Maria Lebano a IsaeChia.it: “Ancora non riesco a spiegarmi il comportamento di Andrea Cerioli nei miei riguardi, è stato strafottente verso di me ma se mi avesse cercata…”

Isa Novembre 14, 2014

Maria Lebano a IsaeChia.it: “Ancora non riesco a spiegarmi il comportamento di Andrea Cerioli nei miei riguardi, è stato strafottente verso di me ma se mi avesse cercata…”

Fino a qualche puntata fa è stata la principale antagonista di Sharon Bergonzi nel tentativo di conquistare il cuore di Andrea Cerioli, tronista dell’attuale stagione di Uomini e Donne, e tuttavia dopo una prima lite con riappacificazione adesso la bella Maria Lebano sembra aver definitivamente abbandonato la trasmissione dopo aver lasciato lo studio nel corso di una delle ultime puntate e non essere stata cercata dal tronista che sta continuando la sua strada nel programma senza di lei.

Negli ultimi giorni attraverso alcuni messaggi nella sua fanpage ufficiale su Facebook Maria ha lasciato emergere tutta la sua delusione per questa esperienza non andata a buon fine ed oggi in esclusiva per IsaeChia.it eccovi tutta la sua verità sulla sua esperienza a Uomini e Donne..

Ciao Maria! Allora, tu sei arrivata a Uomini e Donne nella seconda puntata del Trono classico e non sei scesa direttamente per Andrea ma per entrambi i tronisti. Per quale motivo hai deciso di presentarti in trasmissione? Ho partecipato a Uomini e Donne per gioco, per dare un tocco di vivacità nella mia vita. Ero tornata da poco in Italia dopo aver vissuto due mesi in Spagna, ero un po’ triste per il rientro e volendo fare una nuova esperienza ho deciso di partecipare!

Andrea ti ha notata sin dall’inizio e praticamente dal tuo arrivo ha iniziato a portarti in esterna. Come hai vissuto quei primi appuntamenti? Andrea ti è piaciuto sin da subito? Cosa ti attraeva di lui? Ai primi appuntamenti ero molto ansiosa e ricordo che lo era anche lui, però subito dalla prima esterna mi ha messa a mio agio. La cosa che mi colpì dall’inizio era la complicità sia negli sguardi che nelle parole. La cosa che mi piaceva più di lui era la sua ironia…

Finalmente -dopo qualche esterna di sorrisi e complicità- tra te e Andrea arriva il bacio durante l’uscita in cui vi trovavate al cinema ed in cui il tronista chiede anche di poter stare qualche minuto senza telecamere. Ci racconti come è stata quell’esterna vissuta “da dentro”? Cosa hai provato? E cosa percepivi da parte di Andrea?  Ero molto in ansia quel giorno, non avevo dormito la notte per buttare giù le parole della lettera che gli avevo scritto, il bacio non era in programma anzi confesso che dopo quel bacio sono stata scombussolata tutta la giornata perché pensavo ‘Cavolo, ora l’ho baciato e tutto il suo interesse svanirà!‘… perché, si sa, quando un uomo ottiene qualsiasi cosa da una donna tende a stufarsi dopo un po’ (almeno io la penso così). Però nonostante tutte le mie pippe mentali è stato un bel bacio e mi fece molto piacere la scelta di spegnere le telecamere… l’ho percepito come segno di interesse.

Man mano che il trono è andato avanti, però, sia il pubblico in studio sia tu stessa -stando proprio ad alcuni appunti che hai fatto in prima persona ad Andrea- avete notato una maggiore propensione del tronista nei riguardi di Sharon Bergonzi. Come hai vissuto quella situazione? Con lui mi sono sempre sentita la seconda scelta, ma non in esterna bensì in puntata. Tutto ciò che facevo, anzi che facevamo, in esterna di costruttivo veniva annientato dal suo interesse nascosto ma palese verso Sharon e dagli atteggiamenti “particolari” che aveva con lei !Io ho sbagliato a chiudermi in puntata, rimpiango solo questo… ero sotto pressione, pensavo al pubblico tutto a favore di Sharon, pensavo alle scenette che creavano Andrea e Sharon tra di loro e quindi mi chiudevo e pensavo ‘Tanto parlo o non parlo a lui non cambia nulla‘… e su questo ho sbagliato!

