo un brusio indefinito.

Mi sono un attimo svegliata sul finale quando si è parlato di Graziano come ennesimo uomo scaricato dalla Profili. Posso dire, con educazione, che Elga con questa storia della esclusività ci ha ampiamente trivellato le ovaie? :emo32 Cioè decidi di far parte di un programma che sembra una tana di conigli ingrifati in cui tutti trombano con tutti, tutti si sentono con tutti, tutti si slinguazzano con tutti e tu stai ancora a spappolarci gli zebedei con questa storia dell’esclusività? Che poi io posso anche capirla, eh, però è una richiesta che dovrebbe arrivare quando nasce qualcosa di “sostanzioso”, cioè capisco che quando il rapporto arriva al punto che si vuole fare un passo avanti si richieda esclusività, ma lei richiede esclusività anche per le chiacchiere al telefono. :eyes E che esagerazione. Tra Barbara De Santi che ne li frequenta cinque alla volta e la Profili che si atteggia a suora carmelitana le vie di mezzo sono sempre più un’utopia. :eyes Che poi lei si è data questa regola e se PER UNA VOLTA uno si azzarda a venirne meno è finita senza possibilità d’appello. Un errore e sei fuori per sempre.:frusta  Manco i gruppi armati tedeschi del ’45 erano così rigidi. :ride La verità? Secondo me ad Elga non frega assolutamente niente di nessuno (forse giusto un pochino Samuel Baiocchi :emo32) e usa questa storia dell’esclusività come scusa per giustificare il fatto che anche lei sta lì a scaldare la sedia da mesi senza far nulla di attinente agli scopi del programma. :fischia

Sul finale c’è tempo per lo sputtanamento di Graziano ad opera di Elga prima e di Antonio poi. Entrambi accusano il cavaliere campano di fare il gradasso con gli altri maschietti raccontando tutti i particolari delle sue uscite con le signore. Non ho difficoltà a credere che sia vero considerando il livello medio dell’umanità che affolla quello studio ma sinceramente a vedere Antonio Jorio ergersi a paladino dell’eleganza e della signorilità mi sono cadute le sopraciglia.

Video dalla puntata: Puntata interaDame e lamentele –  La sfuriata di Maria – Schiaffi e baciUn incontro di maniGiuliano avvisato mezzo salvato?Elga scarica tutti I parteElga scarica tutti II parte – Graziano il pettegolo?

COMMENTI