‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Di Chia - 12 gennaio 2015 19:01:38

Trono classico

E poi niente, c’è che questo trono ad elevata concentrazione di psicopatici e folli sta facendo impazzire anche me. E’ dalle 16.05 che la testa mi scoppia che nemmeno ai tempi d’oro di Bubi e Diletta, per rendere l’idea della gravità.

Erano così belli i tempi in cui alle spalle dei tronisti capeggiava quella rassicurante scritta bianca su sfondo rosso ‘Entro gennaio sti disgraziati sceglieranno la sciagurata che se li sciropperà da qui all’eternità‘.. era la nostra coperta di Linus, la nostra ancora di salvezza. Poi arrivò Mastrostefano, e mandò tutto a fichi, mortacci sua.

Questi troni dalla durata indefinita sono solo dei gran pasticciacci, e se ne esce qualcosa di buono è solo grazie ai sentimenti veri (seppur rari) dei protagonisti che finiscono per avere la meglio sul meccanismo, vedi i Palmarota.. Ma i dubbi (leciti o meno) mischiati all’inevitabile voglia di visibilità di chi partecipa a programmi come questo uniti a uno share più che positivo non fanno altro che allungare e snaturare dei percorsi che avrebbero potuto essere più che piacevoli, stando alle premesse..

Quello che più oggi è stato lampante, è come il fanatismo verso i propri ‘idoli’ finisca paradossalmente col metter loro i bastoni tra le ruote.. Che Sharon Bergonzi sin da settembre abbia riscontrato le simpatie di gran parte del pubblico si sa, che Andrea Cerioli non abbia mai particolarmente gradito i cori da stadio che le vengono riservati per ogni cosa che fa e che dice anche, che le frange più fanatiche di questi sostenitori non capiscano quando arrivi il momento di darci un taglio pure. Persino Jack Vanore oggi l’ha sottolineato quanto il tutto diventi ridicolo se ad ogni respiro della cerbiattona parte la ola, e tre secondi dopo che lui ha preso le parti della Bergonzi che fanno? La ola. Ma basta, ma basta! Ma la capite da soli che così facendo andate proprio voi ad incrinare e mettere in dubbio quel percorso che tanto dite di sostenere? Se Sharon è arrivata a chiudere la sua fanpage ufficiale su Facebook vuol dire che s’era proprio passato il limite, e magari giustamente anche a lei giravano un po’ le balle nel sentirsi messa in difficoltà proprio da chi dice di essere dalla sua parte..

Se io apprezzo una persona, voglio per lei il meglio.. e se a questo punto il meglio è fare un po’ di silenzio, e placare il clamore che si è venuto a creare e che più volte è stato oggetto di battibecco tra i miei due piccioncini del cuore, taccio. Mortacci se taccio.

Perché io quello che vedo è che nonostante tutto Andrea nei gesti più spontanei e impulsivi continui ad essere proiettato unicamente verso Sharon.. non solo nel bacio che abbiamo visto nell’esterna di oggi (che è partito da lui e che è evidente non fosse un bacio a caso come qualunque altro che può aver dato sino ad ora, se non altro perché al punto in cui erano arrivati e dopo che la scorsa settimana gliene aveva rifiutato un altro, per forza di cose baciarla segnava uno stacco dal passato, una pietra sopra come ha poi detto lei.. Non sarà stato IL bacio, ma una rilevanza a questo particolare e delicato punto del trono ce l’ha di sicuro, perché lui poi abbia dovuto sminuirlo così giuro che non lo capisco..) ma anche per esempio quando lei era tornata dopo essere mancata per una puntata: lui per qualche istante aveva gongolato, cavolo se aveva gongolato.. poi d’improvviso s’era fatto serio e aveva rispolverato tutti i pipponi che si era fatto su di lei nel frattempo, ma impulsivamente ha gongolato.. Io credo che l’unica cosa che lo freni dallo scegliere Sharon sia la sua testa, perché il cuore lo può imbambolare meno a suon di paranoie..

Ma c’è da dire che oggi anche Valentina Rapisarda mi ha fatto molta tenerezza.. Quando non si perde nell’attaccare la rivale facendosi scoppiare le vene, lascia trasparire una fragilità e un evidente bisogno d’affetto che non lasciano indifferenti.. Credo che lei per il tronista si sia presa una gran sbandata, così grande che non riesce nemmeno a metterlo in discussione, e piuttosto si fa dei pianti epici in camerino.. E le credo quando dice che si sente Miss Nessuno, se di fronte ha un tronista che le promette sorprese e poi -per qualsivoglia e seppur credibile motivo- non gliele fa. Comunque massima empatia per quel ‘Odio tutti gli uomini‘, sorella!

Ridicolo da parte di Gianni Sperti e di Mary pressare lei e Sharon per tutta la puntata affinché alzassero le chiappe da quelle sedie, la dignità che tanto reclamano non consiste certo nell’abbandonare la registrazione controvoglia, con l’unico fine di farle andare a riprendere il giro successivo.. O ci vogliono far credere che senza la Bergonzi e la Rapisarda il carretto lo tirano avanti lo stesso?

Io comunque sono in fremente attesa delle prossime anticipazioni, e se non leggerò che almeno uno dei tre si è sganciato (cit.)..

Video dalla puntata: Puntata interaSei Bellissima – “Loredana Bertè” – I dolci della befana – Noemi pesantemente sotto attacco! – Dolcetti per due – Un bacio principesco – Valentina a cuore aperto – Comportamenti fastidiosi – Valentina esce! – L’ultima lite – Ciao Sharon! – Il fervore di Tina – Ciao Rosetta!