Auditel ‘Uomini e Donne’: boom di ascolti per il Trono over!

Isa Marzo 7, 2015

Auditel ‘Uomini e Donne’: boom di ascolti per il Trono over!

Il Trono over è tornato! Dopo tutta una prima parte di stagione di sconfitte su sconfitte e di ascolti costantemente deludenti il format Dame e Cavalieri è risalito in cattedra e da tre settimane a questa parte domina gli ascolti di Uomini e Donne! Il merito di questa impennata va, dati alla mano, alle storie tra le dame storiche del programma, Gemma Galgani e Barbara De Santi, con, rispettivamente, Giorgio e Davide: sono proprio le puntate incentrate sulle loro vicende ad aver garantito al format Over il ritorno agli antichi splendori.

Questa settimana, nello specifico, possiamo segnalare due veri e propri boom in termini di ascolti dal momento che la puntata di martedì, particolarmente incentrata su Barbara e Davide, ha fatto registrare addirittura lo share del 22.19% (2.850.000 spettatori) ovvero uno dei dati più alti di tutta la stagione (scelte escluse) e sicuramente il più alto registrato fin qui da questa stagione di Dame e Cavalieri. E la puntata di ieri, sempre incentrata su Barbara e Davide, ha fatto registrare 3.075.000 spettatori con il 22% di share.

Molto bene tutti gli altri ascolti settimanali del Trono over: le puntate incentrate su Gemma hanno raccolto 2.858.000 spettatori con il 20.25% lunedì e  ben 3.030.000 spettatori con il 21.01% di share nella puntata di giovedì.

Soddisfacente anche il Trono classico con Valentina Dallari, Fabio Colloricchio e Amedeo Andreozzi che mercoledì, nell’unica puntata andata in onda questa settimana, ha interessato 2.849.000 spettatori con il 20.81% di share.

COMMENTI