‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Isa Marzo 2, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over

Guardate la faccia di questa donna, guardate lo sguardo perso, sognante, inebetito, guardate la maturità del suo approccio e la capacità di autocontrollo… no, niente, io non ce la posso fare!

Ma come si fa, Gemma, come si fa! Che la Galgani sia un’inguaribile romantica che, per motivi a noi non completamente chiari, viva sempre le situazioni approcciandosi come un’adolescente alla prima cotta ormai lo sappiamo. Però, cavolo, quante altre batoste dovrà prendere sta donna per imparare a crescere? Alla soglia dei 70 anni aver ancora bisogno di maturare non è una cosa rassicurante, eh. Tutte le chiacchiere e le discussioni tra lei e Giorgio nella puntata di oggi erano facilmente riassumibili in un’unica parola, molto moderna e molto in voga: trombamici. A Sgiorge la sua Sgem non dispiace, i due insieme si trovano bene, Gemma è sicuramente una signora la cui compagnia risulta piacevole però… la possibilità di conoscere altre donne resta aperta, così come per lei resta aperta quella di conoscere altri uomini, e se domani Sgiorge si svegliasse al fianco della Barbara P. di turno nessuno potrebbe accusarlo di essere stato scorretto. Poi, certo, può anche succedere che bacetti umidi di qua, cosette zozze di là (…scusate, ogni volta che la mia mente rappresenta l’immagine di Gemma intenta a donare il suo corpo al maschio dominante del momento io ho un calo di zuccheri, un abbassamento di pressione e anche una ventina di secondi di arresto cardiaco… aspettate che mi riprendo… Fabio Colloricchio, Fabio Colloricchio, Fabio Colloricchio…. ok, ora va meglio 😀 ), dicevo può succedere che una cosa tira l’altra e alla fine Giorgio si affezioni a lei e faccia fare al loro rapporto un passo avanti ma al momento, anche considerando le tipologie di donne alle quali il cavaliere lascia il numero, io al posto di Gemma fare non uno ma seicento passi indietro. Anche perché la roba dei trombamici può avere un senso se vale per entrambi, ma se uno dei due è innamorato (e Gemma era innamorata già da quando lo aveva visto di nuca mentre usciva dallo studio) la cosa diventa molto meno carina e molto meno sostenibile. Se Gemma non ha la forza di fare questo passo indietro allora Giorgio, se è un gentiluomo, dovrebbe farlo al posto suo. Staremo a vedere, io le anticipazioni delle puntate successive non le ricordo per cui non spoileratemi il finale della lovvE storI del momento, grazie.

In tutto ciò Gemma, come dicevo già settimana scorsa, è stata la più grande artefice della ripresa in grande stile del Trono over. Tolti i momenti dedicati a lei resta davvero ben poco.

Ormai Maria De Filippi si è ufficialmente fissata con quel Gustavo, simpatico quanto il ciclo per Ferragosto, e ogni settimana ci rifila quei siparietti con Garrison e la Celentano che fanno morire dalle risate lei e nel pubblico a casa creano davvero gioia, entusiasmo e voglia di vivere.

Parentesi su Dante e Maria: Dante vorrebbe passare all’attacco e darci dentro più di Sgiorge e Sgem (…Fabio Colloricchio, Fabio Colloricchio, Fabio Colloricchio…) ma Maria è donna d’onore e vuole tirarsela ancora un po’. Ah, i giochi di seduzione… ah, le attese prima degli approcci fisici… pensavo fossero cose che esistono solo nei libri. Che meraviglia. Però, Marì, detto tra noi… e smollala, su! Cessa le ostilità e goditi il momento che del doman non v’è certezza!

Sul finale ho avuto un momento di totale confusione: ma perché la signora Giovanna si è avvicinata al signor Lillo con l’atteggiamento amichevole tipico di Al Capone? Che diavolo le avrà mai detto? Per qualche secondo avevo immaginato il viso del signor Lillo in una foto segnaletica accompagnata dalla notizia ‘Cavaliere del Trono over di Uomini e Donne molesta sessualmente una sua collega‘, ma poi ho capito che non ci fu alcun approccio fisico, non ci fu nessuna mano morta, non ci fu nessuna frase zozza sussurrata all’orecchio della dama. Giovanna ha attraversato tutto lo studio e si è diretta verso Lillo con l’aria di avere una rivoltella nei pantaloni solo perché lui le avrebbe detto una cosa tipo: “Cosa hai fatto questa settimana? Dopo si parlerà di te…“. Oddio, che onta incredibile.

Ragazzi, il prezzemolo si usa per aromatizzare. Non va fumato.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Gemma e Giorgio –  Gemma… ma cosa scrivi?Fidanzati?Una telefonata di troppo?Lezioni di Bon TonEsterna di Angela e GustavoQuestione di… “pallino”?Insinuazioni o fraintendimenti?

COMMENTI