‘Amici 14’, solo 5 posti per completare le squadre del serale: chi se li aggiudicherà?

Chia Marzo 9, 2015

‘Amici 14’, solo 5 posti per completare le squadre del serale: chi se li aggiudicherà?

Manca ormai davvero pochissimo all’inizio del serale di Amici 14, previsto per il prossimo 11 aprile. Una volta svelati i nomi delle due direttrici artistiche delle squadre dei Bianchi e dei Blu, rispettivamente Emma Marrone ed Elisa Toffoli, non ci resta che capire chi tra gli allievi si aggiudicherà l’ambito posto nella fase finale del talent condotto da Maria De Filippi.

I ragazzi della scuola hanno a loro disposizione tre modi per guadagnarsi l’accesso al serale: con il parere favorevole di tutta la commissione degli insegnanti, se scelti da uno dei due direttori artistici o se vincono tre sfide consecutive contro dei loro compagni. Dopo la puntata di sabato scorso sappiamo che la squadra dei Bianchi è composta finora dalla ballerina Klaudia Pepa, che dopo aver incassato il parere favorevole di tutta la commissione ha voluto conoscere anche quello delle due coach per poi scegliere di fare parte del team di Emma, e Valentina Tesio che è stata scelta proprio dalla cantante salentina. Per i Blu, invece, ci sono il ballerino Giorgio Albanese, che scelto da entrambe le direttrici artistiche ha preferito Elisa, Luca Tudisca ammesso al serale aver vinto la triplice sfida contro Mattia Briga, Gabriele Tufi ed Esteban Morales e fortemente voluto dalla cantante friulana ed infine The Kolors, anche loro scelti da entrambe le coach, che hanno preferito schierarsi con i Blu, soprattutto vista la carriera più internazionale di Elisa rispetto a quella della Marrone.

Nel corso dello speciale dello scorso sabato, inoltre, due nuove maglie verdi (quelle che indicano la partecipazione al serale) sono state assegnate, una per un cantante e una per un ballerino. La prima è andata a Mattia Briga, che dopo aver accettato la proposta della salentina di comporre un brano in pochi minuti sulla base di Incantevole dei Subsonica, è stato scelto da entrambe le coach, l’altra a Cristian Lo Presti che come lui ha ricevuto tutte e due le preferenze. Emma e la Toffoli, hanno ammesso di avere gusti molto simili, ma per ora -attratti forse da una carriera più lunga- i ragazzi sembrano preferire la friulana. Briga, dal canto suo, sembra essere più affine alla Marrone: non ci resta che aspettare la prossima settimana per scoprire quale squadra e coach i due sceglieranno.

A questo punto, considerando che i posti totali per il serale sono 12 e che sette sono già stati assegnati, sappiamo che solo 5 allievi della scuola di Amici arriveranno a vestire una maglia bianca o una blu. Ad aspirare a vincere il talent ci sono ancora ben 10 ragazzi: secondo voi chi tra i cantanti Alice Paba, Davide Mogavero, Francesca Miola, Paola Marotta e Silvia Boreale e tra i ballerini Virginia Tomarchio, Simone Baroni, Shaila Gatta, Michele Nocca e Mattia Tuzzolino ce la farà?

I bianchi

COMMENTI