Auditel ‘Uomini e Donne’: il trono ‘blu’ è il cavallo vincente, Trono over tra (molte) ombre e (pochi) spiragli di luce

Andrea Cerioli e Jonas Berami

Ancora il trono maschile, ancora il trono di Andrea Cerioli e Jonás Berami. Ormai da un mese a questa parte sembra non esserci gara e anche questa settimana il dato si riconferma mercoledì, che si aggiudica il primo posto con 2.919.000 spettatori e il 21.3% di share per la puntata interamente incentrata sulle vicende del tronista bolognese (ed in particolare sulla sua corteggiatrice Sharon Bergonzi) e su quelle del tronista spagnolo che nel corso di tutta la puntata ha goduto della vicinanza della mamma arrivata per lui direttamente dalla Spagna.

Il secondo posto va a sorpresa al Trono over che nella puntata di giovedì, particolarmente incentrata su Guido Soldati ed Elga Profili, ottiene un ottimo 20,9% di share con 2.798.000 spettatori.

In salita anche il trono di Teresa Cilia che rispetto a settimana scorsa acquista poco in termini di share (lo 0,1%) ma circa 200.000 spettatori in più: 2.749.000 spettatori con il 20,07% di share per la puntata di martedì.

Gli ultimi due dati si riferiscono a Dame e Cavalieri e mostrano come il risultato di giovedì sia una sorta di spiraglio di luce tra le tante ombre che ormai da settimane avvolgono il Trono over e lo attestano ben sotto il 20% di share. Solo 2.522.000 spettatori con il 18.99% di share nella puntata di lunedì e 2.586.000 spettatori con il 19.09% di share per quella di ieri.

Che l’era del Trono over stia entrando in fase inesorabilmente calante?