‘Sanremo 2015’, polemica sul televoto: boicottata la vittoria di Nek?

Isa Febbraio 15, 2015

‘Sanremo 2015’, polemica sul televoto: boicottata la vittoria di Nek?

Sanremo 2015 è terminato da poche ore ma è già polemica sul televoto. A trionfare sul palco dell’Ariston sono stati i ragazzi de Il Volo, il trio di baby tenori nati artisticamente nel 2009 in seguito alla partecipazione al talent Ti Lascio Una Canzone condotto da Antonella Clerici. Sul podio insieme a loro sono arrivati anche Nek e Malika Ayane, rispettivamente al secondo e terzo posto.

In tanti hanno storto il naso per questa vittoria dei tre tenorini, e subito dopo la finale ecco che su Twitter moltissimi utenti hanno segnalato l’impossibilità di riuscire a votare a favore di Nek, nonostante la sessione di voto fosse ancora tecnicamente aperta:

Immagine

Molti di questi tweet sono arrivati direttamente all’account del cantante Red Ronnie, che come molti altri utenti si domanda cosa sia potuto succedere:

Twitter

Twitter

Twitter

Twitter

Che qualcosa sia semplicemente andato storto o si tratta boicottaggio volontario? Molto sospetto è anche il misterioso “errore” occorso sempre a Nek durante la serata, che durante la lettura della classifica finale veniva dato inizialmente al nono posto, salvo poi vederlo balzare direttamente tra i primi tre finalisti a causa di un imprevisto tecnico.

Il cantante di Sassuolo si è portato a casa svariati altri premi, tra cui quello per il miglior arrangiamento musicale e il premio della Sala Stampa, oltre ad aver vinto durante la serata delle cover con il brano Se Telefonando, segno che il suo brano Fatti Avanti Amore e la sua grinta sul palco avevano colpito sia telespettatori che addetti ai lavori. Possibile quindi che i tre tenorini siano riusciti a sorpassarlo nel rush finale?

Voi che ne pensate? Intanto ecco il video ufficiale del brano di Nek, che siamo certi ci accompagnerà per tutta la prossima primavera/estate!

COMMENTI