Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Continua l’enigma #keepthesecret. Videoclip in lavorazione

Isa Novembre 7, 2014

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Continua l’enigma #keepthesecret. Videoclip in lavorazione

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Il tempo passa e i misteri s’infittiscono. Sette giorni fa c’eravamo lasciati con l’annuncio del concorso #keepthesecret, lanciato sui Social ufficiali di Mr. Mengoni, che metteva in palio l’estrazione di 100 (ambitissimi) posti per partecipare a un incontro esclusivo con il cantautore ronciglionese in persona in una località segreta di Roma, domenica 9 novembre prossimo. Ebbene, i fortunati sono stati già estratti e debitamente informati, ma pare che su questo evento viga una sorta di segreto silenzioso – dato che praticamente nessun dettaglio (o quasi) è trapelato dai vincitori.

Immagine

Io (ovviamente) non ho vinto, ma spero vivamente che all’evento ci sia qualcuno dotato di supporti per registrare, in qualche modo. Perché io ho sensazioni “musicali” mooolto forti. Good vibration. In altre parole, sono sempre più convinta che Marco presenterà il nuovo singolo, durante l’evento romano. Cosa me lo fa pensare? Beh, in primis mi pare che i tempi siano ormai maturi – e comunque, detto tra noi, non mi viene in mente un motivo altrettanto “importante” per invitare 100 persone a Roma. Ma soprattutto sono settimane che trapelano rumors sulla realizzazione di un videoclip. Già una decina di giorni fa, sulla pagina Facebook dell’Agenzia PeterPan era apparso questo post (opportunamente rimosso dopo poche ore):
……………………………………………..

“Oggi casting per il videoclip di Marco Mengoni! In bocca al lupo ai nostri “ometti” che sono stati selezionati: Francesco – Tommaso – Daniele – Samuele – Antonio.”
……………………………………………..

A quanto pare, dunque, c’è un video in lavorazione, con “piccoli” protagonisti. Dopo i filmati di Baby Marco ne #LaValleDeiRe, ecco che si ricomincia con personaggi infantili. E pare che il set sia in quel di Trieste, da cui proviene questo scatto (pubblicato sulla pagina Facebook Caracciolo Junior Musical School):

Marco Mengoni

In attesa della fumata bianca di domenica prossima, 9 novembre (e io già sto cuocendo a fuoco lento!!!), vi propongo un estratto dalla trasmissione RAI TvTalk in cui Alessandro Cattelan, conduttore di XFactor su Sky, sostiene che l’unico vero fenomeno uscito dal programma è e rimane Marco Mengoni, sottolineando che il suo successo non è legato alla specifica edizione del talent a cui ha partecipato, ma alla sua “marcia in più”, che io chiamerei “manifesta superiorità artistica” (a partire dal min. 39:00):

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video dal minuto 39

Noi già sapevamo, ma sentirselo ripetere non fa mai male. E tanto per rinfrescare la memoria, ecco un Marco vintage, targato XFactor 2009. Prima di TUTTO, lui c’era già. Cuore, e voce.

Prima di chiudere, ariecco il link al sito TicketOne, con l’elenco delle date del #Mengonilive2015, che partirà nel maggio prossimo (QUI). Con l’EXPO, in pratica. Alla prossima!

 

COMMENTI