Nonostante qualche discussione in studio, tra te ed Andrea sembrava procedere bene finché ad un certo punto le cose non sono precipitate. In esterna Andrea ti accusa di essere inerme e priva di reazioni, nella puntata successiva assisti al bacio tra Andrea e Valentina Rapisarda e abbandoni lo studio. Andrea, mentre tu eri fuori, afferma di considerare poco spontanea quella reazione avuta, a suo avviso, solo per rispondere alle critiche che ti aveva mosso in esterna. Ci spieghi perché abbandonare lo studio proprio dopo quell’esterna in cui Andrea ti aveva accusato di non avere reazioni e perché dopo un bacio con Valentina che -dato che quest’ultima era arrivata da pochissimo- era meno “preoccupante” rispetto a quelli dati a Sharon? Il mio reagire al bacio di Valentina è stato un accumulo di tutte le cose che ho mandato giù precedentemente: i baci con Sharon, le sue esterne con lei… organizzate da lui, le continue certezze che lui le dava andando a prenderla e poi il bacio di Valentina! Io credo di essere una persona molto forte di carattere, sono una che accumula accumula e poi scoppia. Tante volte non ho reagito anche perché non lo sentivo mio e quindi ritenevo inopportuna una mia grossa reazione!

Dopo quella puntata e la tua uscita dallo studio sei tu ad andare a parlare ad Andrea raggiungendolo nei camerini e poi, durante la settimana, sei stata ancora tu a fargli una sorpresa andandolo a trovare in albergo. Non credi sarebbe stato meglio provare a vedere se sarebbe venuto lui a cercarti? Perchè hai preso tu l’iniziativa? Sì, io sono una persona molto orgogliosa al di fuori del programma e non sarei mai e dico mai andata da lui, ma confrontandomi con alcune amiche mi sono fatta convincere! Mi dicevano ‘Sei troppo orgogliosa, vai che dopo te ne penti e non potete più chiarire!‘…

L’esterna in cui tu sei andata a trovarlo in albergo sembrava molto carina e Andrea sembrava realmente intenzionato a ripartire da zero e ad andare avanti con te. In quei frangenti tu lo percepivi sincero? Eri serena dopo quell’esterna? Il confronto in camerino forse ci stava tutto, ma la sorpresa in albergo anche se a lui è piaciuta tanto -almeno così mi diceva- non la rifarei se potessi tornare indietro, in primo luogo perché ero molto scombussolata, provavo un mix di emozioni difficili da spiegare, ero sospesa tra il pensare ‘Lascio definitivamente il programma‘ o ‘Faccio di tutto così non ho rimpianti‘. Lui era stracontentissimo, molto affettuoso, molto calmo ed aveva capito i miei gesti, lo percepivo vero! Io dopo quell’estrerna mi sentivo pronta per ritornare in puntata, lui mi aveva trasmesso serenità e fiducia…

La tregua, però, è durata pochissimo. Sei tornata in studio la puntata successiva, ma quando Andrea ha affermato di volere una ragazza che lo prenda di testa lasciando intendere di non aver ancora un forte coinvolgimento mentale verso nessuna hai nuovamente deciso di lasciare lo studio. Nello stesso frangente anche Sharon ha preso la stessa iniziativa ma ancora una volta il tronista si è premurato di far rientrare quest’ultima e alla domanda diretta di un’altra corteggiatrice in cui gli veniva chiesto se ti sarebbe venuto a cercare dopo la tua prima uscita dallo studio nella puntata precedente ha risposto di no. Che ne pensi? E, soprattutto, come ti spieghi il tutto anche alla luce di quella bella esterna in albergo di pochi giorni prima? Io credo che lui non sia stato del tutto sincero con me. Forse voleva mandarmi a casa ma non ci riusciva, o forse è così tanto orgoglioso che, non capendo il mio comportamento, mi credeva poco combattiva per i suoi gusti e quindi ha valutato che era meglio non venirmi a cercare. Ed attualmente, vi dico la verità, io non so cosa sia successo nella sua testa e non so darmi una spiegazione al suo comportamento! 

