Adriana Peluso a IsaeChia.it: “Jonás Berami è un bel ragazzo ma senza argomenti. Andrea Cerioli? Non è preso da nessuna e adesso sceglierebbe Sharon Bergonzi solo per il pubblico!”

Isa Ottobre 24, 2014

Adriana Peluso a IsaeChia.it: “Jonás Berami è un bel ragazzo ma senza argomenti. Andrea Cerioli? Non è preso da nessuna e adesso sceglierebbe Sharon Bergonzi solo per il pubblico!”

Adriana Peluso era già nota al grande pubblico per aver preso parte al Grande Fratello 12 e quest’anno ha deciso di rimettersi in gioco a Uomini e Donne. La sua esperienza all’interno del programma di Maria De Filippi, però, si è rivelata molto più ostica di quanto Adriana potesse immaginare e dopo aver subito pesanti critiche da parte del pubblico ed essere stata più volte messa in discussione dai tronisti Jonás Berami e Andrea Cerioli la corteggiatrice campana  ha deciso di autoeliminarsi con il benestare del tronista bolognese.

In esclusiva per IsaeChia.it ecco le prime dichiarazioni di Adriana a pochi giorni dalla sua uscita dalla trasmissione:

Ciao Adriana. Dunque, il pubblico ti conosceva già per la tua partecipazione alla dodicesima edizione del Grande Fratello. Come mai dopo quel genere di esperienza hai pensato di partecipare anche a Uomini e Donne? Beh, io l’ho considerata come un’esperienza! Adoro le sfide su me stessa. E poi ho pensato: perchè no? Ho 24 anni, se queste esperienze non le faccio adesso…!

Sin dall’inizio l’accoglienza nei tuoi confronti da parte di parte del pubblico e dei tronisti è stata decisamente poco carina. Molte critiche, tante volte sei stata messa in discussione, spesso è stata contesta la tua veridicità: come mai secondo te? Sicuramente molti erano prevenuti nei miei riguardi per via della precedente esperienza televisiva. Ma sbaglio o su quelle sedie rosse c’erano seduti un ex gieffino esattamente come me e un attore che è arrivato addirittura dalla Spagna per trovare la fidanzata?!

La tua prima esterna è stata con Jonás e all’inizio sembrava che tra voi due le cose potessero evolversi positivamente, ed invece piuttosto presto la vostra conoscenza si è interrotta perché il tronista spagnolo ha dichiarato di non essere interessato ad una persona col tuo carattere. Fosse dipeso solo da te avresti continuato la conoscenza con Jonás? Parte del pubblico pensa che lui ti piacesse e che per questo continuavi a parlarne anche quando non uscivate più insieme… Un’esterna è troppo poco per poter conoscere una persona però sì, perché no, mi sarebbe piaciuto conoscere di più Jonás. Credo che lui sia un bel ragazzo anche se come ho detto per quel poco che c’è stato mi ha dato l’impressione di non avere argomenti. Io quando abbiamo smesso di uscire non parlavo di Jonás di mia iniziativa, le mie erano solo delle risposte a domande che mi faceva Andrea…

Accantonato il capitolo Jonás ti sei concentrata di più su Andrea che invece ha continuato a portarti in esterna fino alla tua eliminazione. Come ti trovavi con lui? Credi che tra voi due sarebbe potuto nascere qualcosa se tu fossi rimasta? Con Andrea in esterna mi trovavo bene, diversamente rispetto a Jonás con lui gli argomenti c’erano. L’unica cosa che non mi piaceva, ricollegandomi alla domanda di prima, è che durante le esterne lui puntualmente mi chiedeva di Jonás e alla fine si parlava sempre di lui. Per quanto riguarda la possibilità che nascesse qualcosa tra di noi più che se fossi rimasta sarebbe potuta nascere solo se lui avesse guardato un pochino oltre le apparenze e avesse davvero cercato di conoscermi per quella che sono..

