Auditel ‘Temptation Island – Qualche mese dopo’: ascolti deludenti e in tre giorni su cinque vince la concorrenza della Rai

Isa Dicembre 20, 2014

Auditel ‘Temptation Island – Qualche mese dopo’: ascolti deludenti e in tre giorni su cinque vince la concorrenza della Rai

Che Uomini e Donne sia uno dei programmi di maggior successo di Canale 5 e che da anni assicuri al principale canale Mediaset ascolti costantemente alti e ben superiori alla concorrenza è risaputo. E’ risaputo anche che nei periodi di festa il numero di spettatori sintonizzati davanti alla tv è inferiore rispetto agli standard. Quest’anno rispetto agli altri anni la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi è andata in vacanza con una settimana di anticipo lasciando spazio a Temptation island – Qualche mese dopo, ovvero una sorta di best of della trasmissione con coppie e tentatori andata in onda questa estate, integrato da alcuni interventi registrati dai protagonisti qualche settimana fa e quindi con gli aggiornamenti della loro situazione sentimentale attuale.

Che Temptation island – Qualche mese dopo non avrebbe fatto gli stessi ascolti di Uomini e Donne era ampiamente prevedibile ma forse i piani alti di Canale 5 si aspettavano qualcosina di più. I dati auditel di questa settimana, infatti, ci parlano non solo di un programma che nel giorno di massimi ascolti (lunedì, giorno in cui probabilmente chi non sapeva delle ferie anticipate di Uomini e Donne si aspettava di vedere tronisti e corteggiatori) ha raccolto appena il 15,82% di share ( 2.099.000 spettatori) ma che in tre puntate sulle cinque andate in onda è stato sconfitto dal diretto concorrente di RaiUno, Verdetto Finale.

Il programma della rete ammiraglia della Rai ha vinto lo scontro con Temptation island martedì, mercoledì e giovedì quando la trasmissione di Canale 5 ha ottenuto, rispettivamente, 1.787.000 spettatori con il 14.05% di share, 1.684.000 spettatori con il 13.49% di share e giovedì appena il 12,66% di share con appena 1.606.000 spettatori collegati, risultato peggiore della settimana.

Temptation Island invece ha vinto le sfide di lunedì e quella di ieri in cui la puntata caratterizzata dal lieto fine tra Cristian Gallella e Tara Gabrieletto ha raccolto 1.793.000 spettatori con il 14.15% di share in una giornata in cui invece Verdetto finale ha fatto registrare ascolti particolarmente bassi.

COMMENTI