‘Ballando con le stelle’ vincono la decima edizione Giusy Versace e Raimondo Todaro

Di Redazione.IsaeChia - 7 dicembre 2014 01:12:20

E’ giunta da pochissimo al termine la decima edizione di Ballando con le Stelle, il fortunato programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli. A giudicare le performance dei concorrenti abbiamo visto la coreografa Carolyn Smith, lo stilista Guillermo Mariotto, il simpaticissimo Fabio Canino, il giornalista ed ex concorrente Ivan Zazzaroni e il ballerino Rafael Amargo.

Anche quest’anno il cast scelto per la trasmissione è stato ricco di personalità del mondo dello spettacolo e dello sport. Il personaggio che più di tutti ha colpito in quest’edizione è stata l’atleta paralimpica Giusy Versace. Lei, cugina dei noti stilisti Gianni e Donatella, ha visto la sua vita cambiare dopo un incidente stradale in cui ha perso entrambe le gambe. Non si è fatta, però, abbattere diventando non solo la prima atleta italiana a gareggiare con le protesi di carbonio, ma per tutta la durata del programma ha danzato leggiadra al fianco di Raimondo Todaro.

Tra i concorrenti di spicco di quest’edizione ci sono stati anche il mostro sacro del teatro italiano Giorgio Albertazzi, in coppia con Elena Coniglio, e Katherine Kelly Lang, meglio nota come Brooke Logan di Beautiful, che ha ballato con Simone Di Pasquale.

Giulio Berruti, Marisa Laurito, Giorgia Surina e Teo Teocoli sono stati gli altri attori in gara, rispettivamente accompagnati da Samanta Togni, Stefano Oradei, Maykel Fonts e Natalia Titova.

Sempre dal mondo dello spettacolo sono arrivati la modella Dayane Mello, che ha ballato con Samuel Peron, il wedding planner più famoso del piccolo schermo Enzo Miccio, che abbiamo visto volteggiare con Alessandra Tripoli e il cantante neomelodico Tony Colombo in coppia con Anastasia Kuzmina.

Oltre a loro diversi sportivi hanno preso parte a questa edizione del programma condotto dalla Carlucci: dallo schermidore Valerio Aspromonte, che ha danzato al fianco di Ekaterina Vaganova, al pugile Roberto Cammarelle con Natalia Titova, all’ex campione della Roma Vincent Candela che ha ballato con Erell Niane fino al saltatore Andrew Howe  che abbiamo visto in coppia con Sara Di Vaira.

E sono stati proprio due atleti a essersi contesi il titolo di vincitore di Ballando con le Stelle: battendo Andrew Howe, Giusy Versace, insieme al suo compagno di danza Raimondo Todaro, è la nuova campionessa, con il 56% di voti.

Ballando con le stelle