‘Pechino Express’, questa sera la finale. Chi vincerà tra Cougar, Perez e Coinquilini?

Di Redazione.IsaeChia - 3 novembre 2014 12:11:15

I finalisti di Pechino Express

Ormai ci siamo: anche questa terza edizione di Pechino Express -la seconda condotta da Costantino della Gherardesca– sta per concludersi. Tra poche ore sapremo quale tra le tre coppie finaliste arriverà per prima a tagliare il traguardo di Bali, aggiudicandosi la vittoria nella competizione.

Se l’anno scorso la vittoria degli #Sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni appariva abbastanza scontata, quest’anno è davvero difficile fare un pronostico. In gara del cast iniziale sono rimaste solo le #Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia, che gareggeranno contro i #Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis e i #Perez, la coppia di coniugi Amaurys e Angela Rende.

Il grande pubblico è più affezionato alle due attrici, non solo perché ha potuto vederle all’opera più a lungo ma soprattutto per la comicità assolutamente involontaria della bellissima Eva. L’immagine di lei che chiede ospitalità per la notte durante la prima puntata e viene rifiutata da una signora che le risponde con qualcosa di davvero poco educato per la nostra cultura, una sorta di rutto sordo e ripetuto, rimarrà indelebile nella memoria di tutti i telespettatori.

Ma le #Cougar non sono la sola coppia di questa edizione ad essere amatissima dal pubblico: tra le più apprezzate ci sono anche gli #Sposini La Pina ed Emiliano Pepe e le Cattive Alessandra Angeli -meglio nota come Angelina– e Antonella Ventura. Possiamo tranquillamente affermare che Angelina e La Pina si contendono il titolo di vincitrici morali di questa edizione del reality targato Rai Due, visto l’incredibile successo che le due hanno riscontrato sin dall’inizio dell’avventura sui social network.

Tra i più amati ci sono anche i #Fratelli  Clementino e Paolo Maccaro, e i #Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani, che però hanno dovuto abbandonare il programma relativamente presto nonostante fossero considerate coppie molto forti.

La particolarità di quest’anno a Pechino Express è proprio l’assoluta imprevedibilità dei risultati. Gli #Eterosessuali Luca Betti e Michael Lewis, favoriti alla vigilia, sono stati tra i primi che hanno dovuto abbandonare il programma e nessuno inizialmente si sarebbe aspettato che #Cougar, #Cattive e #Sposini sarebbero arrivati più lontano di loro.

Di questa edizione rimarranno nella storia senza ombra di dubbio le acrobazie di Angelina nel salire e scendere dai camion, le riflessioni de La Pina e il suo modo unico di raccontare i paesaggi e le persone, la simpatia disarmante della Grimaldi, i vestiti improbabili dei #Coinquilini sempre rigorosamente uguali, e i balletti delle #Immigrate Romina Giamminelli e Mariana Rodriguez ogni volta che scampavano all’eliminazione.

A voi piacciono le tre coppie finaliste? Per chi tiferete questa sera?