Nell’ultima puntata andata in onda decidi di autoeliminarti perché ti senti poco tutelata da Andrea che secondo il tuo punto di vista non si è sufficientemente prodigato a difenderti dagli attacchi che hai subito in queste settimane. Ci spieghi meglio quali sono state le tue motivazioni? Il problema erano davvero le scarse difese da parte del tronista o in realtà percepivi poco interesse da parte sua? Fortunatamente si è visto lo sfogo dietro le quinte perché forse in puntata non sono riuscita a spiegarmi bene. Ho deciso di autoeliminarmi perchè Andrea non ha mai speso una buona parola nei miei confronti, nemmeno quando mi hanno attaccata per il fatto di aver partecipato al Grande Fratello e nessuno più di lui che ha lo stesso “precedente” avrebbe dovuto dire una parola a mia difesa. Inoltre non mi aveva nemmeno portato in esterna quindi sinceramente non mi andava di essere la bambolina che sta lì a suo piacimento. Probabilmente non aveva tutto questo grande interesse nei miei confronti e mi teneva lì solo perchè ho una personalità forte che poteva essere utile per animare il trono. Anche Maria Lebano non aveva avuto questa grande reazione dopo il bacio con Sharon eppure l’aveva portata fuori, quindi alla fine penso che verso di me mancasse proprio l’interesse…

Credevi/ti aspettavi/ speravi che Andrea avrebbe fatto qualcosa in più per trattenerti invece di dirsi d’accordo con la tua decisione di abbandonare il programma? Sinceramente sì, pensavo che avrebbe fatto un qualcosa in più per tenermi, ma va benissimo così, è stata solo una conferma al dubbio che non gli interessassi!

Hai avuto modo di rapportarti in maniera diretta sia con Jonás che con Andrea: qual è ad oggi il tuo pensiero su di loro? Pensi siano sinceri oppure li hai visti in qualche modo costruiti? Al di là di tutto sono entrami bravi ragazzi. Andrea ancora non ha trovato la ragazza che gli ha fatto perdere la testa e ad oggi sceglierebbe Sharon solo per compiacere il pubblico, e Jonás è preso solo da Rama Lila Giustini.

In queste prime battute Andrea ha mostrato un certo interesse verso Sharon Bergonzi e verso Maria Lebano. Cosa pensi di loro? Ti sembrano sincere? E chi vedresti meglio al fianco di Andrea? Al momento non vedo nessuna vicino ad Andrea. Sharon è immatura e se fossi un uomo con lei mi cadrebbero le palle dopo cinque secondi, ecco perchè è single! Maria invece fa la finta pacata solo perchè deve fare vedere ad Andrea che lei è tranquilla come ragazza..

E invece cosa pensi di Rama Lila Giustini, indubbiamente la corteggiatrice preferita da Jonás in questo momento? Che Rama sia un po’ ingenua e immatura per l’età che ha questo è fuori dubbio. Però penso che lei non riesca a scrollarsi di dosso quel passato che purtroppo nel suo caso invece di farla maturare velocemente l’ha solo fatta rinchiudere nel suo guscio. Anche per quel discorso della foto tanto discussa penso semplicemente che in quel momento avesse solo bisogno di soldi e non ci abbia nemmeno dato peso.

Vedendo le cose più da vicino rispetto a noi semplici telespettatori, cosa pensi invece di Teresa Cilia e dei suoi corteggiatori? Teresa è una gran donna con i cosiddetti controattributi! I suoi corteggiatori non sono affatto male e sono sicura che assisteremo a un bel trono!

Se si ripresentasse l’occasione di partecipare a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice avresti delle riserve ad accettare? Da corteggiatrice non lo rifarei più. Non mi ci vedo molto e poi sono un po’ una primadonna quindi non mi va che il mio uomo si divida con altre!

E se ti venisse proposto il ruolo di tronista? Sicuramente sarai la prima a sapere cosa ho risposto (sorride divertita, n.d.r)!

Qual è il tuo ricordo più bello e quale il più brutto della tua esperienza a Uomini e DonneNon parlerei di ricordi brutti, i ricordi brutti sono altri. Alla fine sono tutte esperienze, ecco di negativo c’è che ultimamente sentivo una certa pressione per via degli attacchi in studio e ogni volta scendevo in studio piena di ansia…

Grande Fratello e Uomini e Donne, hai vissuto entrambi i programmi in prima persona: è tutto vero quello che si vede oppure c’è molto di costruito? Purtroppo è tutto vero!

Cosa sogna Adriana per il suo futuro più immediato? Sogno di realizzarmi! Ancora ho le idee un po’ confuse… diciamo work in progress!

Un bacio a Isa, a Chia e a tutte le utenti del blog! Adriana

COMMENTI