La love coach Madeleine H. commenta la prima parte di stagione di ‘Uomini e Donne’

Chia Febbraio 18, 2015

La love coach Madeleine H. commenta la prima parte di stagione di ‘Uomini e Donne’

Durante le feste natalizie la love coach Madeleine H. ha dato la sua opinione sui tre tronisti all’epoca in carica, Andrea Cerioli (QUI il post), Teresa Cilia (QUI il post) e Jonás Berami (QUI il post). Oggi che le loro vicende si sono concluse abbiamo di nuovo interpellato Madeleine per chiedere il suo parere di esperta su come si sono evolute le storie d’amore di Andrea, TeresaJonás:

Lo dico subito, così mi tolgo il pensiero… ne ho prese due su tre, non c’è male direte voi. Beh, considerando che io su queste cose non sbaglio mai dovrei chiedere ad Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda i danni, e forse anche a Sharon Bergonzi.

Comunque di loro parlerò alla fine. adesso iniziamo con la mia coppia prediletta, quella composta dall’attore spagnolo Jonás Berami e dalla meravigliosa Rama Lila Giustini. Già in precedenza avevo esternato la mia simpatia per la corteggiatrice milanese: tutte noi dovremmo prendere esempio da lei. Nonostante il coltello dalla parte del manico ce l’avesse Jonás lei non gli ha mai dato nessuna certezza. Alternava un “sono innamorata” a un “oh, ho tanto sonno” con la stessa tranquillità di una bambina che lancia i coriandoli e questo ha portato il bel Berami quasi all’esaurimento nervoso. La cosa che ho amato di più è stato il suo modo di porsi nei confronti delle altre corteggiatrici: in studio calma è imperturbabile ha dichiarato “lui può limonarsi chi gli pare tanto non siamo fidanzati“, e poi i suoi sfoghi li aveva nel segreto della sua cameretta, con Sharon che le asciugava le lacrime. Ragazze prendete appunti, così si fa, ai maschi non vanno date certezze… nemmeno se siamo a Uomini e Donne e loro sono sul trono! Go Rama go!!!

Su Teresa e Salvatore che dire… tutto quello che prevedevo si è ampiamente avverato. Lei ha scelto lui e Fabio Colloricchio si è elegantemente seduto sul trono per la gioia mia, di Isa, di Tina Cipollari e quasi tutta la popolazione femminile mondiale. Ecco se mi pento di qualcosa è di non aver scommesso con la Benanti nemmeno un euro sulla sua promozione immediata a tronista del bel manzo argentino, perché non appena ho saputo che Cerioli aveva abbandonato, ero certa che non avremmo aspettato nemmeno una settimana per vedere Favvio circondato da masse di fanciulle adoranti. Come dite? Dovevo parlare dei Teresavvo e non di Fabio? Ah giusto è vero. Con buona pace di Di Carlo e delle sue urlanti fan io ancora non capisco… perché vanno bene gli occhi a cuoricino di Teresa, va bene che al cuore non si comanda, ma io a due notti con Colloricchio non ci avrei rinunciato nemmeno per tutto l’oro del mondo. Comunque se Salvatore si è innamorato della maestrina di Ragusa penso che difficilmente i due si lasceranno, e da quello che ho letto negli scorsi giorni mi sembra evidente che siano fatti  l’uno per l’altra. Chi si somiglia si piglia, diceva la Rapisarda.

Ed eccomi alle dolenti note.

I Rapiolini che ora sono una coppia, mentre i Cerionzi sono un’utopia. Prima di Natale pensavo davvero che Sharon fosse un pezzo avanti, ma a mia discolpa va detto all’epoca le cose erano diverse. Adesso vorrei dare a tutte un consiglio: ho avuto l’impressione che Bergonzi un po’ è stata sé stessa e un po’ ha voluto usare qualche tattica per conquistare Andrea. Non sto dicendo che è stata falsa, anzi. Il punto però è che quando si vuole un uomo bisogna o fare tutto quello che ci passa per la testa con estrema naturalezza oppure usare una tattica e solo quella fino in fondo, se si fa un po’ e un po’ di solito si va incontro a un disastro e questo è quello che è successo. Poi, mia opinione personale, penso che quell’uterino di Cerioli non abbia mai gradito il fatto che Sharon e loro due come coppia fossero più amati di lui singolarmente, perché dite quello che volete a me lui ha sempre dato l’impressione di essere molto attento al suo gradimento sui social network e non solo. Su Valentina devo fare una premessa: tranne per alcune esternazioni fatte a Uomini e Donne a me lei non è mai dispiaciuta. Solo che se fosse stata una mia amica, io la mattina che è partita per Bologna l’avrei chiusa in casa e buttato la chiave. Anche se ora stanno insieme? Sì, anche se loro ora stanno insieme e lei è tanto felice. Perché sarò strana, ma io un uomo che mi ha rifiutata, non nel segreto di casa mia, ma davanti a tutta l’Italia non lo vorrei mai. Soprattutto non vorrei mai uno che se a casa sua ci fosse andata l’altra ora starebbe con lei… a me dalla testa non mi toglie nessuno che se a bussare alla sua porta ci fosse andata Sharon ora loro starebbero insieme. La verità secondo me è che Andrea in studio non ha scelto soprattutto perché aveva paura di un no!

Ora Vale, voglio dirti una cosa piccola, ma che spero che leggerai e che ti farà riflettere: pensaci bene al perché oggi Andrea sta con te. Secondo me se a settembre gli offrissero nuovamente il trono non esiterebbe nemmeno un attimo a darti un calcio nel sedere e a rispedirti a Catania. Vedi tu, però per me meriti molto, molto, ma molto di più!

PS. Forse con Cerioli ci sono andata con la mano un po’ pesante e considerando che lui più lo si tratta male più ti ama temo che domani si possa presentare a casa mia. Nel caso Andrea non ti scomodare perché sono già sposata e poi tu non sei proprio il mio tipo…

PPS. Per Fabio, nel caso bussi tu alla mia porta magari che ho un marito me lo scordo… Ovviamente scherzo!

PPPS. Ho appena visto il viaggio dei Teresavvo: ecco ragazze tutto quello che ha fatto Teresa mettetelo nella lista dei ‘non si fa mai’!

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con quello che ha scritto la nostra love coach?

Se volete leggere tutti i consigli d’amore e non solo di Madeleine H. trovate il suo blog QUI!

COMMENTI