‘Notti sul Ghiaccio 3’, vincono Giorgio Rocca ed Eve Bentley

Chia Marzo 22, 2015

‘Notti sul Ghiaccio 3’, vincono Giorgio Rocca ed Eve Bentley

Si è conclusa ieri, con due settimane di anticipo rispetto alle programmazione iniziale di RaiUno, la terza edizione di Notti sul Ghiaccio, il talent condotto da Milly Carlucci dove i concorrenti si sono scontrati a colpi di coreografie sulle lame dei loro pattini. Un’edizione molto attesa, perché arrivata ad otto anni di distanza rispetto alla precedente risalente al 2007, e al tempo stesso davvero particolare per l’inossidabile presentatrice, che durante la lavorazione della trasmissione ha prima subito un infortunio ad entrambi i polsi a seguito di una brutta caduta sul ghiaccio e poi la perdita della mamma poco prima di andare in diretta.

La Carlucci, però, non si è lasciata abbattere e con un cast di tutto rispetto dove spiccavano i campioni di sci Giorgio Rocca ed Emanuela Di Centa, gli attori Giorgio Borghetti e Barbara De Rossi, il principe Emanuele Filiberto Di Savoia e la showgirl Valeria Marini ha proseguito nella conduzione senza mai prendersi una pausa.

Vera e proprio protagonista di questa edizione del talent, però è stata la giuria di esperti composta dall’attrice ed ex pattinatrice Gabriella Pession, dal wedding planner e già concorrente di Ballando con le Stelle Enzo Miccio, dal conduttore Marco Liorni, dalla pungente blogger Selvaggia Lucarelli e presieduta dalla regina dei reality Simona Ventura che per l’occasione è tornata in Rai dopo tre anni di assenza.

Notti sul Ghiaccio - la Giuria

I cinque giurati hanno dato spettacolo fino alla fine con la Lucarelli che ha polemizzato con Miccio e la Ventura per l’arrivo in finale di Emanuele Filiberto di Savoia, a suo dire nettamente inferiore rispetto ad altri concorrenti. Alla fine di una puntata ricca di esibizioni ed emozioni l’erede della casa reale si è classificato al secondo posto, battuto dal tre volte campione del mondo Giorgio Rocca che in coppia con la pattinatrice professionista Eve Bentley si è aggiudicato la vittoria finale con il 53% delle preferenze.

Notti sul Ghiaccio

E voi avete seguito questa edizione di Notti sul Ghiaccio? Siete d’accordo con la vittoria di Rocca?

COMMENTI