‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi dedicata alle nozze di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota

Chia Gennaio 16, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi dedicata alle nozze di Aldo Palmeri e Alessia Cammarota

E poi niente, c’è che sono queste le puntate di Uomini e Donne che ti riconciliano con il mondo. Quelle puntate in cui le urla e il trash sono sostituiti da baci e sguardi eloquenti. Quelle puntate che se tuo cugino che passa per caso da casa tua non ti vergogni come un riccio a far vedere che le guardi. Quelle puntate dove non vedi l’ora che arrivi la pubblicità per farti riprendere un po’ fiato, perché tutto insieme sarebbe troppo. Quelle puntate, ainoi rare, dedicate all’amore, quello vero.

Aldo Palmeri e Alessia Cammarota esattamente un anno fa erano nel pieno del loro percorso televisivo, in preda a segnalazioni e dubbi che avrebbero potuto allontanarli per sempre.. e invece eccoli qua, a nemmeno dieci mesi dalla scelta (avvenuta in modo atipico lo scorso 25 febbraio), radiosi ed emozionatissimi convolare a nozze nel giorno del 24esimo compleanno dell’ex tronista, il 19 dicembre 2014..

E io sono pure un po’ orgogliosa, perché non sempre ci prendo ma su di loro ci ho visto lungo, sin da quella prima esterna dove battibeccavano immersi nella farina della pizza.. C’è sempre stato qualcosa di speciale tra loro, qualcosa che gli ha dato la forza per sopportare e superare tutte le difficoltà del loro percorso (che oggettivamente sono state fin troppe!), qualcosa che li ha portati a scegliersi nonostante tutto, qualcosa che al di fuori delle telecamere non ha potuto che crescere e fortificarsi tanto da portarli non solo a convivere sin da subito ma, a pochi mesi di distanza, a scegliere di costruirsi una famiglia tutta loro.. Una decisione coraggiosa, per due ragazzi così giovani, certo, ma piena espressione dell’immenso amore che li lega e che li legherà per sempre..

Io ed Isa sapevamo da tempo delle nozze, come anche del pupo in arrivo, e saremmo state presenti quel giorno se gli impegni non ce lo avessero impedito.. ma col cuore c’eravamo, come due zie orgogliose dei loro pargoli che diventano grandi davanti ai loro occhi. E’ stata dura mantenere il riserbo su ciò che sapevamo, perché la gioia era tanta come anche la voglia di condividerla con tutti coloro che in questo anno li avevano seguiti e amati come noi.. ma direi che l’attesa è valsa la pena!

Li abbiamo visti scegliere la location, le bomboniere (ammazza che roba kitsch che gira in quelle vetrinette!), i vestiti e le scarpe.. Li abbiamo osservati mentre emozionati sceglievano il regalo per l’altro, e mentre lanciavano scommesse su quale torta sarebbe stata quella giusta.. e tra una romanticheria e l’altra? La follia. Perché se non fossero due cazzoni incredibili non sarebbero loro, del resto. Non so se ho riso di più quando Aldo si provava il vestito bianco in barba alle raccomandazioni di Alessia e finendo per sembrare il gelataio di Jem e le Holograms, quando dopo il banchetto si spiaccicavano torte in faccia come se ci fossero solo loro due in quel giardino o quando la sera dell’addio al nubilato una Cammarota mezza brilla in limousine con le amiche rassicurava il Palmeri versione siculo geloso via videomessaggi. Due minchioni, c’è poco da fare, ma non li adorerei così tanto altrimenti.

Quanto erano belli, nel loro grande giorno? Lei una bambola, una principessa vera.. E a lui per qualche istante è pure mancato il fiato quando se l’è trovata davanti.. La dolcezza del signor Cammarota che gliela affida commosso, con l’unico invito a ‘trattargliela bene‘.. poi le promesse, lo scambio degli anelli e quel bacio che è la migliore risposta, a tutto.

Ma le belle notizie, per noi, non erano finite lì: i Palmarota infatti diventeranno presto genitori! E guardandoli stringersi ed emozionarsi durante la prima ecografia, mentre osservavano incuriositi il loro piccolino che dalla pancia della mamma li salutava e ne ascoltavano il battito cardiaco, vedendoli commossi mentre si immaginavano una famiglia, ecco.. penso che saranno davvero dei genitori speciali. Minchioni ma speciali.

La puntata di oggi mi ha fatta morire dalle risate, mi ha emozionata come raramente capita ad un’insensibile come me e mi ha fatta pure gongolare mica poco. Perché in questi mesi tante se ne sono dette sul loro conto, i detrattori non si sono fatti mancare i più subdoli attacchi e i più sgradevoli pettegolezzi, in molti hanno provato -per qualche like o click in più- a gettare ombre su una storia che più limpida e bella non potrebbe essere.. e i Palmarota coi fatti li hanno messi tutti a tacere.

E ora mandate il dvd della puntata di oggi a Gianni Sperti, Tina Cipollari e quella tizia sconnessa che all’addio al celibato di Aldo gli suggeriva di ripensarci perché meritava qualcuna migliore di Alessia, coi miei cari saluti. E una pernacchia.

Video inediti: Aldo e Alessia alle prese col cateringAldo e Alessia scelgono la location – Il matrimonio di Aldo e Alessia – Dolce shopping per Aldo e Alessia

Video dalla puntata: Puntata interaAldo e Alessia: prima del matrimonio – Aldo e Alessia: confessioni prima del matrimonioAldo e la ricerca dell’abito (da sposo)Alessia e l’abito da sposa – Aldo e Alessia, il matrimonio: la location – Aldo e Alessia, il matrimonio: l’auto – Aldo e Alessia, il matrimonio: bomboniere e torte – Aldo e Alessia, il matrimonio: le scarpe – Aldo e Alessia, il matrimonio: le fedi – Aldo e Alessia, il matrimonio: i regali – Aldo e Alessia, il matrimonio: l’addio al celibato – Aldo e Alessia, il matrimonio: l’addio al nubilato – Aldo e Alessia, il matrimonio: a casa di Aldo – Aldo e Alessia, il matrimonio: a casa di Alessia – Aldo e Alessia, il matrimonio: a poche ore dal matrimonio – Aldo e Alessia, il matrimonio: lo scambio delle fedi – Aldo e Alessia, il matrimonio: la festaAldo e Alessia futuri genitori

COMMENTI