‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Di Isa - 25 febbraio 2015 19:02:58

Trono over

Ce l’abbiamo fatta? L’accendiamo? Davide sarà il principe azzurro che Barbara De Santi stava tanto aspettando? Accantonata l’ossessione (per me sempre inspiegabile) per Franco Garna sembra che finalmente la De Santi sia riuscita ad uscire dal tunnel e a lasciarsi coinvolgere da un’altra persona. Davide non è facile da giudicare perché fondamentalmente lo conosciamo pochissimo, ma per quel poco che si è visto a me è sembrato proprio un bel tipo: garbato, elegante, capace di esprimersi in maniera corretta e anche piuttosto articolata, insomma un signore decisamente interessante che ha tutte le carte in regola per far capitolare una donna di quelle che non si fermano solo alla valutazione dello spessore del bicipite.

Ecco, io al posto di Barbara mi focalizzerei solo ed esclusivamente su questa bella cosa che le sta succedendo piuttosto che star lì a perdere due ore per chiedere che tizi non meglio identificati abbandonino lo studio quando si parla delle sue vicende. Io ormai lo vado ripetendo da secoli: spesso e volentieri Barbara ha ragione ragione nei concetti espressi ma poi fa sempre quel quid in più che automaticamente la trascina dalla parte del torto insieme a tutti gli altri. Giusto, giustissimo non tollerare gente che ti rivolge accuse pesanti e ingiuriose, ma quelle persone fanno parte del programma, o le caccia la padrona di casa oppure, se proprio non le tolleri, decidi tu di tirarti fuori e non partecipare più così eviterai di doverti sentire molestata e offesa. E’ una soluzione semplice, pratica e sicuramente più matura rispetto a chiedere a questo, quello e quell’altro di andare dietro le quinte manco fossero alunni da mettere dietro la lavagna. Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, la soluzione ancora migliore sarebbe fregarsene in stile Tina Cipollari:

 

Ma ormai abbiamo capito che Barbara nun gna fa, come dicono a Roma, per cui amen. Speriamo solo che la presenza di Davide che, stando anche alle anticipazioni, poco tollera certi siparietti possa avere una buona influenza su di lei e possa riportarla sulla retta via.

Per il resto oggi è successa un’accozzaglia di così tante cose che faccio pure fatica a ricordarmi bene di chi si è parlato. So solo che ho profondamente invidiato le signore over 70 perché mentre le più giovani sono costrette a rapportarsi a gente come Garna che i giorni pari esce con le bionde e i dispari con le more, le più anziane si trovano davanti gente come Dante che sta conoscendo la signora Maria e la rispetta al punto tale da rifiutare di conoscere, anche solo telefonicamente, la nuova signora arrivata per lui e gente come il signor Giuseppe di un’eleganza e con un vocabolario di altri tempi, un gentiluomo di quelli che, per noi povere donne del duemila, esistono solo nei romanzi di Jane Austen. Di uomini così, ahinoi, non ne fanno praticamente più.

Ahhhhh quasi dimenticavo! Oggi mi è partita una mega ship nuova di zecca! Dite quello che vi pare ma io adoVeVei la coppia Vincenzo-Helène! Il tutto anche alla facciazza di Monica, peraltro. Io Vincenzo lo trovo proprio tanta roBBa. Non solo un gran bell’uomo per la sua età ma anche concreto, serio e appassionato. Monica ha preferito buttarsi su Samuel Triglia Baiocchi ma per me da qui a breve si mangerà i gomiti. Vincenzo era davvero interessato a lei, era davvero intenzionato a fare sul serio e forse l’averlo lì, sicuro e pronto, ha fatto perdere a Monica il brrrrrivido, ma così, a naso, sento proprio che lo rimpiangerà. Nel frattempo la signora Helène è gnocchissima! Una panterona nera con un fisico scolpito in pietra e un sorriso che mi ha illuminato la cucina e pure il salotto. Io, che lavoro pochissimo di fantasia, ho già immaginato lei e Vincenzo riprodursi e dar vita a un meraviglioso cioccolatino con gli occhioni blu!

Video della puntata: Puntata interaCattiverie o verità? – Bacetti tra Dante e Maria M.Un precedente pericolosoBarbara e Davide: coppia in fieri?Un romantico ballo“Avverso alla stoltezza e stortezza”Monica e Vincenzo (e Samuel)Helène e Giovanna… – Affetto, amicizia, chimica…