Negli ultimi giorni nella tua fanpage ufficiale su Facebook hai lasciato più di un messaggio in cui lasci intuire di pensare ancora ad Andrea e di esserci seriamente rimasta male per come sono andate le cose tra di voi. Cosa provi in questo momento? Sì, tanti sono stati i messaggi verso lui e non me ne vergogno assolutamente. Io sono così, sembro la donna tutta d’un pezzo ma in realtà sono molto dolce in amore o nelle conoscenze. Attraverso quei messaggi volevo che Andrea sapesse che il mio andarmene non era una mancanza di interesse ma un accumulo di tutte le cose che ho sopportato… ho pur sempre una dignità e non potevo stare lì e sentirmi dire ‘No, forse era meglio che non venivi in albergo’ dopo aver limonato a più non posso, o ‘Nessuna mi ha preso di testa‘… cioè sono parole pesanti! Però resta il fatto che tutte le esterne tranne una, massimo due, erano perfette, con una complicità assurda e per questo ho scritto pubblicamente… volevo renderlo partecipe dei miei pensieri anche se lui non si è comportato in maniera corretta nei miei riguardi.

Hai mai pensato di tornare in trasmissione di tua spontanea volontà ? E laddove Andrea dovesse avere un ripensamento e richiamarti, tu torneresti? Sarei ritornata solo se mi avesse cercata, non perché io sia una super donna ma perché durante la mia uscita lui mi ha detto una frase brutta ed ha assunto un atteggiamento di completa strafottenza, era da prendere a schiaffi, anche quando sono rientrata per parlare lui si è girato dall’altro lato! Mi aspettavo un trattamento diverso dopo il percorso fatto insieme, soprattutto perché ho mandato giù il rospo tante volte, credevo mi avrebbe capita, invece…

Se nel tuo percorso a Uomini e Donne potessi tornare indietro c’è qualcosa che non rifaresti o che faresti diversamente? Una cosa che non ripeterei è il mio silenzio in studio, il mio tenermi tutto dentro per paura di risultare fuori luogo o pesante. Una cosa che rifarei è la lettera che gli ho scritto spiegando cosa mi piaceva di lui…

Qual è la tua opinione su Sharon? La vedi sinceramente interessata ad Andrea? Sharon per me è una bravissima ragazza e si vede, si vede che è interessata a lui e non poco, ma credo sia troppo pesante, troppo puntigliosa, troppo presa per una conoscenza di pochi mesi… ma alla fine sono caratteri, non la giudico!

E di Valentina cosa pensi? Da quando tu sei andata via sembra lei la vera antagonista di Sharon… Valentina è strana, la vedo una mezza matta, troppo impulsiva anche su argomenti che non le riguardano e credo che ad Andrea lei non interessi più di tanto.

Pensi che Andrea allo stato attuale provi un forte interesse per qualcuna? Credi che farà una scelta sincera? Andrea purtroppo ora si trova in una situazione difficile da gestire, per ora è interessato a Sharon ma non del tutto, e ho paura che scelga lei solo perché il pubblico la elogia e si fa influenzare o perché gli è rimasta solo lei dato che non vedo nessuna rivale forte…

A quanto abbiamo saputo durante la tua esperienza a Uomini e Donne hai legato con Noemi, la corteggiatrice di Jonás Berami che ultimamente sembra essere tra le preferite dal tronista. Secondo te Noemi ha qualche possibilità di essere scelta o, come dicono tanti, lui ha occhi solo per Rama Lila Giustini? E a tal proposito qual è il tuo parere su quest’ultima? Ho legato molto con Noemi perché è una ragazza sincera, io la definisco un ‘animo pulito’, non la vedo arrivista o falsa e credo che se continuerà così potrà portarsi Jonás a casa anche perché credo che Jonás sia una persona molto intelligente, per me non è vero che ha occhi solo per Rama. Per quanto riguarda Rama non ho capito ancora se ci è o ci fa.

Infine un piccolo parere anche sul trono di Teresa Cilia: cosa pensi di lei? Credi che farà una scelta sincera? E secondo te su chi ricadrà la sua scelta? Teresa per me è il top: vera, simpatica e si fa rispettare! Per me sceglierà Salvatore Di Carlo, sono troppo carini insieme anche se litigano sempre! Fabio Colloricchio lo vedo poco sincero, Vincenzo Lucignano è carino e dolce ma per un carattere come quello di Teresa ci vuole uno che le tenga testa.

Progetti per il futuro più immediato? Per il futuro vorrei creare una pagina dedicata alla mia nonna che è un personaggio assurdo! Io poi anche se non si è visto sono un tipo molto solare e comico quindi, fate attenzione, sul web presto vi presenterò una Maria che non avete mai visto!

Un bacio a Isa e Chia e a tutti gli utenti del blog! Maria

COMMENTI